Nessuna novità dal sole…15° giorno spotless consecutivo

La 1027 ha ormai raggiunto “spompata” il lato visibile del sole, la 1026 è ancora nel lato nascosto, ma anch’essa si presenta sfaldata.

L’attività solare resta a valori molto bassi.

Simon

UPDATE: Attenzione ad una nuova regione magnetica comparsa in pochissime ore nella parte orientale del sole con polarità del ciclo 24:

Vedremo domani come evolve, ma quando spuntano così dal nulla non mi piacciono, perchè c’è sempre la possibiltà che possano svilupparsi in qualcosa di più importante.

Hatena Bookmark - Nessuna novità dal sole…15° giorno spotless consecutivo
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

32 pensieri su “Nessuna novità dal sole…15° giorno spotless consecutivo

  1. Ci sono tanti indizi che portano a pensare ad un inverno particolarmente freddo e nevoso, solo a vedere come è iniziato, con un fronte freddo da nord che ha fatto crollare le temperature un pò ovunque….

    Anche se un peg mi sembra esagerato…. continuiamo a monitorare….

      (Quote)  (Reply)

  2. Per il sole è da un pò di giorni che osservo, da quanto vedo l’attività sembra voler partire ma non riesce, ci sono molte zone interessanti, ma (per ora) non hanno prodotto alcuna macchia.

    Insomma, se questo periodo è davvero quello della ripresa, siamo in una ripresa che va ben oltre il sotto-tono…. ma più di così non mi sbilancio.

      (Quote)  (Reply)

  3. Dipende cosa si intende per cambiamento climatico verso un estremo graduale o rapido….se per graduale si intende 10-20 anni o per rapido magari anche..uguale

      (Quote)  (Reply)

  4. Sicuramente anche quella regione è più da massimo che da minimo però visti i bassi valori di solar flux e degli altri indici penso non durerà a lungo anche se è da seguire

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao Bora come stai? Un saluto affettuoso da parte mia… effettivamente quando il sole non mostra novitá non c´é molto da discutere e quindi l´OT é un poco la norma.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.