NIA chiede ufficialmente scusa al Prof Bardi

Un pò me la sono cercata, nel senso che il td era polemico…ma non avrei mai pensato che sarebbero volate delle gran parolone…poi ieri sono stato fuori tutto il giorno e non potevo seguire la faccenda.

Anche se non ho mai offeso il prof Bardi, mi sento comunque in colpa per quello che è successo ieri, forse pensavo che gli utenti di NIA si sarebbero controllati…

Era più che altro un giochetto, una cosa carina, ma mi rendo cono che questa è ormai diventata una guerra ideologica tra 2 schieramenti, e come in tutte le guerre, certe espressioni poco felici possono sempre esserci.

Mi assumo la responsabilità per questa brutta giornata di NIA, e spero davvero che in futuro nn ricapitino più simili situazioni.

Contraddire è legittimo, ma nn bisogna esagerare con le parole, ricordandoci sempre che siao tutti dietro una tastiera, e sicuramente certe frasi al Prof Bardi, nessuno avrebbe il coraggio di proferirle a tu per tu.

Mi scuso con Bardi ed anche cn tutti voi!

Simon

42 pensieri su “NIA chiede ufficialmente scusa al Prof Bardi

  1. Mi Rifaccio anche io a Ugo Bardi, Il Blog e il suo staff non aveva la minima intenzione di denigrarla o offenderla.
    il Messaggio anche se con Ironia un po’ cattivella non voleva spingersi oltre.

    Cmq si, abbiamo esagerato e questo non deve mai più capitare.

    X Simon, come ti ho detto al telefono quello che avevi scritto se interpretato in un certo modo era davvero pesante

      (Quote)  (Reply)

  2. L’ articolo incriminato é stato chiuso ai commenti nuovamente proprio mentre stavo postando un ultimo commento che riporto qui …

    anonimo :

    secondo me non si modera così, si bannano gli utenti, si avverte dell’ot, ma cancellare tutto mi sembra una ca**ata.Ieri ho scritto una cosa, ero interessato alla risposta, oggi mi collego e vedo i messaggi dimezzati.Boh.

    Non avendo tempo per leggere tutti i commenti ho buttato in lista di moderazione quelli contenenti parolacce parolone e trollate etc. compreso il tuo … e chiuso la possibilità di aggiungere nuovi commenti ..
    Fortunatamente non ho le possibilità di bannare utenti altrimenti in molti non starebbero qui a commentare oggi.. 👿
    Il mio compito in genere é quello di rileggere gli articoli e correggere gli errori di battitura ho moderato il blog solo per motivi di emergenza.

      (Quote)  (Reply)

  3. OT sole

    guardavo queste 2 immagini

    http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/mdi_igr/1024/latest.jpg

    http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/synoptic/sunspots_earth/mdi_sunspots_1024.jpg

    messe in due schede ed ingrandite si vede da l continnum nella regione a nord est della 1101 una penombra che se si confornta con la seconda immagine magneto semba proprio derivare da quella piccola regione a polarità invertita… a quella latitudine è da ciclo 25..
    ma chiedo conferma a chi vede meglio di me!!

      (Quote)  (Reply)

  4. Il problema é che sulle questioni relative agli eventi climatici estremi e ai cambiamenti climatici, la scienza dell´IPCC ha assunto un livello simile alle interpretazioni di Nostradamus e del calendario Maya.
    I proclami dei serristi consistono nel denunciare la parte umana nel clima senza peró fare nulla, loro per primi, tranne organizzare conferenze turistiche con rimborsi spese incontrallate, e preparare protocolli che restano lettera morta.

      (Quote)  (Reply)

  5. Paolo 72 :

    Ciao Simon non ti preoccupare non é mica cascato il mondo!Ti volevo chiedere ot ,quando sarà il pranzo o la cena a settembre o ottobre?

    ci stiamo organizzando, nei prossimi giorni, probabilmente mercoledì o Giovedì faremo un sondaggio per la Data

      (Quote)  (Reply)

  6. Fabio Nintendo :

    Paolo 72 :

    Ciao Simon non ti preoccupare non é mica cascato il mondo!Ti volevo chiedere ot ,quando sarà il pranzo o la cena a settembre o ottobre?

    ci stiamo organizzando, nei prossimi giorni, probabilmente mercoledì o Giovedì faremo un sondaggio per la Data

    OK!

