Incredibile il Flusso Solare!

Alle ore 18 il solar flux aggiustato scende dai 72 di ieri ai 67 di oggi!

1800 0069.2 0067.0

Questa non me l’aspettavo proprio, appena è sparita la 1039 il flusso solare crolla ai valori della famosa estate 2008 quando il minimo era ai livelli più profondi!

Ragazzi, questa è una super notizia, un solar flux così è la prova del nove che questo minimo ha ancora molto da dire!

A più tardi per il valore delle 20 che in teoria è sempre più basso di quello delle 18!

Simon

Update: Attenzione!

Mi sembrava una cosa quasi ai limiti dell’impossibile!

Infati alle ore 20 il flusso aggiustato è a 74:

0076.8 0074.3

Fonte: ftp://lynx.drao.nrc.ca/pub/solar/FLUX_DATA/fluxtablerolling.text

Quindi quasi sicuramente si tratta di un errore, ma molto strana sta cosa…credevo che i dati fossero messi nell’archivio automaticamente…74.3 mi sembra un valore molto alto considerando che la regione 1039 non c’è più mentre ancora era presente ieri quando il sola flux era a 71!

Com’è possibile che un sole senza regioni attive e macchie abbia un flusso solare più alto che un sole con macchie?

E perchè alle 18 era a 67 e alle 20 a 74???

Che stanno combinando????

Hatena Bookmark - Incredibile il Flusso Solare!
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

17 pensieri su “Incredibile il Flusso Solare!

  1. Tra l’altro domani si torna spotless anche per il sidc e noaa, perchè nn ci sn più regioni attive nella parte visibile e la 1035 che domani farà la sua comparsa nn credo proprio abbia macchie al suo interno…

      (Quote)  (Reply)

  2. Mi sembra una cosa assurda! QUASI SEMPRE il flusso delle 20 é stato piú basso di quello delle 17 o delle 18 o molto vicino, questa sarebbe la prima volta nella storia che il flusso delle 20 é piú alto di quello delle 18 con questa differenza enorme. MAI ACCADUTO!
    Quindi o é errato il dato delle 18 o é errato quello delle 20.
    Altra cosa abbastanza strana, ieri sera il flusso delle ore 22 non é stato rilevato!
    E stasera lo rileveranno???

      (Quote)  (Reply)

  3. guarda il vento solare ed i raggi x….
    Alle 23.30 dava sotto i 300 (298) e RX piatti….
    Hanno ritoccato anche quello delle 18??
    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  4. Probabilmente hanno abbassato il TAGLIO nei Farside, è semplice, basta impostare il Rs (Raggio Solare) a 0.98*Rs e Voilà il gioco è fatto solo che non hanno tenuto conto di una cosa: il rapporto segnale-rumore, farside più sensibile ma più sporco, perchè l’equazione che lega il segnale al rumore NON E’ UNA RETTA ma è ASINTOTICA, aumentando il tempo di aquisizione o l’intensità del segnale in entrata si rischia di fare entrare anche più rumore.
    Ragazzi siamo veramente ad una svolta, se le AR che stanno dall’altra parte del Sole sono senza Macchie Si ride, se hanno macchie sono proprio da MAX e allora si ride lo stesso!!!!
    Insomma era logico che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, resta solo da ritoccare l’area delle sunspot ma qui è più difficle, o spengono il server di SOHO (cosa per altro possibile) o ne esce quanto ho letto in un commento su un post nel sito di Watt:”L’area delle SunSPot dalla 1029 alla 1039 NON HA MOSTRATO una crescita analoga all’SSN, si richiama la Teoria di L&P!”.
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  5. Questo blog comincia ad essere divertente. Ora che l’attività solare continuerà ad aumenterare chissà cosa scriverete… :-))))

      (Quote)  (Reply)

  6. strano che quando i dati rilevati non coincidono con quelli che *loro* si aspettano… ecco che spunta fuori la fantomatica scusa “abbiamo problemi tecnici”.
    Non e’ che il flux delle 20.00 forse doveva essere un 64?

      (Quote)  (Reply)

  7. Comunque oggi i dati riportati sono questi:
    20100105 180000 0072.7
    20100105 200000 0074.3
    20100105 220000 0072.6

    Quindi, forse, c’era stato qualche problema nell’aggiustare il dato delle 18.00!

      (Quote)  (Reply)

  8. resta il fatto che quello delle 20 è più alto, il che non è quasi mai successo, cosa che invece ultimamente sta diventando la norma.

      (Quote)  (Reply)

  9. Bhe, è evidente, ora che il ciclo è partito bisogna vedere nel suo massimo cosa è in grado di fare, ripeto ancora che solo allora potremmo dire con quasi certezza se siamo in un minimo pesante o no.

      (Quote)  (Reply)

  10. A questo punto credo che il taroccamento e’ ovviamente avvenuto.
    Forse hanno paura che troppa gente (?) sta iniziando a capire quali sono i “valori” da tenere d’occhio per capirci qualcosa di clima… e cosi’… lorsignori, sperano di farla franca e continuare ad imbambolare tutti con la filastrocca (ormai vecchia e monotona) del Global Warming.

    E intanto una buona parte del mondo e’ sotto neve!

      (Quote)  (Reply)

  11. Bravo Luigi! Dici bene, qui ci vuole qualcuno che vada a frugare nella biancheri asporca di un po’ di gente…
    Anche se continuo a pensare che non sia stato un hacker bensì uno “Schindler” all’interno della CRU che ha avuto problemi di coscienza….

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.