Come potete ben vedere dall’immagine postata, vi sono alcune regioni attive sul lato invisibile del soleche ne stanno approciando il lato nord-orientale.
Mancano ancora alcuni giorni prima che tali regioni emergano nel lato visibile del sole, e ad oggi è ovviamente impossibile dire come evolveranno. La posizione e l’ubicazione sono sempre le stesse, ovvero le zone della nostra stella più attive sinora nell’aver formato macchie. Ed anche questo la dice lunga sulla enorme difficoltà che il sole sta avendo nel partorire nuove regioni attive.
Qui sopra invece sempre un immagine behind presa da un’altra angolazione che ci fa vedere la regione che nella prima immagine era più nascosta, questa ovviamente impiegherà ancora più tempo prima di giungere nella zona visisile del sole.
Chissà se il nostro Alessandro potrà a breve impreziosire questo articolo con le immagini far del sole, in modo da scoprire prima se tali regioni stanno già dando luogo a delle macchie…
Fonte immagini: www.solarcycle24.com
Stay tuned, Simon
qualche timido segnale di ripresa c’e’…a differenza dei primi 3 mesi dell’anno..
monitoriamo e vedremo..
ciao!
bora71(Quote) (Reply)
io ancora tutti sti seganli di ripresa nn li vedo…
regioni attive ci sn sempre state, anche in questi ultimi 3 mesi, e c’erano persino durante i superminimi passati, quindi…
ice2020(Quote) (Reply)
Questa volta in questa immagine Behind ci vedo delle novità rispetto alle regioni attive precedenti, se non altro almeno per la loro QUANTITA’ e CONTEMPORANEITA’. Sembrerebbero essere difatti almeno 4 le zone attive in una zona molto ristretta. Forse ( spero di no) qualcosa si sta muovendo.
Damian74(Quote) (Reply)
x ice2020
ho detto TIMIDI segnali…
ripeto…..
Il sole non è solo SSN…
ci sono stati buchi Coronali, esplosioni… il flusso solare e’ stato un po’ piu’ alto.
in aprile il sole non ha dormito del tutto..
ciaoooo!!
bora71(Quote) (Reply)