Il sole è blank per la 43^ volta di fila!

latest2Anche oggi il sole è spotless, siamo giunti al 43° giorno di fila per il Noaa, al 10° posto assoluto dal 1849!

Iniziamo a fare un pensierino ad un aprile senza macchie?

Mancano ancora 11 giorni, la strada è molto lunga…

Intanto con oggi 608 giorni spotless totali da inizio minimo, 95 da inizio anno, solar flux sempre sui 69-70.

Stay tuned, Simon

11 pensieri su “Il sole è blank per la 43^ volta di fila!

  1. sono sempre io che rompe le scatole,
    vorrei che sappiate e ricordiate che in Emilia romagna zona centrale questo è stato l’inverno meno NEVOSO da quando io sono nato 1971

    e lo dice un patito della neve!!!
    quindi ne sono sicuro
    adoro la bianca distesa…..

      (Quote)  (Reply)

  2. Zakkeo, per favore, evitiamo certi commenti, di dove abiti e ti tiro fuori anni peggiori, ma basta andare indietro al 2006/07 per trovarlo.

      (Quote)  (Reply)

  3. Fabio…calma dai…

    anche a me è sembrato un pò esagerato e nn ho ben capito dove abita, ma sii più tranquillo, daltronde mi pare manco vi conoscete…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  4. Beh ferrara effettivamente è stata molto penalizzata Zaccheo, come la romagna, ma cm dice Fabio, ci sn stati anche anni peggiori di questo…

    ciao

      (Quote)  (Reply)

  5. Ferrara la conosco molto bene, ha un clima molto simile al mio e ancora meno nevoso in inverno, la media 61-90 dovrebbe essere simile a quella di Ravenna, cioè intorno ai 10cm, per cui fate voi.
    ora cito alcuni inverni meno nevosi di questo: 2007/08 – 2006/07 – 2005/06, toh guarda, e potrei andare più indietro.

      (Quote)  (Reply)

  6. Simon..quest’anno in Romagna e’ nevicato..eccome!
    ricordo la spiaggia di Rimini bianca..e Faenza(qui ho visto con i miei occhi) con molti cm di neve…gli abitanti mi dicevano che erano anni che non vedevano tanta neve cosi’..
    cmq e’ vero che Ferrara e’ stata la piu’ penalizzata…
    ciao!

      (Quote)  (Reply)

  7. in Romagna ha nevicato solo nel faentino e nel forlivese dove ha fatto circa 15cm, nel ferrarese 5cm mentre a Ravenna 4cm

      (Quote)  (Reply)

  8. vorrei chiarire che io non sono arrabbiato con voi,
    sono solo invidioso,rammaricato,dispiaciuto,ecc
    perché so bene che di neve ne è venuta molta altrove,
    ma da noi niente,
    io abito esattamente in mezzo alle 3 province FE,BO,MO,che fanno triangolo,
    vi giuro che l’anno scorso è rimasta tre giorni,
    quest’anno un gorno il 1° gennaio poi ZERO assoluto,
    e prima ho visto solo qualche fiocco sporadico.

    se non mi credete mi dispiace,
    non insisto più,
    ciao
    continuate così,
    io vi seguo sempre…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.