Bannato l'utente BORA 71 a tempo determinato!

Credo che la questione meriti di essere resa pubblica.

Dopo essere stato avvisato dal sottoscritto cento volte, e dopo aver avuto appena qualche giorno fa l’ultimatum, il signore in questione continuava spudoratemnte e subdolamente ad offendere NIA, tutti i suoi articolisti ed i suoi utenti.

L’ultima frase gli è costata il bannaggio.

Eccola qui:

QUESTI SONO DATI….NON PAROLE!!!!!
che l’era glaciale abbia inizio.. .

Inoltre lo stesso Bora 71 continuava imperterrito a fare il bastian contrario come dimostrato anche da questo link che avevo già postato in precedenza, in cui si dimostra senza ombra di dubbio che quando interviene in discussioni di serristi ama dissentire e mettere zizzania anche lì:

http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=35&t=21651

Il tutto giustificato dal fatto che lui vuole capire di più, che nn esiste bianco o nero, e le solite cose che ormai conosciamo a memoria.

Ergo, la mia decisione non poteva che essere questa al momento.

Più volte ho cercato di ragionare con lui, invitandolo a non scrivere più certe offese al Blog, mai dirette è vero, ma velate, ma pur sempre offese a chi scrive e a chi legge NIA!

L’utente in questione nonostante tutto sarà bannato a tempo determinato, quindi tra un pò di tempo potrà riscrivere, sempre e solo se non commetterà i mdesimi errori, altrimenti il banner diverrà definitivo.

Spero solo che capisca una volte per tutte ed invece di fare la vittima come spesso fa, rifletta sui suoi errori.

La critica caro Bora è costruttiva solo quando è vera, non quando ci si diverte ad andare contro gli altri per il gusto di dissentire!

Quando sarai riammesso, dimostra che i tuoi interventi sono veri e soprattutto non offendere più il Blog, e non vi saranno più problemi, dipende solo da te!

Simon

45 pensieri su “Bannato l'utente BORA 71 a tempo determinato!

  1. Ecco cosa scrive bora sul suo bannaggio:

    “Simon li fai fuori proprio tutti quelli che non la pensano come te..
    complimenti..
    i confronti e i dibattiti non li vuoi..bella democrazia..
    infatti sono rimasti qui solo quelli che hanno tutti la stessa idea..
    eppure io non ho mai offeso e mancato di rispetto a nessuno…”

    Spero che tu rifletta invece di continuare a fare la vittima!

    Discorso chiuso, eri stato avvisato più di una volta!

      (Quote)  (Reply)

  2. Ave, Caesar, morituri te salutant….ma come mai Simon hai aspettato così tanto per mettere fine a questo teatrino????raramente sono intervenuto sulla questione,ma io l’avrei fatto appena letto i suoi commenti su quel blog…eppure quì si continua a sentire gente che sostiene che la presenza di un individuo che ci prende per il culo dalla mattina alla sera sia utile…bah….

      (Quote)  (Reply)

  3. Mi sembra un provvedimento un pò esagerato e sono un pò dispiaciuto che si sia arrivati a tanto, il comportamento degli utenti anche se in contrasto é sempre stato abbastanza corretto.
    O.T. comunque i ghiacci artici si stanno sciogliendo e ad un ritmo più elevato degli anni scorsi, anche se c’ é da notare che la curva di quest’anno con il massimo dell’estensione in Aprile é sicuramente anomala e potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa.

      (Quote)  (Reply)

  4. Simon sono contrario al ban, non reputo bora71 offensivo, anche se si diverte ad essere contro sempre e comunque.
    Ma l’admin sei tu, fai quello che credi.

      (Quote)  (Reply)

  5. Il ban è soprattutto perchè mi sento preso in giro dal fatto che continuava a lnciare frecciatine ironiche al Blog, tipo l’ultima frase messa in grassetto!

    E cmq come specificato, nn è definito, durerà solo un tempo sufficiente affinchè, si speri, capisca una volta per tutte dove sbaglia!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  6. finalmente, non ne potevo più.
    mi sono arrivati insulti incredibili sul modo in cui scrivo gli articoli e questo mi ha veramente deluso.
    è da un anno che faccio i resconti dei ghiacci, sono stati sempre così, non li ho mai cambiati nel modo in cui vengono forniti, però guarda caso, l’ultimo meritava di essere denigrato come falso.

    complimenti Bora71, adesso potrai lamentarti di questo blog ed avrai un motivo per farlo, almeno per la prima volta nella tua vita sarai coerente.

