Il dottor Phil Jones ammette: Nessun riscaldamento Globale dal 1995, mentre stranamente sono spariti i dati della mazza da hockey…

  • I dati di vitale importanza per sostenere il ‘grafico della mazza da hockey’ sono andati persi
  • Non c’è stato alcun riscaldamento globale a partire dal 1995
  • Periodi di riscaldamento globale sono già accaduti in passato – ma non a causa dell’uomo
Professor Phil Jones

Il professor Phil Jones (qui sopra in foto) ha ammesso che i suoi dati non sono buoni come dovrebbero essere.

Il mondo accademico al centro del caso Climategate, i cui dati grezzi sono essenziali per la teoria del cambiamento climatico, ha ammesso che ha dei problemi a rintracciare i dati.

I colleghi dicono che il motivo per cui il professor Phil Jones ha rifiutato la libertà di rendere pubbliche le informazioni è che egli può avere effettivamente perso i documenti pertinenti.

Il professor Jones ha detto qualche giorno fa alla Bbc che i colleghi hanno detto la verità e che a il suo ufficio era invaso di documenti e a lui mancava la capacità organizzativa per far si che nn venissero persi.

I dati mancanti sono fondamentali per il famoso grafico della ‘mazza da hockey’ usata dai sostenitori dell’AGW a sostegno della loro teoria.

Il professor Jones ha inoltre ammesso la possibilità che il mondo era più caldo durante l’ epoca medievale di adesso – suggerendo che il riscaldamento globale non può essere un fatto legato all’ uomo.

E ha aggiunto che negli ultimi 15 anni non vi è stato alcun riscaldamento ‘statisticamente significativo’.

Il professor Jones è entrato sotto i riflettori da quando si è dimesso da direttore della University of East Anglia Climatic Research Unit’s, dopo la fuga di e-mail che sarebbe la provasecondo gli scettici chegli scienziati pro-AGW manipolassero i dati.

Questi dati, raccolti da centinaia di stazioni meteorologiche di tutto il mondo e analizzati dalla sua unità, sono stati usati per anni per sostenere gli sforzi delle Nazioni Unite del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC) per far pressione sui governi mondiali per ridurre le emissioni di biossido di carbonio.

Fonte: http://www.dailymail.co.uk/news/article-1250872/Climategate-U-turn-Astonishment-scientist-centre-global-warming-email-row-admits-data-organised.html?ITO=1490

Io non mi sento di aggiungere altro…

Simon

87 pensieri su “Il dottor Phil Jones ammette: Nessun riscaldamento Globale dal 1995, mentre stranamente sono spariti i dati della mazza da hockey…

  1. Bene abbiamo scoperto un´altra legge del GW. Se fa piú caldo o piú freddo non importa é sempre colpa del riscaldamento globale.
    Un giorno chissá potremo leggere: “Tempesta di neve primaverile, é colpa del riscaldamento globale. Con il riscaldamento globale, abbiamo previsto che alcuni aree avranno ulteriori precipitazioni, alcune aree meno precipitazioni, alcuni anni saranno caldi, altri più freddi. Quindi questo evento della neve primaverile o anche in estate può essere pienamente spiegato con il riscaldamento globale”.

      (Quote)  (Reply)

  2. cmq il clima va valutato su lunghi periodi, ma noi stiamo parlando di riscaldamento, non di clima.
    il riscaldamento si valuta su periodi molto piccoli.
    il riscaldamento di un corpo quale sia la terra si valuta sul periodo precedente.
    se io passo da 10°C a 30°C in 30minuti e poi in altri 10°C calo di 5°C negli ultimi 5minuti sto subendo un raffreddamento, mentre negli ultimi 35 ho subito un riscaldamento.
    quindi se dal 1850 stiamo subendo un riscaldamento non significa che stiamo subendo lo stesso fenomeno anche negli ultimi 15 anni.

      (Quote)  (Reply)

  3. il clima va valutato sui lunghi periodi e fin qui siamo tutti d’accordo
    quello che qui si critica è il metodo che si è adottato per ricostruire il clima
    poco trasparente e non aperto a critiche.

