Sand e Andrea!

io non so se anche l’account di ALE abbia le capacità di moderazione, ma fattostà che dobbiamo metterci d’accordo.

domani pubblico un mio articolo, però sentiamoci via mail e cerchiamo una soluzione sperando che simon si sbolli in serata.

A Tutti i Lettori: scusate il disagio di oggi.

 

FABIO (Nintendo)

38 pensieri su “Sand e Andrea!

  1. PER SIMON
    Io sono come Teo (altro post) leggo ma non partecipo in quanti ingorante. Non smettere Simon. Io sono un ricercatore e so cosa vuole dire quando le proprie idee vengono attaccate. Ma stai tranquillo alla fine l’unica cosa che conta è avere la coscienza pulita di fare un lavoro serio e non tendenzioso.
    KEEP GOING PLEASE!!

      (Quote)  (Reply)

  2. Mah, a un semplice lettore la faccenda di Simon non è chiara… quindi scusate se quel che segue è un po’ a vanvera. Mi sembra che chi ha bisogno di appoggio sia Simon, più che il NIA in generale. Se è stato attaccato da un deficiente che anziché scrivere pubblicamente agisce privatamente, forse il sistema migliore è quello di raccontare PUBBLICAMENTE ciò che è accaduto; non credo che un simile cretino abbia l’appoggio dei propri colleghi. Cerco di spiegarmi meglio: se uno scienziato vero decide di “aggredire” qualcuno per ciò che ha scritto, lo fa pubblicamente, non in privato; ecco perché penso che il deficiente non abbia l’appoggio dei propri colleghi. Sputtanalo, Simon e
    ovviamente se mi vuoi scrivere in privato fallo [email protected]

      (Quote)  (Reply)

  3. Caro Simon,
    Mi dispiace molto per quel che è successo e del fatto che non ci siamo più sentiti.
    Ho riflettuto un po’ sull’accaduto e vorrei permettermi di sottoporti alcune possibili interpretazioni.
    Il sole pare sia ripartito (almeno consideriamo ciò per buono).
    Con ciò, forse, spunteranno a breve articoli divulgativi per le masse che, nonostante i tentativi di rassicurazione, sicuramente saranno attratte ulteriormente dall’argomento.
    Per cui NIA, lungi dal perdere punti di interesse, probabilmente vedrà aumentare il suo già relativamente vasto pubblico complice anche il recente film sul 2012.
    Le interpretazioni complottistiche disturbano il manovratore…
    Sicuramente qualcuno ha interesse o a escluderti per assicurare una gestione più politicamente corretta o ad addolcirti.
    Nel primo caso non guarderei tanto lontano, nel secondo avrei un minimo di timore, non per questioni legali, ma per conseguenze meno facilmente prevedibili.
    Se accetti un consiglio continua, ma riduci un pochino le polemiche soprattutto se avrai verificato che l’interesse per il sole è in aumento.
    Se del sole continuano a sbattersene imperterriti quasi tutti e non escono clamorosi articoli, fossi in te, tornerei esattamente al solito buon livello polemico.
    Certo che sta storia è spuntata proprio adesso che il sole (forse) riparte e questo qualche cosa significa…
    Forse chi la sa più lunga di te preferisce interpretare il prossimo futuro senza disturbatori. In tal caso non si può escludere che siano previste anomalie notevoli da cui i comuni mortali devono essere tenuti allo scuro.
    Ma questa è l’interpretazione più fantascientifica.

    Ciao, ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  4. Cavolo Simon e te vuoi dargliela vinta a un balordo del genere??? se ti tirerai indietro farai solo il suo gioco, se qualcuno ha qualcosa da dire che lo esprima qui sul forum e non con msg privati come un coniglio!
    Da che mondo è mondo In Italia esiste la libertà di opinione, dunque non mollare!

      (Quote)  (Reply)

  5. gRAZIE ANCORA AGLI INTERVENUTI, SOPRATTUTTO A rUGGERO CHE ha dispensato parole utilissime…

    E’ giusto che nei prossimi giorni me ne stia un pò in disparte, ho cercato di dare al Blog una mia impronta, diciamo “reazionaria”, ma al di là di tutto forse non è la via giusta.

    Ci sono degli enti preposti al conteggio delle macchie solari e facciamogli fare il loro lavoro!

