SUPER ARTICOLO DI ALE DOMANI! Intanto Nowcasting

La regione 1062 è un’altra di quelle AR di piccolissima dimensione che il ciclo 24 ha prodotto fino ad ora.

In generale si conferma un calo dell’attività solare rispetto al mese di febbraio, con la media mensile del solar flux che nella giornata di ieri registrava un valore sorprendentemente basso pari a 76.83, un netto ridimensionamento rispetto ai 2 mesi precedenti, sebbene vada anche sottolineato che al 30 aprile manca ancora più di metà strada.

Nell’immediato futuro, guardando al Behind si notano 2 region del nord emisfero che non fanno fare sogni tranquilli, una di queste, la più lontana, è molto probabilmente la vecchia 1057:

Infine come da titolo, vorrei sollecitavi domani ad essere presenti numerosi in quanto sarà pubblicato l’ennesimo articolo del nostro Ale che come al solito non mancherà di riportare ulteriori prove alla tesi sposata ormai da tempo da NIA, ovvero siamo o no vicini o perchè no già dentro ad un solar maximum?

Per farvi venire un pò di acquolina in bocca, vi riporto testuale l’inizio dell’email contenente l’articolo che Ale mi ha inviato e rivolta solo al sottoscritto, frasi quindi riservate che faranno felici in molti qua dentro a proposito del fatto che sotto sotto Ale se la ride: ( e sperando che lo stesso Ale non se la prenda) 😉

Simon e’ inutile ribadirlo ma credo che il SC24 sia molto più avanti di quello che vogliono farci credere, mi aspetto davvero QC di davvero importante ma come spesso ho detto sul Forum occorre avere pazienza!

Stay tuned, Simon

31 pensieri su “SUPER ARTICOLO DI ALE DOMANI! Intanto Nowcasting

  1. Ragazzi io lo dico il max lo abbiamo già passato è evidente e nei prossimi mesi le mie teorie troveranno conferma nella realtà 🙂

      (Quote)  (Reply)

  2. Niente male quei link !!

    @Sandro più che una retta ..a me sembra un smorzamento …
    anche lo stesso Mr. Vulkevic sembra esser di questa idea….
    Oiboo…il Sole in una formula non mi piace per niente….
    però può esser un altra ipotesi di lavoro interessante che si orienta
    verso il grande-minimo !

    http://www.vukcevic.talktalk.net/PF.gif

      (Quote)  (Reply)

  3. Interessante sara l”articolo di Ale di domani,pero ragazzi miei un po di realismo (io sono un profano).Ale fino ad ora pare sia stato molto chiaro e abbia dimostrato di essere attendibile.Ebbene torniamo al 1998,improvvisamente la dinamo solare inizia a rallentare e questo per effetto dell”allineamento galattico del centro di massa del sistema solare.risultato -30% dal 1998 al 2020 anno in cui dovrebbero terminare gli effetti di questo allineamento.A questo ci aggiungiamo un bel allineamento planetario (4 LUGLIO 2010) con Giove e Urano allineati e Saturno opposti.Quindi peggiorativo rispetto al Maunder,con l”aggravante di un Giove in perielio nel 2011.Adesso ditemi voi cosa vi attendete dal ciclo 24 (poverino).E in particolare il 25 cosa sara con una dinamo praticamente bloccata.Un po di realismo per favore,non ci si puo accanire per un SSN in piu o in meno dato, perdendo il senso del momento eccezzionalissimo!! che stiamo vivendo.Ciao ragazzi a domani con l”articolo di Ale.

      (Quote)  (Reply)

  4. Esatto Giorgio la penso come te se i numeri del passato servono per tirare qualche somma in linea di massima veritiera, allora possiamo dire che se 1+1 fa 2, una cosa simile al Maunder è in procinto di avverarsi (o già in atto?).
    Aspettiamo, certamente il discorso dell’allineamento cosi è molto promettente e potrebbe bissare le condizioni ideali per un super minimone come avvenne centinaia di anni fa!

      (Quote)  (Reply)

  5. Esatto, dovrebbero però bastare altri due mesi di calo, maggio e giugno e poi, quasi certamente, saremmo in presenza di un ciclo 24 abortito.

      (Quote)  (Reply)

  6. scusate L’OT ma

    a sto punto……..lo dico

    GLI AMERICANI SONO MOLTO BRAVI A TAROCCARE I DATI! per mantenere le loro statistiche come vogliono LORO dal sole al clima passando ora per i terremoti

    perchè mentre l’istituto nazionale americano che monitorizza i terremoti quest’ultimo sisma avvenuto in CINA che ha fatto fin’ora 400 morti e 10.000 feriti per loro è un 6.9 cosi come altri sisma avvenuti nei giorni scorsi di magnitudo 7.0 o 7.1 li abbassa a 6.9 o 6.8……..mentre

    [b]Secondo l’Agenzia sismica cinese, il sismografo si e’ fermato a 7,1 gradi[/b]

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.