      (Quote)  (Reply)

  7. tanto per fare un esempio all’ articolo

    http://daltonsminima.wordpress.com/2010/04/28/the-volcano-gate/comment-page-1/#comments

    ci furono commenti contrari e ben argomentati da Yelloworker

    e tutti fecero i complimenti allo stesso per la preparazione anche se scriveva in controtendeza.
    Questo per sottolineare la differenza ,che simon e tutti più volte abbiamo sottilineato, tra un commento anche contrario ma costruttivo ed un commento di aria fritta.

      (Quote)  (Reply)

  8. Scusa Simon ma come fa a capire dove sbaglia se lo fà apposta a sbagliare!!!Possibile che molti quì non capiscono che una figura del genere danneggia l’immagine del blog…questo è conosciuto da tutti gli appassionati che scrivono sui blog scientifici e di metereologia,e vi assicuro che star sempre lì a rispondere alle sue provocazioni non ci fa fare bella figura…mi dispiace vedere quì gente che si danna per risponde con convinzione e con passione alle sue provocazioni magari anche per cercare di convvincerlo mentre lui se la ride sotto i baffi e mentre pensa:”che pollaio che è questo NIA”….ben vengano delle voci fuori dal coro e contrarie al pensiero quì dominante,ma che siano vere e genuine!!!!Per concludere vi riporto alcune sue parole scritte in uno dei migliaia forum in cui partecipa: “non e’ detto che quella linea del grafico continui a crescere..ci puo’ essere una controtendenza in futuro..in fondo anche in passato ci sono sempre stati periodi freddi e caldi..nel Medioevo(basta informarsi) faceva piu’ caldo di adesso e senza sostanze inquinanti”.

      (Quote)  (Reply)

  9. ho messo un non di troppo ed é venuto fuori un pasticcio 🙁

    volevo dire: l’ unica cosa da fare é quella di non dar da mangiare ai troll …

      (Quote)  (Reply)

  10. Si in effetti mi sembrava che ultimamente provocasse un pelo ….
    8)

    Ma… e’ bannato anche in lettura? perche’ se puo’ leggere … 😛 😉
    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  11. Ma sta gente qua (i troll) che fa nella vita??? lavora???
    no perchè sai se uno lavora non ha tutto sto tempo e sta voglia di menarla sui blog vari…solo x il gusto di creare zizzania e cazzeggiare.. secondo me basta ignorarlo e se, una volta riammesso continua, lo si elimina definitivamente, tanto viviamo bene lo stesso e si può tranquillamente discutere tra persone realmente interessate a questa questione, cioè il minimo solare e le sue possibili conseguenze.

      (Quote)  (Reply)

  12. il ban ti impedisce di entrare con il tuo nick, ma come visitatore normale puoi farlo benissimo.
    io penso funzioni così anche su wordpress, spero che possa leggere gli articoli, altrimenti come farà ad andare contro i serristi nei loro siti 😀

      (Quote)  (Reply)

  13. Scusa Simon, ma non cindivido il tuo modo di intendere gli interventi di bora71 come offensivi per il blog. Io bannerei utenti che offendono sul serio, con volgaritò esplicite del tipo “vaffanculo” o simili. Non mi pare che bora71 abbia mai fatto uso di simili epiteti.
    Non si bannano, invece, gli utenti, per quanto possano risultare petulanti, solo perchè esprimono un parere difforme dalla linea editoriale del blog.
    A mio avviso il tuo è un abuso.
    Saluti

      (Quote)  (Reply)

  14. avete fatto male a bannarlo.

    ho letto un po’ di post di Bora e non è assoutamente offensivo, è solo leggermente provocante, il che rende questo blog ancora piu sfumato ed interessante.

    Credo che questa politica di escludere chi la pensa diversamente sia molto immatura e ricorda tanto il ventennio.

    Usate metodi più diplomatici, rilassatevi, so che scrivete con passione, ma evitate questo tipo di cose.

      (Quote)  (Reply)

  15. Scrivo pochissimo perchè non ho la vostra competenza ma vi leggo sempre con grande ammirazione e,credo,l’unico modo per eliminare definitivamente questi individui sia ignorarli,in questo modo gli verrà a mancare il pane di cui si cibano.
    Complimenti a tutti.

      (Quote)  (Reply)

  16. X LiveD e Ridacciano

    a voi che non vi ha detto niente può sembrare un atteggiamento normale.
    ma io che mi sono visto arrivare insinuazioni di ogni tipo, offese sul mio modo di scrivere gli articoli e accuse di scrivere il falso le ho interpretate in modo decisamente diverso le sue “provocazioni”

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.