Parte il 2009 senza macchie: si rientra nella classifica dei 20 giorni spotless di fila!

Innanzitutto mille auguri di buon anno a tutti i lettori di N.I.A.!

Eh si cari amici, il Noaa ha appena ufficializzato il 20° giorno spotless di fila, si rientra nella speciale tabella precisamente per la 7° volta di fila raggiungendo così il ciclo solare n°10! Ormai non mi meraviglio più di niente, il ciclo 24 è ripartito ma in maniera davvero molto blanda!

Terminiamo l’anno con 269 giorni spotless, praticamente i due terzi dell’anno sono stati giorni blank, e con 513 giorni totali da inizio minimo nel gennaio 2004! ( Conteggio effettuato dal sottoscritto in base ai dati Noaa )

Chiudiamo il mese di dicembre a 1.2 di SSN per il Noaa, il valore del Sidc sarà certamente inferiore all’unità. Bella marcia indietro rispetto il mese di novembre, eppure Hathaway continua per la sua strada prevededendo con maggiri probabilità un ciclo forte (135 +/- 15 SSN con picco nel 2012). Staremo a vedere se avrà ragione. La nostra avventura continua alla grande, ieri solar flux a 69 che aggiustato fa 67, il sole dorme sogni beati, speriamo che tutti i “botti” della notte di San Silvestro non l’abbiano svegliato…

Simon

3 pensieri su “Parte il 2009 senza macchie: si rientra nella classifica dei 20 giorni spotless di fila!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.