      (Quote)  (Reply)

  7. da oggi è contata anche la 1102, ma nonostante la grandezza dll’AR 1101, il solar flux nn è più risalito, anzi ora rischaimo di finire il mese di agosto sotto febbraio e luglio…

      (Quote)  (Reply)

  8. Mi spiace, ragazzi… io sono quello che piu’ di tutti ha esagerato. Ma non cambio la mia posizione neanche di una virgola… Il Prof. Bardi ha sparato una marea di stronzate in quasi tutti gli articoli che ha fatto. E purtroppo la gente a lui gli crede perche’ e’ un professore. Leggere il suo blog e leggere che in tanti si complimentano con lui senza sapere che cio’ che dice non corrisponde quasi mai a verita’… beh… e’ assolutamente deprimente.
    Se oggi ci troviamo in questa situazione a dir poco puzzolente… e’ anche grazie a persone come lui che non pensano che le loro parole possono modificare le idee della gente.

    Bisogna dirla la verita’… e non storpiarla.

    E purtroppo sappiamo tutti che i sostenitori del Global Warming continuano imperterriti a storpiare la verita’ in ogni istante della loro attivita’.

    Ora potete anche bannarmi. Non me ne frega niente!
    Tanto e’ tardi… non si puo’ piu’ tornare indietro… ma solo prepararci ad affrontare il peggio!

      (Quote)  (Reply)

  9. Ma insomma… sto via una settimana e cosa mi combinate 8)

    Rapido aggiornamento… sia artico che antartico stanno rientrando nelle “norme”, dopo gli eccessi in un senso e nell’altro….

    Ciaooo

    Luca

      (Quote)  (Reply)

  10. Bernardo Mattiucci :

    Mi spiace, ragazzi… io sono quello che piu’ di tutti ha esagerato. Ma non cambio la mia posizione neanche di una virgola… Il Prof. Bardi ha sparato una marea di stronzate in quasi tutti gli articoli che ha fatto. E purtroppo la gente a lui gli crede perche’ e’ un professore. Leggere il suo blog e leggere che in tanti si complimentano con lui senza sapere che cio’ che dice non corrisponde quasi mai a verita’… beh… e’ assolutamente deprimente.
    Se oggi ci troviamo in questa situazione a dir poco puzzolente… e’ anche grazie a persone come lui che non pensano che le loro parole possono modificare le idee della gente.

    Bisogna dirla la verita’… e non storpiarla.

    E purtroppo sappiamo tutti che i sostenitori del Global Warming continuano imperterriti a storpiare la verita’ in ogni istante della loro attivita’.

    Ora potete anche bannarmi. Non me ne frega niente!
    Tanto e’ tardi… non si puo’ piu’ tornare indietro… ma solo prepararci ad affrontare il peggio!

    nessuno ti banna…magari la prossima volta evitiamo di scaldarci così, che tanto nn serve a nulla. continuiamo qui la nostra “missione”, poi sarà il tempo che ci darà ragione o meno…

    Ciao

      (Quote)  (Reply)

  11. Giusto che ci siano delle scuse “ufficiali” anche perchè, al di la delle convinzioni personali sull’argomento, il rispetto reciproco è imprescindibile, come rimarcavo ieri!
    A proposito, con la moderazione sono spariti tutti i miei commenti: non mi sembrava di aver scritto cose degne di essere cancellate anzi, in assenza di una moderazione immediata, ho cercato di far abbassare il tono della discussione… comunque va bene lo stesso, la sostanza non cambia!
    bruno

      (Quote)  (Reply)

  12. le scuse le abbimo fatte…ora direi di farla finita qui…sn sicuro che Bernardo ha capito di aver un pò esagerato…

    cerchiamo di andare avanti per la nostra strada, e nel futuro, nn caschiamo nelle bagarre dei troll…

      (Quote)  (Reply)

  13. Lucio… probabilmente hai ragione… ma forse e’ solo perche’ non conosci tutti i retroscena…
    Io negli ultimi 10 anni ho potuto constatare molte cose… Ero un profondo sostenitore dell’Effetto Serra… poi mi sono dovuto ricredere. E non e’ stato bello… specialmente perche’ mi sono sentito preso per il culo da chi avrebbe dovuto istruirmi e prepararmi alla vita.

      (Quote)  (Reply)

  14. ……….E purtroppo la gente a lui gli crede perche’ e’ un professore. Leggere il suo blog e leggere che in tanti si complimentano con lui senza sapere che cio’ che dice non corrisponde quasi mai a verita’… beh… e’ assolutamente deprimente …………

    Sbagliatissimo, non è una questione di credere o meno, è che noi “chiamati gente” che poi siamo altrettanto ricercatori e/o professori e/o nessuna delle entrambi categorie, la pensiamo come lui. Potrei controbattere a tante cose commentate da voi sul CO2 o sul fotovoltaico od altro, e che per conto mio non corrispondono affatto al principio dell’Esattezza (dato che molti vostri commenti o critiche si sono fondate su presupposti e prese di posizione completamente “tecnicamente e scientificamente” INESATTE) ma non è questa la sede e soprattutto per rispetto ai moderatori della lista che chiede toni pacati e tranquilli.

    Saluti

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.