Perchè nessuno ne parla?

Fonte: amsre_sea_ice_extent.png
Fonte: amsre_sea_ice_extent.png

L’estensione dei ghiacci artici ha raggiunto e superato quella di metà aprile degli ultimi anni 2000, ma nessuno ne parla…

Dove sono finiti gli orsi polari che muoiono affogati?

Addirittura se uniamo l’estensione dei ghiacci artici con quelli antartici ne viene fuori che siamo ben 0.70 milioni di km2 oltre la media di riferimento!

Di certo sappiamo anche che non è ora che si fanno paragoni, e che quindi il vero banco di prova lo avremo solo durante l’estate e soprattutto nel periodo di agosto e settembre. Ma ci fa comunque piacere constatare che il livello dei ghiacci marini del polo nord non è al momento deficitario rispetto gli altri anni del nuovo milennio, ma anzi sembra godere di buona salute nonostante le terribili estati 2007 e 2008!

Simon

13 pensieri su “Perchè nessuno ne parla?

  1. Lo scienziato Zichichi contro tutti, si batte contro il GW. Grande zichichi li ha fatti tacere tutti non sapevano cosa direeeee ahahahah!!!

      (Quote)  (Reply)

  2. Bora, nn ho per niente voglia di discutere con loro…nn mi interessano certe cose, davvero…nn ne vado in cerca per dirla tutta…discorso contrario se uno di questi dovesse intervenire qui nel Blog…

    ho dato un occhiata all’articolo sui ghiacci…che dire, di parte, tendenzioso…nn tengono conto dell’estate del 2007 dove si sciolsero tutti i ghiacci vecchi di un anno e nn solo…e poi quella del 2008…nn si può ragionare con chi afferma certe cose senza essere obbiettivi fino in fondo…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  3. comunque in Emilia Romagna questo inverno NEVE=ZERO
    non si può certo dire che nelle pianure del nord sia nevicato quest’anno,
    e anche le temperature non sono state bassissime,
    non si gelava neanche l’acqua dai polli….

    comunque speriamo nei prossimi inverni che siano rigidi anche in pianura.

      (Quote)  (Reply)

  4. Caro Zakkeo,
    ci vorranno almeno altri 3-4 anni prima di iniziare a vedere qualche leggero cambiamento di T.
    Se è vero come qualcuno sostiene che stiamo andando verso un minimo di maunder, ci vorranno 30 anni prima di poter vedere qualche differenza termica negativa di un certo rilievo. Potremo consolarci (e non è poco) di poter trascorrere un età pensionistica più fresca. I problemi, semmai si verificassero le condizioni che dicevo prima, li avranno forse i figli dei figli dei nostri figli. O forse ancora più tardi.

      (Quote)  (Reply)

  5. Il 13/05, casualmente, ho sentito la domanda posta dal sig. Scotti, conduttore della trasmissione tv “il milionario, ad un concorrente e riguardava la certa estinzione dell’orso bianco nei prossimi anni. Ridicolo è stato il commento del conduttore dopo la ovvia risposta:” lo sapete che gli ambientalisti devono aiutare gli orsi nella ricerca del cibo spostandoli con dei barconi, non potendo essi più camminare sul ghiaccio perché ormai s’è sciolto in seguito al GW. Disinformazione manovrata da chi? Perché?

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.