Ancora spotless!

Cosa sta accadendo nuovamente al Sole???

Niente, sembra che la quiete sia tornata!

Le regioni attive che fino alla settimana scorsa spuntavano come funghi, ora sono sparite dalla superficie solare, ed anche lo Stereo Behind testimonia quanto testè esposto!

Rimango dell’idea che il ciclo 24 sia ripartito (anche se col freno a mano), quindi mi aspetto sempre qualcosa spuntare dal nulla anche nelle prossime ore…

Per il Sidc siamo fermi ad un RI mensie di 4.1, basterebbe solo una regione con macchie al suo interno per superare i 5, ed alla fine di novembre mancano ancora 5 giorni utili:

http://daltonsminima.wordpress.com/dati-sole-in-diretta/

Vi anticipo che in bozze vi è già un articolo di Ale pronto a far accapponare la pelle a chi veramente crede di essere in procinto di un super minimo! (Soon su NIA)

Se rifiliamo un’altra serie spotless importante, il sottoscritto, non saprebbe più cosa pensare…ma finchè sono io a non riuscir a dare spiegazioni ci può anche stare, ma vorrei vedere i vari guru del Noaa e compagnia bella che direbbero…

per il resto l’attività dei maggiori indici solari resta “very low”, se ora rispariscono anche le AR…

A very strange Minimum…soprattutto se continuano ancora ad apparire regioni con polarità del ciclo 23:

Simon

48 pensieri su “Ancora spotless!

  1. Tra l’altro ce ne sono anche altre due proprio sopra a quella che hai cerchiato, una dovrebbe appartenere al NH, leggermente sulla dx l’altra in dubbia posizione subito al di sopra del tratto nero del circolo, sulla sx.
    A vedere il Behind vien la voglia di “rimboccargli le coperte” da come stà dormendo!!! 😀
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  2. vado un attimo ot ho trovato un video su you tube sul caso climagate
    [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=cTGLpqFGyYM&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1]

      (Quote)  (Reply)

  3. Un altro “schiaffo” ai fautori del GW!!!

    Ma se il sole si è nuovamente addormentato ritornando spotless così velocemente allora vuol dire che stiamo assistendo ad un minimo veramente importante.
    Voi che ne pensate???

    Avanti così!!!
    Ciao
    Simone

    P.S.: Io lo chiamerei “minimo di NIA” :-))))))))))))))

      (Quote)  (Reply)

  4. il minimo ha già un nome, e si chiama di EDDY!

    noi stiamo solo umilmente cercando di rendere giustizia all’importanza storica che questo minimo ogni giorno che passa sta sempre più assumendo!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  5. [youtube=http://www.youtube.com/watch?v=nEiLgbBGKVk&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US&feature=player_embedded&fs=1]
    quetsa è una video canzoncina su you tube
    postata anche su what up whith that è talmente orecchiabile che mi è rimasta in testa Hide The Decline – Climagate . Nascondi il delino

      (Quote)  (Reply)

  6. Si lo so Simon
    Il mio “PS” era solo er farci una risata.

    Personalmente vi ho scelto proprio per il vostro lavoro e la vostra obbiettività

    Ciao
    Simone

      (Quote)  (Reply)

  7. interessante documentario su national geographic channel sul sole e di come influenza il clima sulla terra, hanno riassunto quanto più volte detto su nia riguardo a raggi cosmici, macchie solari e citazioni del minimo di maunder in riferimento alla piccola era glaciale.

      (Quote)  (Reply)

  8. Va bene , il minimo è importante, ma andare a cercare le presunte macchiette microscopiche di cicli dispari mi sembra una forzatura. Se uno si sforza a guardare lo stesso magnetogramma potrebbe individuare altrettante presunte macchiette microscopiche del ciclo 24. Semplicemente le une e le altre non sono macchie solari. Almeno fatele diventare tali prima di indicarle come tali, no ?

      (Quote)  (Reply)

  9. Sai, in teoria hai anche ragione,,,

    se nn fosse che nn ti immagini quante ne abbiamo viste solo sul magnetogramma appartenere al ciclo 24 e nn dare macchie al continum eppure venire contate…

    😆

      (Quote)  (Reply)

  10. ciao cari,
    il sole in questo su e giù mi spaventa un po’. Mi ha un po’ agitato anche il Climategte. Ma torniamo al sole: enormi aree attive, e nessuna macchia. Questo non dovrebbe significare che la temperatura locale di quelle aree è più calda (ho solo letto il pezzo di Sand-rio)? Ma intanto i parametri sono tutti bassi…

    (sono un po’ assente perché anche a me è capitata una cosa tipo quella capitata qui, senza minacce di querela ma fastidiosa perché non ho modo di rispondere. Adesso se mi si googla tra i primi risultati su di me c’è quello di un tale che secondo me non ha capito quello che ho scritto su un giornale, e non so perché se l’è presa e mi manda strali dal suo blog. Scusate ma in questi giorni non amo internet)

      (Quote)  (Reply)

  11. Fino a prossima modifica del modello il sole si sta comportando in modo più che evidente:

    La sua attività magnetica rimane talmente bassa che le anomalie magnetiche non sono abbastanza “forti” da impedire la salita del calore, e dunque non causano macchie sulla superficie.

      (Quote)  (Reply)

  12. Ragazzi ho una domanda il ciclo 24 potrebbe essere passato dal minimo al massimo in poco più di un’anno quindi vista l’estrema rapidità di questo ciclo non è che siamo diretti verso una nuova fase di minimo profondo? oppure non avendo dati relativi al minimo di Maunder non è che ci siamo già dentro fino al collo e si passa da momenti di estrema calma come adesso a periodi un pò più attivi e così via ma senza assistere a veri e propri cicli?

      (Quote)  (Reply)

  13. Una volta che la 1033 ha girato l”angolo siamo al buio totale:Ancora un giorno e poi calma piatta.Sono a dir poco scioccato non c”e piu niente in vista.Incredibile!!!!

      (Quote)  (Reply)

  14. davvero Super interessante questo minimo…peccato che i centri ufficiali facciano di queste ca***te…anche xk di fronte ad un’occasione cosi bisognerebbe essere il piu oggettivi possibile…sia per continuare la plurisecolare serie di SSN che per una corretta informazione…speriamo che da Supre interessante diventi…SUPER MINIMO…ihih…cmq mi ha molto stupito il behind…!!…vediamo dicembre cm andrà…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.