    Non mie le critiche in quanto semplice appassionato ma da parte di scienziati del clima. Che si vedono rifiutare sistematicamente le richieste di FOI (Freedom information act) dal CRU. Per poi scoprire che i dati grezzi sono andati persi.
    Non c’è possibilità di contraddittorio e se non si accettano le critiche allora non c’è scienza.

      (Quote)  (Reply)

  4. Della serie: come ti frego nascondendo i dati delle temperature.
    http://hidethedecline.eu/pages/posts/temperature-corrections-of-the-northern-hemisphere-144.php
    Vi ricordate come nel 1976 si parlava di raffreddamento globale perché le temperature globali erano di 0,56°C. piú basse della media? Ebbene questo raffreddamento nei grafici dell´IPCC si é ridotto a un misero 0,15°C. Cosí tutte le temperature posteriori sembrano piú alte del reale!
    Si nasconde il riscaldamento medievale, si nasconde il raffreddamento tra il 1935 e il 1975… si fa di tutto e di piú per dimostrare quello che non c´è.
    Comincio ad avere seri dubbi sull´esistenza effettiva del riscaldamento globale che prima ammettevo anche se non per causa dell´uomo.

      (Quote)  (Reply)

  5. per Sand:
    hanno scoperto la meteorologia forse…ihih…scusate ma mi è venuta così…cosa dicono mi sembra rientrare molto nelle variazione climatiche naturali (anni piu o meno caldi e piu o meno piovosi)…cioè hanno detto tutto e niente…queste cose sono logiche come è MOLTO evidente che non è il clima attuale ad essere strano ma è stata la Peg eccezionale…si perché da 3000 (nn vorrei fosse una ca**ata) anni a questa parte i ghiacciai alpini non erano mai stati tanto sviluppati quanto nel 1600 per il versante settentrionale e nei primi decenni del 1800 per il versante meridionale.

    non più per Sand =) :
    In questa sede nessuno nega il GW ma si contestano le cause infatti io credo molto piu ad un NGW dettato da forzanti e cicli naturali.
    diamo ancora qualche anno alla CO2 per aumentare (perché è così che farà) ma se le temperature rimangoni costanti o decrescono non reggerà più il classico dogma +CO2= +T
    ma se invece nei prossimi anni le temperature continueranno a salire bhe che dire…per una volta i governi hanno ben speso i loro soldi…e allora si saprà che bisogna intervenire sulla CO2 per invertire la tendenza…

      (Quote)  (Reply)

  6. come ho già detto più volte per quanto mi riguarda siamo piccoli in confronto alla natura, e lei se ne frega di noi se vuole cambiare lo fa e noi detto proprio terra terra ce lo prendiamo in quel post 🙂 🙂 🙂 scusate la battuta scema 🙂 🙂

      (Quote)  (Reply)

  7. Complimenti davvero perchè siete una fonte alternativa di informazione seria e scientifica.
    Impressionante vero?……… Impressionante come riescano a manipolare miolioni di persone e di menti………….. Personalmente credo che un incontro e non uno scontro di idee sia sempre costruttivo. Detto questo, i cicli naturali sono una realtà del passato, del presente e lo saranno nel futuro, poco mi importerebbe se falsificassero i dati tanto il sole ( adorato da molte popolazioni in tutto il mondo chissa perche…) detterà legge come ha sempre fatto. Il problema è che miliardi di euro e dollari sono andati a finire nelle tasche di pochi a scapito nostro, ma daltronde la televisione dice che gli orsi polari affogano e che i ghiacci si sciolgono quindi….

