3 regioni attive presenti contemporaneamente!

Ed è la prima volta da quando è iniziato il ciclo 24:

Più un’altra nel nord emisfero a livello quasi equatoriale…

Non aggiorna da ieri il Soho Continum, quindi nn esprimo giudizi sulla conta delle regioni 1036 e 1037 e soprattutto non è possibile fare nemmeno la prova col L&N’s count.

Quello che posso dire è che gli X-flare si mantengono bassi, come basso resta il Kp-index, ed il flusso solare è passato da 84 di 3 giorni fa al 79 di ieri (sempre valori aggiustati), e ciò perchè la 1035 sta decadendo e pian piano sparendo nel lato nascosto del sole, quindi quando a rimanere sono solo i micetti (1036 e 1037) gli indici solari si abbassano inevitabilmente!

Mancano ormai 11 giorni alla fine del 2009, vediamo quanto dureranno le 2 nuove regioni contate ieri, ma la possibilità di superare il 2008 diviene ogni giorno che passa sempre più remota…sebbene va ricordato che 4 giorni di differenza non vogliono dire assolutamente nulla…

Simon

28 pensieri su “3 regioni attive presenti contemporaneamente!

  1. Tutti noi conosciamo Wikipedia ma facendo delle ricerche su vari temi legati al riscaldamento globale, molte cose non convincevano. Tutto mi sembrava presentato in una prospettiva conducibile al AGW.
    Adesso si scopre che la banda dell´AGW aveva infiltrato in Wikipedia un amministratore, che scriveva gli articoli secondo la visione del riscaldamento globale, cancellando e bannendo le opinioni contrarie.
    William Connolley é l´amministratore, un altro degli elementi di Realclimate.org e attivista del “Partito verde”.
    Adesso il suo stato di amministratore é stato cancellato ma tutto quello che ha pubblicato e non fatto pubblicare su Wikipedia rimane. La religione del AGW si infiltra nella societá civile armata di comandamenti, peccati, penitenze, confessioni, martiri e seguaci devoti.

      (Quote)  (Reply)

  2. Fatto, sbloccato.. scusa ALE ma io raramente entro come amministratore e se non lo dicevi tu stesso non me ne accorgevo, evidentemente tutti gli altri sono lontani dai loro PC. 🙂

      (Quote)  (Reply)

  3. Ciao a tutti!!!

    Sarò parecchio occupATO PRIMA DI NATALE, POI DOPO IL 26 DOVREI PARTIRE…

    VA BEH, C’è ANCORA TEMPO…

    Per Ale: io cn Svalgaard nn ci ho più tanta voglia di parlare,ad ogni quesito che gli ho esposto, mi ha sempre detto che per lui è tutto nornale…certo che se al noaa continuano a contare così, le loro previsioni saranno per forza azzecate…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  4. Simon sono sempre più convinto che se veramente pensassero che il Sole sia ripartito non avrebbero bisogno di GONFIARE il numero di SPOT e di AR!!!!
    Quindi secondo me è partita l’operazione “Ferma il filotto consecutivo di mesi con SSN inferiore a 5”!
    Tra tre mesi vedremo come si giustificheranno se le previsioni originali del Prof. Hathaway sulla roadmap del SC24 si riveleranno esatte!!!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  5. Oh si… troppi dati tirati per il collo si riaggiustano da soli… di solito con un bel tonfo e teste che rotolano…..
    Lo so per esperienza….

    Ciaooo
    Luca

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.