Risultato definitivo del sondaggio

[polldaddy poll=1774118]

La maggioranza degli utenti è con Nia, a dimostrazione del fatto che a fare disinformazione semmai è qualcun altro, non di certo noi.

Ma la cosa ancora più incredibile, è che tranne l’amico ice85, il quale ha spiegato le sue motivazioni per il fatto che ha votato SI, tutti gli altri 30 non hanno avuto il coraggio di rilasciare un commento.

Un’altra prova, schicciante, che chi sparla di questo blog in giro per la rete, non lo fa per giusta causa ma per semplice presa di posizione, le cui spiegazioni possono essere molteplici, ma forse non tanto oscure.

Nel ringraziare tutti, Avanti così!

Addirittura pure dalla Russia ci seguono, indicandoci come un blog interessante sul sole e sulla possible era glaciale:

?????????? ???? ? ????? ?????????? ??????? (???? ?? ?????????): http://daltonsminima.wordpress.com/ Smiley

Simon

Intanto flusso alle ore 17 a 65.7!

28 pensieri su “Risultato definitivo del sondaggio

  1. scusatemi davvero, ma è probabile che tale richiesta non l’abbia letta, mi dispiace davvero.
    adesso cerco qualcosa, però magari dammi la tua email, così te la mando li.

      (Quote)  (Reply)

  2. Ciao Simon.
    Tutto bene col lavoro?
    Io non vedo l’ora di andare in vacanza (ad agosto)…
    perdonami l’uscita di prima, ma è inevitabile che ogni tanto parlando di “grandi cose” scientifiche si sconfini in “grandi cose” meno scientifiche su cui, a mio giudizio, tutti dovrebbero esprimersi piuttosto liberamente. E quando ciò non accade muore un altro pezzo di libertà e vecchi tabù sono sostituiti da nuovi ben più mostruosi perchè ben camuffati…
    Rinnovo i complimenti per il tuo impegno che mi sembra abbia prodotto un livello qualitativo ancora superiore.

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  3. Qualche anno fa sulle reti nazionali hanno trasmesso un documentario in cui si voleva dimostrare come le più importanti glaciazioni fossero state precedute da un periodo breve (circa 20 anni) di notevole aumento della temperatura globale. Ciò emergeva da alcuni carotaggi effettuati su di una torbiera o su del permafrost (non ricordo bene). L’aumento della vegetazione (muschi e licheni) indicava il breve periodo caldo e il resto della carota, decisamente più lungo, era contraddistinto da una crescita lenta coincidente con una glaciazione.
    Ciò che allarmava i geologi era il passaggio brusco dalla fase calda a quella fredda che se ben ricordo era avvenuta in poco più di 3 anni.
    Purtroppo non posso dimostrare per gli increduli la veridicità di quanto detto, ma se qualcuno ne ha sentito parlare mi farebbe cosa grata se me ne facesse sapere di più. Altrimenti prendetelo per buono…
    Del resto ai tempi di quel documentario la questione clima era ancora relativamente poco importante e non mi stupirebbe se proprio allora qualcuno avesse scucito qualcosa di più interessante di quel che ci propinano oggi.

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  4. Il clima del Mediterraneo è in continuo aumento e abbiamo solo dieci soli anni per fermare il salire della febbre del pianeta. Questo quanto dicono i 200 scienziati riuniti a Venezia. Fissato dal G8 dell’Aquila l’obiettivo di mantenere la temperatura globale entro i 2 gradi non si raggiungerà ma e’ importante che la politica abbia segnato in maniera chiara un limite. Pero’ dieci anni per fermare a 2 gradi la soglia di aumento della temperatura ‘è limitata, mentre è ipotizzabile invece un aumento di 2,2-2,3 gradi.
    3bmeteo

    la temperatura del mediterraneo e’ in continuo aumento per colpa di certe configurazioni che si ripetono frequentemente negli ultimi anni..
    L’alta delle Azzorre e’ sparita..ed e’ stata sostituita dall’alta Africana..purtroppo..

      (Quote)  (Reply)

  5. sono daccordo anche io con i lettori che affermano che l’intensita’ della luce solare sia un po debolina mi ricorda un po la luce della mia adolescenza anni 70. pochi anni anni fa quando dicevo che la luce solare mi sembrava piu intensa che un tempo mi sentivo rispondere che era una mia impressione invece era proprio cosi forse dovuta ai massimi di fine secolo???ciao a tutti siete grandi ciao simon buone vacanze….

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.