      (Quote)  (Reply)

  8. permettetemi una digressione:
    quando si vuole commentare un articolo, secondo me è preferibile non cliccare su “replica”, in quanto in questo modo si altera la sequenza cronologica dei commenti, e chi li legge in vari momenti della giornata rischia di perderne alcuni perchè, fra un accesso alla pagina e l’altro, vengono spesso posizionati molto prima dell’ultimo letto. Spero di non essere stato troppo farraginoso nella mia esposizione.
    carmelo

      (Quote)  (Reply)

  9. Simon bisognerebbe festeggiare il milione di visitatori con un bel ritrovo famigliare,no?ciao e… forza Inter (scusate pero sono un”interista anche io)Spero solo che il Mister stia tranquillo e non faccia piu danni.

      (Quote)  (Reply)

  10. sono perfettamente daccordo con Fabio:dal 1998 le temperature non sono piu cresciute e si sono mantenute piu o meno stabili fino ad ora senza grandi scossoni.Pero vi sono state 2 svolte molto importanti che potranno dare i loro frutti nei prossimi anni e che potrebbero invertire la tendenza climatica nei prossimi 10-20 anni. 1^svolta: anno 2004 e iniziato il declino dell”attivita solare con una forte aumento repentino del flusso di raggi cosmici dallo spazio.(c”e in mezzo anche un terremoto di una magnetar sempre nel 2004 che avrebbe addirittura piegato il ns campo magnetico).4 anni dopo 2008 seconda svolta :si possono vedere i primi segnali di una inversione di tendenza su alcuni indici teleconnettivi quali AMO, AO, e recupero dell”Artico, poi successivamente nel 2009 recupero ulteriore dell”artico, drastico abbassamento dell”ITCZ,ciclo ENSO debolissimo,inspiegabile deviazioni della CDG.Queste a mio avviso sono le cose che vanno monitorate forse piu delle temperature che qui su NIA in piu di un”occasione e stato chiaramente esposto quanto siano inattendibili.Ora come e vero che occorrono piu rondini per fare primavera,almeno un gruppetto se pur piccolo e” arrivato.Aspettiamo le prossime.

      (Quote)  (Reply)

  11. Ma bravo! Non hai mai pensato che le varietà di allora fossero più resistenti senza bisogno di essere selezionate? l’uomo ha sempre selezionato per avere piante più produttive ed infatti le specie selvatiche di tutti i frutti sono molto più resistenti di quelle coltivate!

      (Quote)  (Reply)

  12. Sei molto spiritoso ma non mi fai ridere anzi! Io non ho parlato dei tronchi semplicemente perchè non metto in dubbio l’esistenza di un optimum medievale ma slo che un riscaldamento può avere un causa e un altro una causa diversa o i percentuale diversa! Mi allibisce il vostro integralismo, parlate come se chi ci ha venduto auto e benzina finora fossero dei benefattori dell’umanità! Una sola domanda o vate! Perchè ce l’hai tanto con la possibilità di cambiare modo di vivere? Tu non vuoi che si cambi il modello di sviluppo attuale, perchè? Nulla ti va bene della filosofia ecologista? Dimmi, per te anche distruggere la foresta amazzonica è un bene? Vorrei solo capire.

      (Quote)  (Reply)

  13. Se rispondi così, vuol dire che di sand-rio nn hai proprio capito niente,,,se legerà il tuo messaggio saprà di certo risponderti meglio di me

    Ciao

    PS: risparmiati certi appellativi della serie “o vate” ect etc, inoltre noi qui a nia nn siamo depositari di nessuna verità assoluta, quelle le ha solo l’ipcc

    ariciao

    Simn

      (Quote)  (Reply)

  14. Sempre per sandrio-il verbo. Annibale non cercò il traforo ma il passo. I passi sono creati dalla natura e poi usati dall’uomo perchè punti più comodi e bassi per oltrepassare le montagne.

      (Quote)  (Reply)

  15. Per Sand-rio: abbiamo il nostro amico Daniele che in maniera un pò provocatoria ti sta chidendo delle illuminazioni, ma i messaggi sn rimasti sopra…leggili e poi rispopondi in coda (cioè in fondo, qui) se no nn vanno letti, infatti mi sa proprio che sta funzione di replica la tolgo se no si crea confusione

    simon

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.