Stiamo andando per il 48° giorno spotless, ma OCCHIO alla regione in basso a destra!

1Siamo al 27 agosto, ogni giorno ormai pesa come un mattone, la storia è lì a portata di mano, ma le variabili sono ancora tante!

Occhio quindi alle regioni magnetiche cerchiate, magari domani non ci saranno più, ma stasera evocano almen un senso di “rispetto”…

Stay tuned,,,Simon

UPDATE del 27/8:

La regione cheieri notte appariva più in forma, ovvero quella con polarità del ciclo 23, stamane si è affievolita parecchio, mentre al contrario l’atra con polarità del nuovo ciclo, appare in fase di crescita, sebbene al suo interno non vi siano ancora macchie solari, a dimotrazione di ciò, stamattina siamo già spotless sia per Catania sia per l’osservatorio del Sidc.

Cionostante, dovendo aspettare anche il resoconto Noaa, dobbiamo buttare un occhio a suddetta regione, anche perchè magari oggi resta priva di macchie ma se cresce ancora nel corso della giornata, domani potremmo veder interrompere la serie spotless.

(IMMAGINI AUTOAGGIORNANTI)

45 pensieri su “Stiamo andando per il 48° giorno spotless, ma OCCHIO alla regione in basso a destra!

  1. Fabio, forse eri in vacanza…

    il nostro Svalgaard ha inserito nel suo grafico (che già in molti stanno criticando e per tanti motivi), macchie nn registrate dalla rete del sidc ma da quella amercana dell’American sunspot number (osservatorio di Alamagordo ocome cavolo si chiama)…

    quindi per il sidc dovremo ancora essere a 0…

    la domanda glie la feci io di persona…

      (Quote)  (Reply)

  2. Grazie Simon, in effetti non avevo seguito questo particolare. Speriamo bene, che si faccia scienza una volta tanto :)… alla prossima. Fabio.

      (Quote)  (Reply)

  3. ah, ok grazie Simon, in effetti mi era sfuggito questo particolare… speriamo che una volta tanto si faccia un pò di scienza 😉

    Alla prox.
    Fabio

      (Quote)  (Reply)

  4. Ah Fabio, più sotto in home page c’è un articolo dove ti nomino e ti lascio un importante messaggio epr la tua tabella che ormai sta facendo grazie un pò ance a NIA il giro del mondo…

    leggi che è importante

    simon

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.