Risultato definitivo del sondaggio

[polldaddy poll=1774118]

La maggioranza degli utenti è con Nia, a dimostrazione del fatto che a fare disinformazione semmai è qualcun altro, non di certo noi.

Ma la cosa ancora più incredibile, è che tranne l’amico ice85, il quale ha spiegato le sue motivazioni per il fatto che ha votato SI, tutti gli altri 30 non hanno avuto il coraggio di rilasciare un commento.

Un’altra prova, schicciante, che chi sparla di questo blog in giro per la rete, non lo fa per giusta causa ma per semplice presa di posizione, le cui spiegazioni possono essere molteplici, ma forse non tanto oscure.

Nel ringraziare tutti, Avanti così!

Addirittura pure dalla Russia ci seguono, indicandoci come un blog interessante sul sole e sulla possible era glaciale:

?????????? ???? ? ????? ?????????? ??????? (???? ?? ?????????): http://daltonsminima.wordpress.com/ Smiley

Simon

Intanto flusso alle ore 17 a 65.7!

28 pensieri su “Risultato definitivo del sondaggio

  1. Per me non fa disinformazione..anzi!!!!

    spostate un voto visto che nel clikkare ho premuto per sbaglio si anzi che NO!! 😛

      (Quote)  (Reply)

  2. lasciamo stare le polemiche..invece leggete questa notizia interessante..

    “Il 29 maggio si è riunita una commissione di esperti del NOAA (il National Oceanic and Athmospheric Administration), sotto l’egida della NASA, ed ha rilasciato una nuova previsione riguardante il prossimo ciclo solare: in breve si afferma che il famoso ciclo 24 avrà un picco a maggio del 2013, ma con un numero di macchie solari decisamente inferiore alla media.

    Il presidente della commissione, Biesecker, afferma: “Se la nostra previsione è corretta, il ciclo solare 24 avrà un valore di picco del numero di macchie solari pari a 90, il più basso di qualunque ciclo dopo quello del 1928, durante il quale il ciclo 16 registrò un valore massimo pari a 78.”
    http://lamorchemoveilsoleelaltrestelle.blogspot.com/

      (Quote)  (Reply)

  3. Se ne è già parlato di quella cosa lì bora, ed è proprio da quella conferenza che sn iniziati i strani conteggi del noaa…

    cmq, alle ore 17, solar fluz a 65.7!!!

      (Quote)  (Reply)

  4. Vi segnalo, come curiosità, che stasera presso il Planetario di Milano è in corso una conferenza pubblica dal titolo “Il Sole si sta spegnendo? Ce lo dirà la grande eclisse del 22 luglio in Cina”. Il titolo è decisamente “ad effetto”, ma sarebbe interessante conoscerne i contenuti.

    Il sito del Planetario peraltro mette a disposizione di tutti gli audio delle conferenze, magari tra qualche giorno vado a dare un’occhiata.
    Se siete interessati, il sito è http://www.comune.milano.it/planetario/.

      (Quote)  (Reply)

  5. Salve ragazzi, vi seguo da un bel pò di tempo. Anche io ho votato No proprio perchè credo che questa si informazione, e ripeto informazione, allo stato puro!
    Continuate cosi. Sto apprendendo moltissimi argomenti sulla nostra stella solo grazie ai vostri articoli, per di più molto esplicativi e semplici da leggere!
    Complimenti davvero ai creatori di NIA!
    A presto!

      (Quote)  (Reply)

  6. …valori di flusso molto interessanti, ma teniamo conto che l’afelio, il punto di massima distanza dal sole, viene toccato il 4 luglio, ovvero circa 10 giorni fa 🙂 il flusso è basso anche perchè siamo molto lontani dal nostro astro, in questo periodo sarebbe più utile considerare il valore aggiustato per meglio valutare l’attività del sole…

      (Quote)  (Reply)

  7. Nintendo mi sono incuriosito anche io ed ho trovato in effetti il blog russo di astronomia dove si parla del sole (negli stessi termini con cui se na parla qui… cioé criticando i dati “ufficilai”)
    Questo é il sito (usa il traduttore se non sai il russo….ehehe anche se traduce sole con domenica)
    Credo che citeró prestissimo il nome del sito NIA anche nei siti in Brasile e nei siti di climatologia argentini. Meritate un riconoscimento internazionale perché molto parziali.

    http://www.astronomy.ru/forum/index.php?PHPSESSID=lf837bvp99dadac14ej3kqjik1&topic=45150.100

      (Quote)  (Reply)

  8. ciao a tutti.
    Mi rifaccio vivo insistendo sulla mia malsana convinzione che la luminosità solare percettibile continui a essere bassa rispetto a qualche anno fa. La novità è che però ho trovato un articolo su La Repubblica (recente) in cui si affermava che negli ultimi anni la potenza solare in arrivo sulla superficie terrestre, misurata con un bolometro, sarebbe diminuita minimo del 10% in Europa e addirittura del 37% a Tokyo (mi sembra). Tutta la faccenda sarebbe da legare allo smog…ma i redattori dell’articolo non escludono che possa trattarsi del sole poichè un bolometro posizionato al polo nord (quasi privo di inquinamento) avrebbe dato risultati simili a quelli riferiti sopra.
    Ringrazio vivamente chi avesse la cortesia di rispondermi e non perdo la speranza di trovare qualcuno che condivida con me l’impressione che la luce solare sia un po’ più debole e giallina del solito.

