Chedo scusa ai lettori, mi sn sbagliato…

Ho deciso di cancellare gli ultimi 2 postp erchè mi sn accorto che in realtà sia sidc che noaa il 12 ottobre 2004 in realtà contavano la macchia, anche se da altri dati che avevo trovato sul web no…

Anche Ale si è sbagliato, ieri sera andavamo un pò di fretta tutti e 2 e la fretta è cattiva consigliera… sinceramente sembrava davvero strano pure a me, posso capire col 1913 ma con 5 anni fa… (di certo nel 1913 certe cose nn le contavano sicuramente, il ragionamento di fondo resta cmq lo stesso)

Chiedo pubblca ammenda…

Simon

Hatena Bookmark - Chedo scusa ai lettori, mi sn sbagliato…
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

25 pensieri su “Chedo scusa ai lettori, mi sn sbagliato…

  1. Questo aumenta la mia stima verso il vostro sito.
    Continuate così, è molto importante conoscere l’evolversi di questo eccezionale minimo. Grazie.
    Mario

      (Quote)  (Reply)

  2. se Rick aveva scritto la verità, e cioè che il numero di wolf assegnato era 14 è cmq più basso di un 23/24 che si sarebbe dovuto dare.

      (Quote)  (Reply)

  3. niente, ho pubblicato un articolo nel quale si cercava di dimostrare che nel 2004 una macchia presente nel continum nn fosse stata conata dal noaa e sidc basandomi su dati del web sbagliati, in realtà la macchia fu contata…

    almeno che ale nn riesce a trovare la setssa immagine del cntinum del giorno prima al 12 ottobre 204, dove invece la macchia nn era stata contata

    errore dovuto alla fretta e al fatto che sul web ci sn ancora dati errati!

      (Quote)  (Reply)

  4. Per chi si è perso qualcosa… diciamo che è “colpa mia”, ma nel senso buono:
    Simon aveva postato un articolo dove mostrava un’immagine SOHO del 12 ottobre 2004, dove si vedeva un gruppetto di macchie, ma dai dati che postava inizialmente pareva che il giorno era stato considerato spotless.
    Sono pignolo: sono andato a vedere il pelo nell’uovo e ho pescato un po’ di link dove mostravo che non solo il solito SIDC contava, ma anche la stessa NOAA.

    Probabilmente l’inghippo è dovuto al fatto che la macchia era emersa tra la sera dell’11 e la mattina del 12. Lo deduco dal fatto che il bollettino mensile del SIDC inizialmente contava la macchia, mentre quello trimestrale la macchia non la conteggiava più.
    Probabile dunque che possa anche esistere una immagine SOHO della tarda serata dell’11 che mostri una possibile plage.

    Simon, appena puoi mandami la tua mail…

      (Quote)  (Reply)

  5. Chiedere ammenda a fronte di un errore, correggendosi da soli, è parte di un buon atteggiamento scientifico, anche per chi si diletta solo di scienza 🙂
    Complimenti e continuate così 🙂

    Tornando al minimo solare, sono sempre più sorpreso nel constatare come esso sia pressochè ignorato dai mezzi di comunicazione di massa, che semmai parlano ancora di riscaldamento globale.
    Credo che ne parlerebbero solo a fronte di un’estate fresca e piovosa o di un prossimo inverno rigido.
    Vedremo…..

      (Quote)  (Reply)

  6. grande Cip, il tuo primo commento senza insulti.
    come vedi è possibile fare ironia anche con le parole normali, e non sto scherzando, il tuo commento è stato davvero simpatico, ciao.

      (Quote)  (Reply)

  7. Per tomnaso: lo seguo da quando la mia edicola di fiducia ha chiuso e non posso più comprare “Le storie di Paperoga ed altri paperi”

      (Quote)  (Reply)

  8. oh oh superpassera,finalmente l’attacco,era ora. Conosci pure quelle due parole con un numero di lettere >= a 10?…Bravo. Ah continua pure a sfogarti su di me così scassi un po’ meno il resto del blog.

      (Quote)  (Reply)

  9. Egr. tomnaso (perchè il naso? Starebbe meglio nel suo nome un’altra zona anatomica…), un paio di paroline con numero di lettere >=10 le conosco, ma non posso dirgliele perchè sarebbero come dei complimenti per lei. Come dice il saggio:”Non ti sputo perchè altrimenti ti lavo”

    P.S.:
    Ma lei è per caso il fratello tonto di Babbo Natale? Qualche dubbio viene, visto che inizia i suoi messaggi con “Oh oh”

    Per Xen: sì, me lo faccio leggere dalla mamma. La tua 😉

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.