UNA NUOVA MACCHIA A POLARITÀ INVERTITA!!

Catania segnala una nuova area nel sud del sole con polaritá invertita.
combimap450
Qui possiamo vedere il magnetogramma gong in cui possiamo proprio notare come la polaritá é del nuovo ciclo 25!
gong_current_mag

E questo é il continuum gong dove si vede la macchia che é sorta nel sud emisfero del sole a destra. Soho naturalmente per ora non aggiorna.

gong_current_int

Con questa nuova macchia a polaritá invertita chiederemmo al prof. Svalgaard se per lui anche questa nuova macchia é del ciclo 24 “solamente” con polaritá invertita e se non pensa che effettivamente non sia iniziato il nuovo ciclo 25?

Sand-rio

UPDATE: Ora aggiorna pure Soho, chiaramente si tratta di una regione “trans”, vediamo, come scritto sopra, se anche questa come tutte le altre, rientra per il Dr.Svalgaard tra quelle del “ciclo 24 trans” che ricordo hanno una casistica del 3%!

1Ma le sorprese non sono finite, visto che ve ne è anche un’altra con magnetismo invertito sempre nel sud emisfero, la vedete cerchiata anche se non ha dato macchie finora…

questo è il Continum:

2

Altra bella gatta da pelare per quelli delli del Nasa/Noaa che non possono continuare a fare finta di nulla, qui sta accadendo qualcosa di molto strano, se una prova non fa un indizio (1030) due iniziano ad essere quanto meno imbarazzanti per chi ha deciso da troppo tempo la tattica del silenzio… Incredibile ed appasionante al contempo quello che sta accadendo alla nostra stella! Chissà se a Copenaghen qualcuno parlerà di tutto ciò, che potrebbe davvero avere un impatto devastante sul clima mondiale molto di più di quello che si pensi possa fare la CO2!

Simon

Hatena Bookmark - UNA NUOVA MACCHIA A POLARITÀ INVERTITA!!
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

94 pensieri su “UNA NUOVA MACCHIA A POLARITÀ INVERTITA!!

  1. Seguendo il metodo scientifico sperimentale, quella teoria la considero una ipotesi bizzarra finché non verrà provata dai fatti o da esperimenti.

    Anche perchè a livello logico mi par strano che la gravità dei pianeti (infinitesimale se rapportata alla massa solare), seppur allineati (sommano a vicenda l’effetto gravitazionale) possano a tal punto influire sulla dinamo solare fino a “bloccarla”.

    Ma mai dire mai: a tutti bisogna dare la possibilità di provare le proprie ipotesi.

      (Quote)  (Reply)

  2. Mi spiego: tutto quello che chiedevo era se c’è già una storia di “ciclicità del minimo”, cosa che ci consentirebbe di metterci semplicemente ad aspettare
    invece che supporre, o stupirci, o negare (vedi Noaa).
    Era un semplice ragionamento.
    Sulla (pur minima) variabilità del Sole ho informazioni contrastanti, che riferiscono di variabilità, relativa. Non stiamo parlando certo di Cefeidi.
    ciao e grazie
    i

      (Quote)  (Reply)

  3. …a quanto ne so gli scienziati non sono ancora arrivati alla conclusione se l’attività solare è ciclica o stocastica… ma forse è in un certo senso un mix delle due e si può rintracciare un qualche genere di ciclicità…in ogni caso, la nostra conoscenza è lungi dal permetterci di fare previsioni sulla base di presunti cicli 🙂

      (Quote)  (Reply)

  4. Ottimo ragazzi continuate così, bel dibattito, e a me sembra tutto semppre più strano…oggi pomeriggio sn in trasferta tutto il giorno, ci si risente stasera…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  5. è comparsa un’altra macchiolina nel nord emisfero stavolta con polarità del ciclo 24…scommettete che questa oggi il noaa la conterà?

      (Quote)  (Reply)

  6. comunque il limite del ridicolo lo hanno superato da parecchio, oramai i commenti del noaa ai dati non li leggo neanche più, leggo i dati e mi faccio un’analisi del tutto personale che anche se poco scientifica è almeno coerente con me stesso, coerenza che al noaa hanno completamente perso con le porcate degli ultimi 2 anni che giorno dopo giorni si moltiplicano sempre di più.
    Non vedo l’ora che passi il tempo e il sole gli sbugiardi tutti quanti a questi pagliacci mangiasoldi. Un saluto a tutti, ciao

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.