La lunghezza di ogni anno di ciclo solare basso (minimo con SSN inferiore a 20), causa l'abbassamneto di 0.4°C!

length_comparisons

Fonte grafico: www.warwickhughes.com/

I cicli solari in media durano dai 10 agli 11 anni. Il ciclo 23 sta avendo un minimo che il prossimo gennaio 2009 sarà di 36 mesi (3 anni). Sopra il classico confronto tra alcuni cicli passati e l’attuale, considerando come minimo un periodo di tempo con un SSN inferiore a 20. Secondo alcuni calcoli fatti dallo studioso Australiano, per ogni 12 mesi di perdurata della fase intermedia tra il precedente ciclo e quello venturo con SSN non superiore a 20, si perdono -0.4 °C. Dato che Archibald stima che il ciclo 23 alla fine duri ben 13-13.5 anni, prevede un abbassamento di temperatura di 2.2°-2.6°C rispetto al ciclo 22! (calcolo basato sulla città di Hannover, vedere grafico nel link sotto)

Per vedere il grafico che mette in relazione la differenza di temperatura con la lunghezza dei cili solari nella città di Hannover ( alla fine dello scritto ) : http://www.lavoisier.com.au/articles/greenhouse-science/solar-cycles/ArchibaldJuly2008.pdf

4 pensieri su “La lunghezza di ogni anno di ciclo solare basso (minimo con SSN inferiore a 20), causa l'abbassamneto di 0.4°C!

  1. Il signor Archibald non deve essere un caldofilo…
    A parte gli scherzi,quando dovrebbero diminuire le temperature globali cosi’ sensibilmente?
    Un’altra cosa…dall’ analisi dei cicli passati è evidente come un ciclo possa variare da 8 a 15 anni ( ad esempio il ciclo iniziato a settembre 1784 durò circa 14 anni!).
    Ciao!!!

      (Quote)  (Reply)

  2. Pero’ ragazzi…non facciamo l’errore dei caldisti e dei sostenitori del GW!!
    Le esagerazioni non vanno bene ne’ da una parte e ne’ dall’altra..
    Non so se mi avete capito…
    ciao!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.