Il Noaa ricambia un'altra volta metodo di conteggio…

1L’immagine del Soho Continum la potete vedere nell’articolo sotto a questo.

Questa sopra invece rappresenta il continum di Big Bear delle ore 23:21 utc, dove a differenza di quella (sempre del big bear delle ore 15.16 posatata anche questa nell’articolo sotto oggi pomeriggio), la macchia se ne è già sparita. C’è da dire comunque che in queste immagini di Big Bear non è che si veda tanto, ma come al solito Sooh non aggiorna, quindi postiamo quello che passa il convento.

Ci troviamo dinanzi l’ennesima contraddizione da parte dell’ente Americano.

Eravamo convinti che una volta cambiato il metodo di conteggio lo scorso giugno (dove contarono regioni quali la 1020 che credo rimarrà alla storia per essere stata la regione del ciclo 24 più inesistente di ogni altra esistita da quando si effettuano questi rilevamenti), ovvero una volta che appena una regione con una micro-macchia apparisse anche per poche ore loro contavano, ma invece ci sbagliavamo, infatti ci ritroviamo oggi, con un altro cambio nel metodo di conteggio.

Trattasi appunto della macchia del ciclo 23 (e voglio sperare che si tratti solo di un caso che ciò sia accaduto con una macchia del vecchio ciclo, ma credo comunque che avremo modo di scoprirlo strada facendo), ben visibile nel Soho continum delle ore 1736 utc, ma non conteggiata dal Noaa, forse perchè è durata troppo poco.

La 1020, la 1021 no, quelle andavano bene, anche se erano microscopiche ed hanno durato un battito di ciglio, portando ad un SSN di giugno che ancora grida vendetta (basta anche vedere la grandissima differenza con l’RI del Sidc, mai così elevata come stavolta) menre la fantomatica 1025, purtroppo, non ha avuto un numero!

A dimostrazione di tutto, qui ho salvato l’ora esatta in cui scade la mezzanotte utc del noaa, ora dopo la quale si iniziano a contare le macchie di oggi, 24 luglio (nel caso dovessero cambiare come sono convinto che hanno già fatto col primo giorno della regione 1024, quando fino all’1.30 italiana mettevano 0, ed il mattino dopo c’era un bel 17!)

Ecco cosa appare (salvato) alla mezzanotte utc del Noaa per segnare ufficialmente le macchie:

Geomagnetic and Solar Indices — Updated Jul 24 0003 UTC

SWO Sunspot Number Penticton 1800 UTC
Radio Flux 10.7cm
(2800 MHz)
Penticton 2000 UTC
Noon Radio Flux 10.7cm
(2800 MHz)
Penticton 2200 UTC
Radio Flux 10.7cm
(2800 MHz)
90-day Radio Flux 10.7cm GOES-10 X-ray background flux Neutron Monitor % of background
Jul 24 * * * * * * * %
Jul 23 0 68 68 68

Bene si vede chiramente che si passa direttamente al giorno 24 luglio e che il 23 ha chiuso a 0 (questo ripeto l’ho voluto fare per vedere se domattina ci ritroviamo altre cose)

A domani allora per eventuali altri commenti…

…perchè qui a Nia facciamo i fatti, le chiacchere le lasciamo volentieri agli altri…

Simon

29 pensieri su “Il Noaa ricambia un'altra volta metodo di conteggio…

  1. Nessun problema Ruggero..
    Una vera ricerca deve comprendere tutte le manifestazioni del nostro esistere…
    Giusto esser uomini di Scienza….
    ma ti assicuro che c’è altro…
    Condivido le tue osservazioni
    Ciao

      (Quote)  (Reply)

  2. Vi riporto qui di seguito, tanto per tirare l’acqua al mio mulino, una delle profezie che ritengo più azzeccate sulla nostra epoca e la cui autenticità è fuori dubbio. Penso che chiunque non sia completamente “addormentato” dovrebbe rifletterci attentamente.
    Peccato che manchi un riferimento alla nostra stella, ma ce ne sono numerosi sul Vangelo