    Costoro non hanno di certo il potere di fare ripartire il sole come spererebbe qualcuno…

    Mi limiterò ad aggiornare le pagine “dati sole in diretta” e quella del Layman’s count, per il resto, ripeto, me ne sto fuori per qualche giorno, e sn convinto che i vari Fabio, Andrea, e Sand-rio sapranno supplirmi alla grande.

    Ringrazio ancora a chi ha speso parole di stima e solidarietà per chi amatorialmente ha cercato di rendere un pubblico servizio, chiamiamolo così…

    nn è questione di sbollirmi Fabio, è questione che il Blog nn può essere sempre centrato sulla polemica, e di questo me ne faccio una colpa!

    Se vogliamo crescere ancora, bisogna essere un pò più “Stefano di Battista mode on”, dato che mi rendo conto che per natura nn sn in grado di esserlo, è opportuno che qualcun altro prenda le redini della situazione, almeno al momento.

    A presto, Simon

      (Quote)  (Reply)

  6. Come si dice a Milano: el temp el cù el fan come el vol lù.

    Però sta coincidenza di sole che riparte e polemica non mi convince…
    Ho un mio paziente che è un mega fisico della Alenia che vive più in America che a Torino.
    E’ veramente un pezzo grosso e progetta satelliti.
    Gli ho fatto cenno della recente oligomenorrea solare e mi ha detto che ci sono in ballo cifre ininmmaginabili rispetto alle compagnie assicurative per i satelliti.
    Questa sarebbe forse la spiegazione più tangibile.
    Ma all’opinione pubblica non credo sia un argomento molto noto.
    Ti ricordo, Simon, che ci sono in giro dei pazzi furiosi che attribuiscono ai cicli solari un valore notevolissimo sotto il profilo esoterico in relazione all’andamento economico (soprattutto)…e con questi è meglio non avere a che fare!

    Ciao, ruggero

      (Quote)  (Reply)

  7. Salve, seguo quotidianamente NIA ma non partecipo attivamente, mi permetto di dare una mia considerazione e cioè quello che Ruggero scrive nel precedente 3d è proprio “Illuminante”, per cui se questi, ma non credo tanto, siano interessati oppure disturbati dal NIA siamo veramente messi male.

    Simon, continua sia Tu che tutti gli altri a portere avanti questa bella finestra sul Sole, alla faccia del “nittosantapaola” di CT

      (Quote)  (Reply)

  8. Ecco cosa accade quando si fa informazione , e la si fa con slancio di verità più che con tendenza di propaganda della corte dei signori.
    Si viene querelati e minacciati.
    In questi casi ci si rende conto forse una bella glaciazione renderebbe tutto molto più umano.
    E quindi da una dubbia ipotesi diventa una generosa speranza. almeno per quanto mi riguarda.

    Poi chiedersi il perchè di certe decisioni, non proprio una polemica, poichè non mi pare sia il server di Catania quello che usiamo, e non mi pare che nessuna associazione a loro legati ti paghi per divulgare i loro dati, ma si fa confronto razionale.

    Non ti scoraggiare, se c’è da testimoniare io ci sono!!

    Grazie a te e a tutti poichè avete REGALATO il votro tempo per rendere conoscenza a chi ignorante come me, non sapeva nulla del sole, e lo avete fatto senza effigi e senza bandiere.

      (Quote)  (Reply)

  9. Mi dispiace per l’accaduto, anche io seguo spesso il sito, anche se non condivido sempre le idee, ma credo che chi ha “minacciato” sia un comune coxlione, niente di più, vedrai che se continui la tua attività sul web te ne capiteranno quante ne vuoi, e probabilmente prima o poi anche qualche “busta verde”.
    E’ così, la nostra società è così, ed internet ha dato modo a certa gente di esprimersi…. tutto qua, in un’attività, nella vita di tutti i giorni, non è molto diverso.
    Se ti esponi, qlc rompe sempre i maroni, ma non perchè c’è una “cospirazione”, in questo caso si parla di assicurazioni, agenzie etc. mi sembrano tutte bischerate, allora nei blog dove si mettono in dubbio i fatti dell’11 settembre o la sicurezza del vaccino per l’H1N1 cosa dovrebbe succedere ?
    Un furgone nero a prelevare il webmaster di turno in piena notte ? 🙂 non scherziamo….

