Incredibile Noaa: vede 20 macchie all'interno della regione?

E rifila un SN di 30!

http://www.swpc.noaa.gov/alerts/solar_indices.html

Non aggiorna il Continum Soho, ma da quello di Big Bear, anche se ha meno risoluzione, 20 macchiette non ci sono di sicuro!

Oramai è chiara lì’intenzione del Noaa/SWPC:

1) Accontentare le assicurazioni ed il Governo

2) Fare in modo che le loro previsioni siano finalmente giuste, in un ottobre che non aveva praticamente avuto macchie fino ad oggi, prima l’invenzione della 1028, poi i conteggi esagerati della regione odierna, che attenzione deve ancora superare la prova del L&N’s count, nel senso che la regione deve avere 23 pixels almeno fino a domattina intorno alle 8 utc.

Io mi dissocio da questo modo di fare scienza, si spera solo nel Sidc a sto punto, purtroppo sempre più schiavo di osservatori ultra moderni che di continuità col passato non hanno proprio niente a che fare.

Appena aggiorna il Soho Continum sottoporremo di nuovo la regione al Layman’s count.

Stay tuned, Simon

Ecco come gli “sputtano” subito quelli del Noaa ragazzi:

il 15/1/2006 il sole era messo così:

2 regioni, quindi bisogna moltipicare per 2, in più le macchie sono molto più serie di quelle che vediamo oggi, eppure l’SN di quel giorno fu 32 (praticamente sovrapponibile al 30 di oggi):

http://www.swpc.noaa.gov/ftpdir/indices/old_indices/2006_DSD.txt

guardate al 15 gennaio e vedrete un 32 di Wolf…

Ripeto, questa non è scienza!

Update: mi accorgo ora che il Noaa conta 2 regioni, ma di nuove solo una (quella di oggi, la 1029), quindi rivede qualcosa dentro la 1028?

http://www.swpc.noaa.gov/alerts/solar_indices.html

Sempre più ridicoli, non ho parole.

Update2: cerchiamo di fare chiarezza, perchè quello che sta accadendo oggi ha del tragicomico ormai (io spero in un errore del tecnico a sto punto, magari nell’aver immesso i dati)…

vediamo un pò:

4Dato che scrivono 1 nuova regione (1029) ma 2 spotted (cioè con macchie), vuol dire che una delle 4 che vi ho cerchiato ha ridato una macchia (ovviamente secondo loro).

Situazione che ha dell’incredibile, aspetto il soho Continum che ovviamente e chissà perchè non aggiorna mai, per avere delle chiarificazioni.

Al momento resto basito!

Update3: Credo si tratti della 1028! (guardate il continum big bear sopra)

Oggi al Noaa hanno battuto tuti i record precedenti…sono riusciti a far resuscitare qualcosa che NON ESISTEVA!

Nemmeno Gesù ha potuto fare tanto… 😆 lol: 😆

Cercate di rendervi conto cosa sta contando il Noaa, e mi riferisco ai 2 microbi all’interno della ex-regione fantasma 1028, insomma SN di 30 AMPLIFICATO DI 13-14 UNITA’ COME MINIMO! (nella pagina Layman&NIA’s count c’è l’aggiornamento invece sulla 1029 che è cresciuta, MA PERCHè SIA CONTATA CON TALE METODO I 23 PIXELS LI DEVE PRENDERE SINO A DOMATTINA ALLE 8 )

3

46 pensieri su “Incredibile Noaa: vede 20 macchie all'interno della regione?

  1. ho fatto la correzione perchè al 23/10 il valore era 8, ovvio che al 24/10 potrebbe non essere più così, come anche per il 01/11.
    sotto questo punto di vista sono più perfettino di te 😀

      (Quote)  (Reply)

  2. La mia teoria assurda (forse) sul motivo per cui attualmente si cercano di pompare i dati sull´attivitá solare:
    A dicembre a Copenaghen si scontreranno due teorie sul GW, quelli che dicono che il GW é tutta colpa delle emissioni di CO2 e quelli che dicono che il GW dipende in gran parte dalla fortissima attivitá solare degli utlimi 50 anni e che adesso si andrá incontro ad un minimo solare e che il clima si raffredderá concludendo che l´attivitá umana incide dolo per un 4 – 5 % sul GW.
    In ballo per i fautori del GW antropico (NASA/NOAA IPCC ecc…) c´é un finanziamento di 300 miliardi di dollari per i prossimi 5 anni, giá richiesto da questi enti e praticamente accettato dai governi mondiali. . Mica bruscolini.
    Chi vuole perdere tale finanziamento? La NASA/NOAA sicuramente no soprattutto dopo che Obama ha ridotto i finanziamenti per le missioni spaziali. Se perdono qualcosa da un lato cercano di recuperarla dall´altra parte.
    Quindi hanno bisogno di dimostrare che il sole non sta entrando in una fase di minimo e da qui i conteggi pompati da portare a Copenaghen per smentire i negazionisti.

      (Quote)  (Reply)

  3. certo questo sarebbe corretto se stessimo parlando solo dei finanziamenti americani, ma a copenaghen non possono presentarsi con i loro dati, quando il centro internazionale sui cui si fa rimerimento è il SIDC che si trova in belgio, quindi in europa.

      (Quote)  (Reply)

  4. Riguardando i dati attuali sull’attività solare e paragonandoli con quelli del passato (SC23 in particolare) ho potuto notare due cose:
    1) Con un numero così elevato di zone con coalescenza magnetica (LE proto-AR) il SC23 proponeva uno scenario analogo nei primi mesi del 2000, solo che le macchie c’erano e l’SSN era di 140-150!
    2) La latitudine dell’ultima AR 1029 è decisamente da massimo solare e non da uscita dal minimo, vediamo se e quanto cresce questo gruppo di macchie!
    Poi Lo “Spicchio” di Sole in cui si formano le AR è sempre lo stesso, da Ottobre 2008 oramai, le spot si formano sempre in quella porzione di “Carrington’s Map”, cosa alquanto strana e ancora più strano è che il suddetto spicchio si stia addirittura riducendo!
    Le Proto-AR aumentano (Questo è innegabile) ma il recinto in cui si possono formare si riduce, per contro l’attività X-Ray delle macchie risulta molto sottotono!
    Se ne evince che :
    A) L&P hanno ragione;

    B) Per avere flussi solari e X-Ray alti occorrono VERE Sunspots, con area di 400 o più, non queste cosette qui!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  5. Ciao ragazzi.. io lo dissi già tanto tempo fa che il NOAA è manipolato!!! Anche per quanto riguarda le misurazioni satellitari per la temperatura!!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.