Ghiacci Marini Antartici – Situazione Settembre 2010

Estensione:

Anomalia Concentrazione:

 

Area:

 

Trend Anomalia Estensione:

 

Curiosità:

Rispetto a 10 anni fa abbiamo 0.1milioni di kmq di estensione in più e 0.8 in meno di area.

Rispetto a 20 anni fa abbiamo 0.8milioni di kmq di estensione in più e 0.1 in meno di area.

Rispetto a 30 anni fa abbiamo 0.1milioni di kmq di estensione in più e 0.6 in meno di area.

FABIO

27 pensieri su “Ghiacci Marini Antartici – Situazione Settembre 2010

  1. Già a Copenhagen Mohamed Nasheed aveva chiesto la costituzione di un fondo per le nazioni in pericolo di essere sommerse dall’innalzamento dei mari a spese delle nazioni industriali.
    Ora sta tentando il tutto per tutto per avere ancora soldi dalla comunità internazionale prima che si accorgano che non è vero niente che le Maldive andranno sotto acqua.
    È, non c’è dubbio, un abile politico che gioca sull’imbroglio e sul sensazionale, ma sarei curioso di sapere se quei soldi rastrellati dall’Occidente andranno poi al suo popolo o nelle tasche degli amici.

      (Quote)  (Reply)

  2. Parlando di ghiacci che si sciolgono, dopo gli orsi che affogavano e che non hanno avuto un grande impatto sulla popolazione che é ancora scettica secondo gli ecoterroristi, Vi presento un´altra immagine che forse riuscirá a smuovere “questi bastardi negazionisti” che la CO2 ucciderá i nostri figli!!!
    Sono schifato! Questi sono peggio dei nazisti, di Attila, di Bin Laden messi tutti assieme.

    Uploaded with ImageShack.us
    Cliccre sull´immagine per vederla ingrandita.

      (Quote)  (Reply)

  3. sand-rio :Parlando di ghiacci che si sciolgono, dopo gli orsi che affogavano e che non hanno avuto un grande impatto sulla popolazione che é ancora scettica secondo gli ecoterroristi, Vi presento un´altra immagine che forse riuscirá a smuovere “questi bastardi negazionisti” che la CO2 ucciderá i nostri figli!!!Sono schifato! Questi sono peggio dei nazisti, di Attila, di Bin Laden messi tutti assieme.
    Uploaded with ImageShack.usCliccre sull´immagine per vederla ingrandita.

    spero che quel manifesto non venga divulgato, è un pessimo modo di provare a smuovere le coscienze della popolazione mondiale, per giunta su una questione, ora più che mai, molto controversa (giusto per usare un eufemismo).

      (Quote)  (Reply)

  4. Stanno adoperando tutte le loro forze per non smantellare quello che hanno costruito in 30 anni,pensate solo se il AGW dovrebbe nei prossimi anni essere smentito da un GC

      (Quote)  (Reply)

  5. @fano

    Purtroppo il fatto è che il bilancio propende per l’innalzamento del mare (anche se io penso sia eccessivamente sovrastimato)

    Le parti che si stanno scogliendo di più sono proprio quelle che di più possono contribuire all’innalzamento del livello del mare (groenlandia e ghiacciai), per fortuna il polo sud cresce, altrimenti saremmo davvero nei guai. XD

    Dubito sia causato dal GW, altrimenti si scioglierebbe anche il polo sud, non solo il polo nord, la groenlandia soprattutto è stata investita dalla CdG… poveretta… XD

      (Quote)  (Reply)

  6. @sand-rio

    Talebani oltre ogni limite, per due motivi:

    1) Creano una previsione NON SUPPORTATA DAI FATTI, basata unicamente sul catastrofismo atto a terrorizzare tutti per convincerci a seguirli.

    2) Cercano di convincere il mondo che loro sono il MESSIA, in grado di scongiurare il pericolo. Illusi, se fosse verso nulla potrebbe impedire il fenomeno. L’ESSERE UMANO NON E’ COSI’ POTENTE. Non riusciamo a chiudere un cavolo di buco in fondo al mare in tempi utili, figuriamoci a contrastare un mutamento climatico globale…

      (Quote)  (Reply)

  7. Il problema vero e’ che a LORO non gliene frega assolutamente niente dell’Opinione Pubblica o meglio ancora della Verità. A loro interessa che i singoli Governi accettino le loro posizioni e deliberino per emettere finanziamenti a loro favore. Tutto qua.
    Il tanto decantato AGW serve solo per raccattare potere e soldi. Se poi il mondo a causa delle loro scelte scellerate collassera’ “fa’ niente”… qualcuno prima o poi trovera’ il modo per risolvere i problemi.

    Ma dal mio piccolo punto di vista… hanno sbagliato le tempistiche. Cioe’… hanno impiegato troppi anni per mettere in pratica questo tentativo di “scacco matto” al mondo. Oggi si stanno scontrando non con gli “ecoterroristi”, i “negazionisti” e gli pseudo-scienziati che dicono il contrario… ma contro i fatti di una glaciazione imminente.

    Tutti i dati in nostro possesso, purtroppo ancora troppo approssimativi, ci dicono che a cominciare da questo inverno… il nostro futuro sara’ molto freddo. Nei prossimi 20 anni la temperatura media del pianeta scendera’ di circa 3°C riportandoci in piena PEG. E se dovesse verificarsi un’inversione dei poli magnetici ci sarebbe una violenta e immediata glaciazione. Con ghiaccio permanente fino alla latitudine di New-York… che poi e’ la stessa di Napoli (non so se rendo!)

      (Quote)  (Reply)

  8. Premesso che io nn guardo Beatiful, ma dato che è ad ora di pranzo, un occhio ed un orecchio sn costretto a buttarceli da mia madre che ne è fissata…

    Allora, l’AGW è arrivato anche lì!

    Una delle case di moda del teleromanzo, ha fatto la sua nuova collezione basandosi su tessuti e temi “verdi” atti asalvare il pianeta!

    E lo ripetvano ogni 3 secondi…

    Nessuno mi toglie dalla mente che qualcuno dall’alto, gli abbia “suggerito” di fare delle puntate ad hoc per “sensibilizzare” la povera massa di gente sui temi del riscaldamento globale…
    Arrivano anche lì!

      (Quote)  (Reply)

  9. Ghiacci antartici in ottima salute, direi! Ulteriore conferma del fatto che chi proclama lo scioglimento imminente di tutto il ghiaccio del globo, anche quello nei freezer, è semplicemente un terrorista.

      (Quote)  (Reply)

  10. @sand
    quell’immagine si commenta da sola , mi viene la voglia di dire quattro parole fatte bene ma penso sia meglio ignorare che esista. facciamo il conto alla fine. pazienza tutto a suo tempo

      (Quote)  (Reply)

  11. Immagine nauseante. Non ho altri commenti.
    OT: ho dato un’occhiata ai grafici del SSN e del SF sul sito NOAA. Mi ha impressionato la differenza tra la pendenza della curva del SF e quella del SSN (media): la prima sembra tendere all’orizzontale mentre l’altra tende ad impennarsi. Rirtornando ai commenti del nowcasting solare di qualche giorno fa mi sembra che i nodi cominciano a venire al pettine.
    Ciao, Donato

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.