Il ciclo 24 non ce la fa! Sta abortendo!

Qualcuno prima o poi ste cose le deve capire…e non mi riferisco a voi….

La regione solare apparsa ieri nel sud emisfero non ce l’ha fatta!

E’ ora che qualcuno che ne capisca veramente di fisica solare (e mi riferisco a quelli che lavorano per enti ufficiali) abbiano il coraggio di dire la verità…

e Volete sapere il mio pensiero?

Ebbene, si continuerà così, i SN potrebbero ora essere di 10-15 e il mese dopo acnhe a zero(almeno col L&N’s count)…

Simon

50 pensieri su “Il ciclo 24 non ce la fa! Sta abortendo!

  1. Mi riferisco al post di Giorgio sullo scrivere un articolo per un giornale. Naturalmente non è semplice essere ascoltati però ci sono giornali che sono disposti a dare spazio a chi è contrario alle teorie del Global Warming. Mi riferisco a Il Giornale nel quale ogni tanto l’argomento viene trattato, dando spazio a pareri autorevoli. Questo almeno succedeva prima dell’attuale direzione, in particolare c’era un giornalista che parlava spesso di minimo solare e piccola glaciazione del ‘700, adesso non so se qualcosa è cambiato, però si può tentare!

      (Quote)  (Reply)

  2. X Furuio.
    Scusami se ti rixp solo ora ma ero fuori citta’ e tornato vedo che Simon ha lanciato subito un bel sasso nello stagno!!!!
    Le AR formatesi ieri (2 nel Sud emisf e 1 nel Nord) sono COLLASSATE!!!!
    Ora caro Furio io chiamo così affettuosamente la porzione di Sole che da sempre fornisce AR SC24 (25-35% della totalità della fotosfera) recinto di Carrington dei Micetti SC24, in onore al Grande Astrofisico Inglese ( http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Christopher_Carrington ) che mappò univocamente la fotosfera solare!!! Ora se ben guardate TUTTE le AR con polarità SC24 si sono formate in questo spicchio di Sole!!!
    Una mezza idea potrei anche averla sul perchè ma occorre che ci dedichi ancora tempo e ricerche!!!
    Per ora Ti Rix come il Prof Svalgaard rispose a Simon: The Sun Spin!!!!!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  3. Il 2010 sará l´anno decisivo per definire l´ampiezza e la profonditá di questo minimo. Alla fine dello scorso anno si aspettava per vedere se c´era o no un minimo solare. Quest´anno abbiamo visto che il minimo (di Eddy) c´é senza dubbio. Il prossimo anno sapremo quanto questo minimo sará importante.

      (Quote)  (Reply)

  4. SOLAR MINIMUM:The sun is in the pits of a very deep solar minimum. Many researchers thought the sunspot cycle had hit bottom in 2008 when the sun was blank 73% of the time. Not so. 2009 is on the verge of going even lower. So far this year, the sun has been blank 75% of the time, and only a serious outbreak of sunspots over the next few weeks will prevent 2009 from becoming the quietest year in a century. Solar minimum continues.
    http://www.spaceweather.com/

      (Quote)  (Reply)

  5. su spaceweather si parla del Minimone…
    pensavano che il fondo si fosse toccato nel 2008 invece dicono che il 2009 è ancora più giù…

      (Quote)  (Reply)

  6. Grazie Ale, prodigo di spiegazioni come al solito 🙂

    aspetteremo pazienti che tu imbastisca un’ipotesi relativa al recinto di Carrington, a mio parere uno degli aspetti più curiosi fra le stranezze del sole nell’ultimo anno…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.