    Ciao Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  9. Mi complimento nuovamente con Simon per averci decisamente preso rispetto a quanto aveva affermato sul probabile clima di quest’estate per il nord Italia.
    Cambiamenti repentini, brevi ondate di caldo e notti per lo più fresche: tutto come previsto… Speriamo che continui così…

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  10. Ruggero, concordo pienamente quello che scrivi, abito in montagna dove lo smog
    non c’è ed anche io ,da quanto le giornate si sono fatte meno nuvolose e serene,
    mi sono accorto di una strana illuminazione da pare del sole .
    Pensavo di essere condizionato dal minimo attuale e che fosse solo un impressione
    ma per me quella luce bianca intensa solita del sole al momento non c’è.

    Saluti..

      (Quote)  (Reply)

  11. Ciao Ruggero..
    Potresti riportare la fonte dell’articolo di Repubblica….

    E delle Nuvole Nottilucenti…cosa ne pensate?
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/04_Aprile/29/nuvole_nottilucenti.shtml

    «Negli ultimi 25 anni queste nuvole sono diventate sempre più lucenti e ciò preoccupa» afferma Dave Rusch, scienziato dell’Università del Colorado. La missione costerà circa 140 milioni di dollari e la Nasa intende fotografare dettagliatamente queste nuvole misurando la loro grandezza, la pressione dell’aria, la temperatura e l’umidità.

    P.S. Sto aspettando sempre…da Nintendo / Angelo i collegamenti
    per monitorare le temperature nella Startosfera (x Simon)

    Ciao

      (Quote)  (Reply)

  12. cari Michele e Rocco vi stupirete se il sottoscritto si è interessato all’attività solare proprio avendo constatato questa presunta riduzione all’inizio di questa primavera. Secondo Simon anche qualcun’altro (iscrittosi poi ad altri siti europei) ha notato ciò.
    Certo che se davvero l’intensità luminosa fosse diminuita in modo percettibile a causa del sole i dati sul solar flux rilevati dai satelliti dovrebbero necessariamente essere falsi.
    Non posso però nascondere che potrei essere stato influenzato dalla lettura del discorso sugli ultimi tempi di Marco 13 (nel Vangelo, ovviamente) in cui si parla di un oscuramento del sole e della luna proprio come evento immediatamente precedente il ritorno di Gesù sulla terra. E visto come va il resto…
    Per quanto riguarda l’articolo di Repubblica si trova facilmente su Tiscali cercando “diminuzione della luminosità solare”.

    Ciao e grazie per la risposta.

    PS: ora mi sento meno solo…

      (Quote)  (Reply)

  13. per quel che riguarda la luminosita talvolta verdastra di alcune nubi nel cielo notturno penso si essere d’accordo, ma è abbastanza infrequente. Se ho capito bene alcuni la attribuirebbero alle fantomatiche scie chimiche, cosa a cui credo ben poco e se anche fosse, l’argomento non mi interessa molto. Al contrario è stato molto curioso notare come le numerosissime aurore boreali del 2003, non siano per nulla state propagandate dai media pur essendo veramente spettacolari. Probabilmente sono state dovute al notevole massimo solare di quell’anno.
    A proposito la luce solare in quegli anni era insopportabile. Spesso rientrando a casa ci voleva qualche minuto per adattarsi al cambiamento di luminosità.
    Per completezza bisognerebbe ricordare che prima di questa super attività solare (per esempio nei primi anni ’80) il sole brillava più di adesso ma meno del perido attorno o poco dopo il 2000. Almeno a me pare.
    Sinceramente credo più a quello che vedo che a quello che leggo.
    Consiglio prudenza nell’andare troppo fuori tema.
    Qualcuno è subito pronto a catalogarti come nazista se per esempio non parli abbastanza male della Chiesa o non troppo bene di altri argomenti tabù.

    senza malizia, ciao Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  14. Mi spiace michele…adesso quando sento nintendo gli tiro le orecchie…

    cmq è possibile che qualcuno nn abbia il link della stratosfera?

    e dategli al povero michele!

    ciao ruggero, ben tornato!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.