Una prima sintesi in anteprima sul "CLIMATE GATE"!

Ecco un riassunto concettuale preso da un altro sito:

Fonte originale: http://bishophill.squarespace.com/blog/2009/11/20/climate-cuttings-33.html

Fonte tradotta co Google: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&tl=it&u=http://bishophill.squarespace.com/blog/2009/11/20/climate-cuttings-33.html&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhjiNBZhVp8XoREPPFj76CAWQvd_sA

Al momento è meglio non tradurre neppure i riassunti concettuali delle e-mail, troppo casino ancora in sta vicenda…

Simon

UPDATE 1 un articolo su wattsupwiththat, di Pielke Senior. In sintesi chi viene additato come scettico anche se non lo è, viene messo alla berlina e criticato.
Articolo originale
tradotto da Google
Andrea B

UPDATE2 Importante aggiornamento. Hanno iniziato ad analizzare oltre le mail i documenti fra questi il codice ciòè il programma che analizza le temperature. Sorprendente quello che il programmatore scrive come commento fra il codice….
Articolo originale
Tradotto con google
Andrea B

 

36 pensieri su “Una prima sintesi in anteprima sul "CLIMATE GATE"!

  1. Ciao Simon

    penso che qui chi ha fatto qualcosa di illegale sia questi serristi pallisti.
    Sero che Monckton e Lawson li impicchino tutti ( metaforicamente parlando)

      (Quote)  (Reply)

  2. Ciao Simon

    penso che qui chi ha fatto qualcosa di illegale siano questi serristi pallisti.
    Spero che Monckton e Lawson li impicchino tutti ( metaforicamente parlando)

      (Quote)  (Reply)

  3. per favore, chi ha competenza mi dica se sto commtendo un illecito a pubblicare in questo modo, usando una tecnica riasuntiva e nn divulgando le e-mail originali…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  4. ho tolto il doppio inglese-italiano.
    Se la notizia fosse vera al 100%.
    Quello che hanno fatto ricorda il baronato che esiste nelle università in cui si va avanti solo se sei il figlio di Caio o Simpronio.
    Puro e semplice autoreferenzialismo.
    Persone come queste ostacolano ogni visione diversa della propria.
    Sono oscurantiste al pari di coloro che criticavano Galileo Galileo, Giordano Bruni, la concezione del sole al centro del sistema solare.
    Per loro la terra sarebbe ancora piatta se servisse per affermare la propria tesi.

      (Quote)  (Reply)

  5. Va bene simon non ti preoccupare. Quando la cosa si chiarirà si potrà

    ok tanto basta accedere al link tradotto

    o al link inglese per chi conosce la lingua

    don’t worry be happy 🙂 !!

      (Quote)  (Reply)

  6. Vorrei dire all'”amico” Cip di segnalare al garante anche climate monitor, mtg ect ect, visto che lì sn state tradotte e riportate e-mail, cosa che ancora NIA nn ha mai fatto direttamente… ovviamente nn lo dico per sputtanare i precedenti siti (tutto regolare ed hanno fatto bene), ma solo per affermare che l’interesse pscipopatico che il nostro Cip hasembrerebbe essere solo verso NIA…

    Saluti

      (Quote)  (Reply)

  7. E cmq, atteniamoci alle regole che io nn posso conoscere alla perfezione nn essendo un avvocato o quant’altro…

    i concetti rimangono inalterati…
    Caro CIP nn eri te che finoa qulche giorno fa dicevi che era tutta una bufala e la solita invenzione degli scettici???

    Prova a dare un’occhiata ai link nell’articolo…

    Se anche solo il 50% fosse vero, saremmo di fronte al più grosso scandalo della scienza moderna!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  8. Ormai non mi stupisco piú di nulla. Pensavo che la SCIENZA potesse essere quasi immune ai giochetti politici, ma mi sbagliavo la scienza é implicata fino al collo con chi ha interesi economici affinché sia divulgata una loro VERITÀ.
    Gli andamenti negli ultimi anni delle quotazioni del petrolio, hanno reso ricche solo poche persone che potevano muovere a loro favore giornali, riviste, giornalisti, scienziati e politici. Che il famosissimo sito pro GW, legata al CRU e all´IPCC, RealClimate sia finanziata se non creata da Soros puó essere solo un caso. Ma la il sito realclimate ha contribuito con i suoi articoli a denigrare e distruggere professionalmente scienziati e climatologi che non trovavano riscontro nelle loro ricerche da quanto affermato dall´IPCC e dagli scienziati pro-GW. E nel contempo Soros faceva i suoi affari speculativi in borsa giocando sul prezzo del petrolio che é sempre stato legato agli andamenti climatici. Piú fará freddo piú gasolio e petrolio si consumenrá per il riscaldamento piú il prezzo aumenterá. Piú il clima é caldo tanto piú basso sará il prezzo del petrolio, con qualcuno che ne puó comprare migliaia di tonnellate per poi rivenderlo quando si “scoprirá” che si sta andando verso un periodo di raffreddamento globale guidato da un profondo minimo solare.