    Profezia di San Nilo, un eremita del quinto secolo

    “Dopo l’anno 1900, vicino alla metà del ventesimo secolo (1950), le genti di quel tempo diventeranno irriconoscibili. Quando si avvicinerà il tempo per l’Avvento dell’Anticristo, le menti delle genti diventeranno annebbiate dalle passioni carnali ed il disonore ed il vivere senza legge cresceranno più forti. Allora il mondo diventerà irriconoscibile. L’apparenza della gente cambierà e sarà impossibile distinguere gli uomini dalle donne per via della loro mancanza di pudore nel vestire e nello stile della capigliatura. Questa gente sarà crudele e sarà come animali selvaggi a causa delle tentazioni dell’Anticristo. Non ci sarà rispetto né per i genitori, né per le persone più vecchie, l’amore sparirà ed i Pastori Cristiani, i vescovi e i preti diventeranno uomini vani e mancheranno completamente di distinguere la via della mano destra da quella della sinistra. A quel tempo la morale e le tradizioni dei Cristiani e della Chiesa cambieranno. La gente abbandonerà la modestia e regnerà la dissipazione. La menzogna e l’ingordigia raggiungeranno grandi proporzioni, e guai a coloro che accumuleranno tesori, Lussuria, adulterio, omosessualità, cose segrete e delitto governeranno la società. In quel tempo futuro, la gente sarà privata della Grazia dello Spirito Santo, che ricevettero al Santo Battesimo, ed ugualmente del rimorso, a causa del potere di crimini così grandi e di sì grande permissività. Le Chiese di Dio saranno private di pastori pii e timorosi di Dio, e guai ai Cristiani che rimarranno al mondo in quel tempo, perderanno completamente la loro Fede, perché non avranno l’opportunità di vedere la luce della conoscenza proprio da nessuno. Allora si separeranno dal mondo rifugiandosi in santi rifugi in cerca di alleggerire le loro sofferenze spirituali, ma incontreranno ostacoli e restrizioni dappertutto. Tutto questo risulterà dal fatto che l’Anticristo vuole essere Signore sopra tutto e diventare il governatore di tutto l’universo, e farà miracoli e darà segni fantastici. Egli darà anche una sapienza depravata ad un uomo infelice, cosicché questi scoprirà un modo per cui un uomo può conversare con un altro da una parte all’altra della terra. A quel tempo gli uomini voleranno come uccelli e discenderanno nel fondo del mare come pesci. Quando avranno raggiunto tutto questo, questa gente infelice passerà la vita fra i comodi, senza sapere, povere anime, che questo è l’inganno dell’Anticristo. E l’empio! completerà così la scienza con la vanita, in modo che andrà sulla giusta strada per guidare le persone a perdere la loro fede nell’esistenza di Dio per mezzo di tre apostasie. Allora Dio, che è tutta Bontà, vedrà la caduta della razza umana ed abbrevierà i giorni per quei pochi che saranno salvati, perché il nemico vuole indurre in tentazione perfino “gli scelti”, se è possibile… Allora la spada del castigo apparirà improvvisamente ed ucciderà il pervertitore ed i suoi servi.”

    Ciao, Ruggero.

    Profezia di San Nilo

      (Quote)  (Reply)

  3. Secondo me la macchia non è stata contata perchè “scomoda”, se l’avessero contata ci sarebbe stata inconfutabile prova che l’attività magnetica del vecchio ciclo c’è ancora!!!
    Per quanto riguarda la 1024 sembrerebbe MORTA per l’eliosismologia, anche Stereo-B mostra che non ci sono plasma-Loops vigorosi! Resta poi la possibile sorpresa sull’assetto magnetico della Spot visto che ci ha lasciato in “remix” con polarità S-N-S dove però il polo S iniziale si stava sfaldando…. Vediamo, sono curioso di vedere lo stato in cui si ripresenta!!!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  4. Ribadisco l’invito a fare qualche commento.
    La profezia qui sopra è stata per secoli studiata conosciuta e apprezzata. Sarà anche fuori tema, ma qui non si sprecano neanche fogli di carta! Anche se inquiniamo un po’ dell’infinito spazio che c’è a disposizione per scrivere, penso che i veterani non si offenderanno (speriamo…).
    Allora: nel 450 dopo Cristo un tale Nilo, poi diventato santo ha fatto una desrizione spaventosamente dettagliata del periodo che stiamo vivento precisando anche la data! Tra l’altro era un tipo importante che cazziava spesso i politici e sovrani di allora quando se lo meritavano e una volta sgridati le cose le prendevano abbastanza sul serio, non come adesso.
    Possibile che non interessi proprio a nessuno. Ci sono almeno 12 persone che scrutano imperturbabili NIA. Viene proposto un argomento meno tecnico, cui chiunque potrebbe dare un giudizio (possibilmente evitando la maleducazione).
    Vi rendete conto che San Nilo (circa 1600 anni fa) faceva esplicito riferimento ad aerei, sommergibili e telefono… Se non basta questo a stanare qualcuno non so cosa proporre.

