Sarà la prima vera botta di stampo invernale per il centro nord adriatico! ( e chissenefrega se nn siamo la PP!)

Direi che Fabio Nintendo, invece di continuare a scrivere corbellerie su mtg, si impegnasse un pò di più su NIA!

Ovviamente si scherza, ma dato che dice di aver poco tempo,  lo sto solo un pò stuzzicando…

Avanti tutta!

Simon

22 pensieri su “Sarà la prima vera botta di stampo invernale per il centro nord adriatico! ( e chissenefrega se nn siamo la PP!)

  1. Il gfs è molto ballerino e, personalmente, non lo prendo mai sul serio. Molto più affidabile, almeno per le previsioni a breve, è la “linea grigia” cioè la “media” di tutti gli spaghetti varicolori del diagramma tratto da il meteo. Sulla base delle mie osservazioni quotidiane condotte per la mia zona da circa un paio d’anni (versante tirrenico dell’Appennino campano con “affaccio” verso il versante adriatico) la percentuale di successo delle previsioni a brevissimo termine (poche ore) è elevatissima, quella a distanza di qualche giorno (tre o quattro) ampiamente sufficiente mentre quella a distanze temporali maggiori presenta percentuali di successo accettabili. In complesso le previsioni de il meteo sono, per quel che posso testimoniare, soddisfacenti tanto nel breve che nel lungo periodo. Nel caso del grafico postato la previsione per il 28/29 c.m. presentano un discreto margine di errore a causa dello sfilacciamento degli spaghetti ancora piuttosto accentuato.
    p.s. non dimenticate che si tratta di modelli e in merito ai modelli su Nia ne abbiamo dette di cotte e di crude!
    Ciao, Donato

      (Quote)  (Reply)

  2. OT sul Sole: vorrrei far notare che forse è sparita una regione nel sud emisfero che era presente qualche giorno fa sulla parte visibile del Sole…dato che non riesco a scorgerla ora nel behind..non mi ricordo ora il numero della regione ma spero che abbiate capito..

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.