Catania conta 0 per oggi (ieri 12)…Incredibile NOAA: SSN di 12 per oggi!!!

macchia-scomparsaSole assolutamente spotless!

Cosa faranno i nostri eroi che ieri sono riusciti a vedere addirittura 4 macchiette?

Il centro catanese in stretto contatto col Sidc belga mette 0 SSN, come aveva già fatto nell’ultimo giorno di conteggio della precedente macchia del ciclo 23 mentre il Noaa aveva ricontato 11. Ecco a voi il link dell’osservatorio siciliano: http://www.ct.astro.it/sun/drawp.jpg.

Aspettiamo fiduciosi, ma se dov’essero contarla è lecito chiedersi se è in corso il programma superamento SSN di gennaio?

In ogni caso è impossibile, come già detto altre volte, fare alcun tipo di paragoni con anni come il 1913 essendoci anche illusi di poterlo battere, con questi tipi di conteggio attuali…

Simon

UPDATE: SSN ADDIRITTURA DI 12 PER IL NOAA! NON ESPRIMO ULTERIORI GIUDIZI, a sto punto potrebbero contare 11 anche domani così febbraio avrà superato gennaio ed Hathaway potrà starsene tranquillo per un altro pò…

7 pensieri su “Catania conta 0 per oggi (ieri 12)…Incredibile NOAA: SSN di 12 per oggi!!!

  1. Non contarci tanto Fabio, è già successo invece con la scorsa regione 1012…

    cmq sn curioso di vedere che faranno, con l’immagine ingrandita si vede ancora un micro-puntino, robe dametter più che latro ochiali da ingrandimento per vederla, ma aspettiamo cmq…

      (Quote)  (Reply)

  2. 12, non ci credo, poi dicono che bisogna fidarsi dei dati.
    io dico che non bisogna fidarsi di nessuno che viene pagato per seguirli.

      (Quote)  (Reply)

  3. Ciao Ice,grazie per la segnalazione del link, per quello che avevo riportato io mi sono reso conto che ilSSN era riferito al 25 quando già era troppo tardi per correggere.
    In ogni caso il NOAA si sta dimostrando molto poco credibile nei suoi reports in merito al SSN, ma la domanda che spesso mi pongo è: “Come possono proporre questi dati che all’ istante divengono più che confutabili quando li si confontano con le immagini della superfice solare, che non mostranno affatto quanto dall’ SSN riportato ? Possibile che non si rendano conto che, stante l’attuale ridottissima attività solare, che ha portato ad essere questo minimo storico, gli occhi di molti sono puntati sia verso il sole che verso gli enti che riportano i relativi dati ? Continuando a proporsi in maniera così palesemente e volutamente imprecisa non potranno che perdere di credibilità, ma sembra che a loro questo poco interessi.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.