    Solo gente che si diverte a vederti incaxxato per i loro commenti, più gli dai importanza e più ne attiri.

    Usa termini più moderati, non tirare in ballo questo o quello se non per pura osservazione “Catania oggi dice questo… stop”, e lascia perdere.

      (Quote)  (Reply)

  10. Anche io purtroppo intervengo molto poco, ma seguo molto. NIA deve andare avanti, e se proprio adesso sta cominciando la fase interessante del sole, c’è un motivo in più!
    Magari si può essere meno polemici, ma ci deve essere sempre un punto di vista critico seconde me. Non ci si deve solo ridurre a un puro monitoraggio. Per fare un esempio anche banale, il fatto di far notare che le macchiette recenti non si sarebbero mai viste 100 o 200 anni fa (per dare continuità con il passato), è una cosa utile da far sapere. Non si polemizza, ma si fa un’osservazione critica.
    Anche io rinnovo il mio appoggio a Simon e a NIA ovviamente.

      (Quote)  (Reply)

  11. E no, e ora cosa seguo di prima mattina??? Anch’io non sono un esperto, ma con questo blog pian piano mi è nata una passione sfrenata per la nostra Stella!
    Se qualcuno arriva alle minacce lo fa perchè si sente in “torto”, è quasi sempre cosi…e fa di tutto per eliminare chi lo mette in dubbio.
    Secondo me come suggerisce Enrico, credo sia la strada più giusta!
    “Usa termini più moderati, non tirare in ballo questo o quello se non per pura osservazione “Catania oggi dice questo… stop”, e lascia perdere.”

    Ormai sappiamo quello che vogliono farci credere. E infatti seguirò soprattutto il Layman’s count, magari andando da solo a confrontare i dati! 😉

    Devi tirare avanti! Solo cosi si riesce a costruire qualcosa. NIA è diventato un luogo fantastico, dove ognuno può esprimere la priopria opinione e può farlo senza essere assalito da stupidi commenti.
    NIA credo sia una delle poche comunità veramente LIBERE e DEMOCRATICHE.

    Poi ognuno decide per conto proprio, su questo non c’è dubbio. Fatto sta che noi siamo con te!!

    Indipendentemente da quello che farai, grazie per quello che hai fatto finora!!

      (Quote)  (Reply)

  12. Cmq.. ho riletto tutto quello che è successo.. con un po’ più di calma.. ma se il messaggio l’hanno lasciato qui… beh ma sarà un pirla qualsiasi che blatera, credevo te lo avessero recapitato per mail..
    Anzi magari è anche qualcuno che teme la tua concorrenza e si spaccia per qualcun altro.. sai i giornalisti o bloggari sono impestati a volte.. sopratutto quando hanno contratti pubblicitari sui propri mezzi….

      (Quote)  (Reply)

  13. Simon, perchè punisci noi che ti seguiamo assiduamente privandoci dei tuoi begli articoli?
    Non cedere all’invidia del tizio che si firma “osservatorio di Catania”, noi altri siamo tutti con te.
    Torna.

      (Quote)  (Reply)

  14. Mah il messaggio si smaschera da solo, inizia in tono formale per finire in modo colloquiale e inurbano.
    Non bisogna neanche considerarli, andate a vedere sul sito di Paolo Attivissimo, le cose che gli scrivono.

    ciao

    Alberto

      (Quote)  (Reply)

  15. Intanto il povero TRAM che si inchiappava Marraazo “stranamente” è passato a miglior vita.
    Che coincidenza….
    Proprio come quello di Torino dopo il coinvolgimento di Lapo.
    In questi casi è d’obbligo il rito abbreviato….

      (Quote)  (Reply)

  16. Leggo questo fantastico blog da qualche mese e, sinceramente, non potevo sperare di trovare di meglio!!!

    Simon non mollare.

    Sto imparando tantissime cose sulla nostra stella.

    Grazie
    Ciao
    Simone

      (Quote)  (Reply)

  17. SIMON

    Non preoccuparti, ripeto, non ne vale la pena dare tanta importanza a un troll: internet è piena di queste persone che a causa di complessi di inferiorità uniti con tempo da buttar via, inizia a fare flame nei commenti.

    Non dagli importanza, sono solo parole, nulla di più.

    Se non hai mai violato la legge non hai nulla di cui preoccuparti.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.