Anche il telegraph parla del GISS… da Al Gore ad Hansen…i burattinai dell' AGW

Un errore surreale scientifico la settimana scorsa ha sollevato un enorme punto interrogativo circa la temperatura record che sono alla base di tutto il mondo l’allarme per il surriscaldamento globale. Lunedi ‘, la NASA’s Goddard Institute for Space Studies (GISS), che è gestito da Al Gore il capo scientifico alleato, il dottor James Hansen, ed è uno dei quattro organi responsabili per il monitoraggio delle temperature a livello mondiale, ha annunciato che il mese scorso è stato il più caldo ottobre a verbale.

  • Read more from Christopher Booker Per saperne di più da Christopher Booker
  • Questo è stato sorprendente. In tutto il mondo vi sono state segnalazioni di unseasonal neve e temperature crollo del mese scorso, dalle Grandi Pianure americane alla Cina, e dalle Alpi alla Nuova Zelanda. Cina agenzia di stampa ufficiale ha riferito che il Tibet ha subito la sua “peggiore di neve mai”. Negli Stati Uniti, la National Oceanic Atmospheric Administration e registrato 63 locale nevicata record e 115 più basso mai temperature per il mese, e classificate come solo i più caldi 70a-ottobre in 114 anni. Quindi, ciò che spiega l’anomalia? GISS computerizzato della temperatura mappe sembrava mostrare le letture in una gran parte della Russia era stata fino a 10 gradi superiore a quella normale. Ma quando i lettori di esperti dei due leader di riscaldamento-scettico blog, la Watts con questo e di controllo climatico, ha iniziato l’analisi dettagliata dei dati GISS hanno fatto una sorprendente scoperta. Il motivo per il freak cifre è che i punteggi di temperatura record dalla Russia e altrove non sono stati basati su letture di ottobre a tutti. Le cifre del mese precedente erano stati semplicemente riportati e ripetuta due mesi.
  • EU facing revolt over climate change target enforcement UE rivolta di fronte ai cambiamenti climatici oltre obiettivo di esecuzione
  • EU plans new energy deals UE piani di nuovi accordi energetici
  • Himalayan glaciers ‘could disappear completely by 2035’ Ghiacciai Himalayani ‘potrebbe scomparire completamente dal 2035’
  • L’errore è stato così evidente che, quando è stato riportato sui due blog – gestito dalla US meteorologo Anthony Watts e Steve McIntyre, il canadese computer analista che ha vinto la sua fama di esperto di debunking il famoso “bastone da hockey” grafico – GISS frettolosamente iniziato la revisione le sue figure. Questo solo fatto la confusione peggio, perché, per compensare l’abbassamento delle temperature in Russia, GISS ha affermato di aver scoperto un nuovo “hotspot” in Artico – in un mese quando le immagini satellitari sono state mostrando mare artico-ghiaccio recuperare in modo veloce da fondere la sua estate che tre settimane fa è stato il 30 per cento più ampia rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

    Un GISS lamely portavoce ha spiegato che il motivo per l’errore in russo cifre è che essi sono stati ottenuti da un altro organismo, e che GISS non hanno risorse per esercitare il proprio controllo sulla qualità dei dati è stato fornito con. Questo è un sorprendente ammissione: le cifre pubblicate dal dottor Hansen istituto non sono solo uno dei quattro insiemi di dati che le Nazioni Unite del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) si basa su di promuovere la propria causa per il riscaldamento globale, ma sono anche le più quotate , In quanto essi mostrano costantemente temperature più elevate rispetto agli altri.

    Se vi è uno scienziato più responsabile rispetto a qualsiasi altro allarme per il riscaldamento globale oltre è il dottor Hansen, che ha impostato tutta la paura in treno nel 1988 con la sua testimonianza a un Senato degli Stati Uniti commissione presieduta da Al Gore. Ancora e ancora, il dottor Hansen è stato alla ribalta nel fare estrema crediti oltre i pericoli del cambiamento climatico. (E ‘stato recentemente nelle notizie qui per sostenere la attivisti di Greenpeace assolto penalmente dannosi di una centrale termoelettrica a carbone sita nel Kent, sulla base del fatto che i danni al pianeta da una nuova centrale elettrica sarebbe di gran lunga superiori a qualsiasi danno che avevano fatto loro .) Eppure, la scorsa settimana l’ultimo episodio è ben lungi dall’essere la prima volta il dottor Hansen’s metodologia è stata messa in discussione. Nel 2007 fu costretto da Watts e il sig McIntyre a rivedere i suoi dati pubblicati per temperature superficiali degli Stati Uniti, per dimostrare che il decennio più caldo del 20 ° secolo non era il 1990, come aveva sostenuto, ma il 1930. Un altro dei suoi stretti alleati è il dottor Rajendra Pachauri, presidente del IPCC, che recentemente startled un’università pubblico in Australia, sostenendo che le temperature globali sono state di recente aumento “molto più velocemente che mai, di fronte a un grafico che mostrava loro di registrare un forte aumento nel ultimi dieci anni. In realtà, come molti dei suoi spettatori erano a conoscenza, non sono stati in aumento negli ultimi anni e dal 2007 sono calati. Il dottor Pachauri, un ex ingegnere ferroviario senza qualifiche in scienze del clima, può credere quello che dice il dottor Hansen lui. Ma se, sulla base di tali elementi di prova, è saggio per il mondo i governi a impegnarsi in alcune tra le più costose misure economiche mai proposto, a porre rimedio ad un problema che può effettivamente non esiste, è una questione che dovrebbe dare a tutti noi per mettere in pausa pensiero.

  • FONTE: www.telegraph.co.uk

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Immagine CAPTCHA

    *

    Aggiungi una immagine

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.