    Ego sum vox clamantis in deserto

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao Ruggero, devo dire che la profezia di cui parli risulta essere un po’ inquietante!
    Per questo può essere “indigesta” quelle persone che come me non hanno la benchè minima conoscenza di tali argomenti, comunque va detto che questo San Nilo aveva una visione piuttosto reale della nostra attuale società anche se credo che vadano ben interpretate le sue parole riguardo all’evoluzione tecnologica nel senso che per l’epoca in cui viveva lui aerei, sommergibili, telefono, TV e internet non potevano che essere creature del demonio, in quanto totalmente al di fuori di quello che per l’umanità dell’epoca era normale!
    Discorso diverso potremmo farlo riguardo alla gestione del potere nel mondo: la politica non ha mai fatto il paio con l’etica o la moralità, non credi?
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  6. Ti ringrazio per la risposta caro Apuano 70!
    A proposito se 70 allude alla tua data di nascita, siamo quasi coetanei visto che io sono del 71.
    Pur riferendo di non essere ferrato in materia hai però fatto un’osservazione molto interessante (secondo me (bisogna sempre precisare)). Quando dici che tale profezia potrebbe spaventare molte persone hai pienamente ragione, ma credo che ciò sia dovuto ad un fatto molto banale: le persone (ultimamente) pensano spesso solo al proprio piacere e manca la curiosità per la verità o per ciò che ad essa potrebbe avvicinarsi o assomigliare.
    Io purtroppo (o per fortuna) sono sempre stato un curiosone e credo di essere stato premiato (dopo un lungo patimento).
    Per quanto riguarda l’interpretazione demonologica degli stumenti moderni, niente da dire: in tutti i testi sacri cristiani questi ultimi sono sempre stati interpretati in quel modo. Ma attenzione non è che il telefono, la macchina ecc… abbiano qualcosa di intrinsecamente diabolico, semplicemente l’umo, circondato dalla tecnologia si è misteriosamente allontanato dalla spiritualità, proprio come profetizzato da Gesù.
    Preferisco non addentrarmi troppo nel discorso a meno di ulteriori richieste.
    Non ci crederai, ma non si può parlare troppo disinvoltamente di cristanesimo di questi tempi.
    Ti ricordo poi che io faccio il medico e non il prete e credo di averne combinate di tutti i colori, ma sono molto più felice adesso. Anzi adesso sono felice!

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  7. Si Ruggero, il traguardo degli “anta” è molto vicino ormai!!!
    Riguardo a quanto detto poc’anzi concordo con te sul fatto che adesso va molto più di moda il benessere esteriore di quello interiore, l’apparire piuttosto che l’essere: molti dicono sia colpa del “progresso”, perchè bisogna sempre guardare avanti e mai indietro.
    Forse è vero ma credo che siano ancora in molti ad avere dei valori, anche se, come giustamente hai osservato tu, di questi tempi sembra quasi peccato mortale averne ancora!
    Ciao, Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  8. Caro Apuano,
    Un fatto strano di noi cristiani è che spesso sentiamo un bisogno smodato di rompere i marroni ai non credenti e ciò non è perchè l’abbiamo letto da qualche parte. Il fatto è che funziona così. Punto e basta.
    Quando uno si converte trova nel Vangelo una sorta di abito confezionato in modo perfetto al punto tale che non ha più interesse per altro.
    Un mio collega libanese musulmano non mi ha mai cercato di convertire anzi…
    Penso che la stessa spudoratezza degli ormai numerosissimi anticristiani metta qualche dubbio: che interesse hanno a dare il colpo di grazia a un moribondo. Sembra un’ostinazione soprannaturale (non so se afferri il concetto). Questa può già considerarsi una prova dell’esistenza del bene e del male.
    Sembra la storia di cappuccetto rosso col lupo travestito da nonnina questa confusione imperante.
    Un vantaggio enorme della fede è che interpreti sempre le cose con ottimismo anche quando vanno male. Tutto il contrario della moderna visione zoologica dell’uomo che porta (soprattutto chi è più intelligente) alla disperazione.
    Condivido con te il fatto che ci siano ancora diverse persone con principi solidi, ma certe volte ho il dubbio che ben pochi si rendano conto dello sforzo immenso della propaganda anticristiana e dei suoi effetti nel determinare una sorta di allergia (la cui causa risulta sconosciuta) a tutto ciò che sa di sacro. L’allergia c’è, ma nessuno ha capito che è solo il frutto di un energico e prolungato lavoro di psicologia comportamentale ben pianificato.
    Lo scopo è palesemente trascendentale… il principe di questo mondo ha le sue esigenze e regala potere in cambio di delitti.

    Certo che chi non ha mai pensato a questi argomenti o non capisce un tubo o ci prende per esaltati…

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  9. ciao Ruggero
    come ho già detto in precedenti interventi, tutti quanti guardiamo le cose fisiche e ci interroghiamo, c’è chi lo fa con metodi scientifici, chi ha una profezia da farci conoscere, chi guarda l’influenza del mondo naturale sulla storia, chi soffre per i propri valori, e chi si limita a guardare i tramonti e a scrivere.
    Mi piace la varietà del mondo, sono felice di imparare nuove cose qui e altrove, non me ne volere se non sono proprio proprio ultracristiana… credente sì, ma soprattutto felice che ci siano tutte queste cose. E anche convinta che abbiano molto da dirci, moltissimo, ma non necessariamente nell’ottica di una fine. Scusa, però piacere di averti conosciuto.
    i

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.