Nessuna novità dal sole…15° giorno spotless consecutivo

La 1027 ha ormai raggiunto “spompata” il lato visibile del sole, la 1026 è ancora nel lato nascosto, ma anch’essa si presenta sfaldata.

L’attività solare resta a valori molto bassi.

Simon

UPDATE: Attenzione ad una nuova regione magnetica comparsa in pochissime ore nella parte orientale del sole con polarità del ciclo 24:

Vedremo domani come evolve, ma quando spuntano così dal nulla non mi piacciono, perchè c’è sempre la possibiltà che possano svilupparsi in qualcosa di più importante.

32 pensieri su “Nessuna novità dal sole…15° giorno spotless consecutivo

  1. Ci sono tanti indizi che portano a pensare ad un inverno particolarmente freddo e nevoso, solo a vedere come è iniziato, con un fronte freddo da nord che ha fatto crollare le temperature un pò ovunque….

    Anche se un peg mi sembra esagerato…. continuiamo a monitorare….

      (Quote)  (Reply)

  2. Per il sole è da un pò di giorni che osservo, da quanto vedo l’attività sembra voler partire ma non riesce, ci sono molte zone interessanti, ma (per ora) non hanno prodotto alcuna macchia.

    Insomma, se questo periodo è davvero quello della ripresa, siamo in una ripresa che va ben oltre il sotto-tono…. ma più di così non mi sbilancio.

      (Quote)  (Reply)

  3. Dipende cosa si intende per cambiamento climatico verso un estremo graduale o rapido….se per graduale si intende 10-20 anni o per rapido magari anche..uguale

      (Quote)  (Reply)

  4. Sicuramente anche quella regione è più da massimo che da minimo però visti i bassi valori di solar flux e degli altri indici penso non durerà a lungo anche se è da seguire

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao Bora come stai? Un saluto affettuoso da parte mia… effettivamente quando il sole non mostra novitá non c´é molto da discutere e quindi l´OT é un poco la norma.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.