    Per ora mi fermo perché quanto accennato qui potrebbe portare ad una analisi che puó condurre a risultati troppo incredibili, o a risultati che puó toccare potentati economici che non hanno nessuno scrupolo a difendere i loro profitti.

    Quanto scritto sopra é solo una mia idea e non ha nulla a vedere con il pensiero di NIA e di SIMON, per cui me ne assumo la piena responsabilitá.

      (Quote)  (Reply)

  9. ragazzi limitiamoci per ora al nostro bene amato sole…. che di interessi è al momento l’unico che non ne ha!!! i commenti e traduzioni lasciamoli agli altri che sono più forti del nostro “piccolo blog”…..
    se no dicono che alla fine siamo gli unici che hanno scaricato file!!!! ok

    piutosto il nostro astro dorme?????

      (Quote)  (Reply)

  10. o andrei un po piu lontano rispetto a semplici ragionamenti sul prezzo del petrolio.Qui si sta giocando su migliaia di miliardi di dollari e euro investiti sulla riduzione di emissioni di co2.Dalle automobili ai pannelli fotovoltaici alle pale eoliche ecc.Si e creata ad arte una vera e propria economia basata sulla riduzione delle emissioni, talmente cosi potente da dominare sulla scienza e sull”informazione.Tutto cio che si costruisce riporta quanta co2 emette o risparmia.La co2 e diventata una vera e propria moneta di scambio su cui si e costruita una economia intera.Io ragazzi la vedo molto nera anche perche il mondo intero e stato indottrinato a ridurre le emissioni.Cosa ci dobbiamo aspettare:un”aspra battaglia a forze impari tra sotenitori del AGW e scettici battaglia gia persa in partenza perche i mezzi a disposizione dei primi sono praticamente illimitati,mentre quelli dei secondi quasi nulli.Risultato:un po di caos per qualche settimana poi tutto sara come prima ,anzi peggio perche ora i sostenitori incalliti (solo per motivi economici) si faranno pure gli anticorpi per combatere i virus.In questa battaglia il piu sconfitto sara la scienza.Solo gli anni porteranno giustizia (minimo permettendo)ma intanto in questo lasso di tempo un nuovo falso problema globale sara creato ad arte per arricchire sempre i soliti noti.Il mio consiglio spudorato e quello di lasciar perdere e di occuparsi solo di sole e clima.Ciao ragazzi

      (Quote)  (Reply)

  11. La scienza ha l’unico difetto di essere fatta da esseri umani… gli esseri umani da quando sono immuni ai giochetti politici?

    Detto questo io continuo a sostenere la scienza, perchè è quella che meno si presta a queste cose (sono facili da smascherare, e NIA ne è l’esempio perfetto XD)

      (Quote)  (Reply)

  12. cmq per ora è giusto fare così, finchè riceviamo minacce in modo stupido non c’è molto da preoccuparsi, ma se la questura comincia a guardare i siti dove sono state pubblicate le mail……….è meglio non rischiare.

      (Quote)  (Reply)

  13. Salve ragazzi, sto traducendo tutti i documenti. Sono centinaia, migliaia.
    Sconcertanti, incredibili. Assurdi. dettagliatissimi.
    Pensate che esiste anche un manule su come vendere ai media il Global Warming: Si chiama “Le regole del Gioco”… dice pressappoco questo:

    Atteggiamenti cambiano
    verso cambio di clima è
    come la vendita un particolare
    marca di sapone. è come se sis stesse
    convincendo qualcuno a comprare
    sapone ”

    I cambi di clima devono essere ‘…’ prima
    lavoro di persuasione…

    Bhe lo schifo che sto leggendo me lo tengo per me.
    Ve lo risparmio.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.