NIA Cerca Articolisti e Collaboratori

Ultimamente forse è stato notato ma abbiamo avuto problemi con la pubblicazione di nuovi articoli.

I Nostri collaboratori hanno avuto molti impegni, specialmente Sand-Rio, che saluto da parte di tutto lo staff, il quale fortunatamente non ha ricevuto ripercussioni gravi per via delle alluvioni che hanno colpito il Brasile nelle scorse settimane.

Per NIA non dovete essere esperti in qualche settore in particolare, ma basta avere la voglia di scrivere qualcosa si di un qualche argomento, cerchiamo sia articoli singoli, che anche persone disposte a dare parte del loro tempo libero al blog, per mantenerlo vivo e scrivere articoli più frequentemente.

Se qualcuno è interessato, per privacy, lo contatteremo noi all’indirizzo mail che viene inserito nell’iscrizione o quello che viene richiesto nell’inserimento di un messaggio.

Basta che voi diate la disponibilità a migliorare ed aiutare il blog.

18 pensieri su “NIA Cerca Articolisti e Collaboratori

  1. vorrei ricordarvi però che noi abbiamo poco tempo per potervi aiutare, diciamo che anche noi abbiamo i nostri impegni, quindi se avete già un idea di cosa volete scrivere sarebbe ancora meglio per il blog.
    Appena Simon sarà Libero vi contatterà, io oggi purtroppo sono molto impegnato con la preparazione di un esame

      (Quote)  (Reply)

  2. Anche io sto preparando un esame che sosterrò lunedi….dopodichè potrò spendere del tempo per la preparazione di un articolo insieme a Fabio(due) di cui abbiamo già parlato…a risentirci………

      (Quote)  (Reply)

  3. Troppo lavoro ultimamente! Inoltre non ho competenze specifiche in materia però mi piacerebbe poter contrubuire….
    In effetti ho iniziato a lavorare ad una cosa…. se esce qualcosa di non troppo pietoso magari….
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  4. A me piacerebbe ho molto tempo , il mio lavoro mi porta a rimanere molto in rete , ma non sono certo all’altezza di chi fino ad oggi ha dato il suo apporto .
    Luigi

      (Quote)  (Reply)

  5. Mi permetto di dire la mia, anche se non sono uno dei fondatori di NIA.

    Come diceva Fabio Nintendo, è importante scegliere almeno un tema sul quale costruire l’articolo. Purtroppo non basta dare semplicemente la propria adesione.

    Credo non sia indispensabile si tratti di un articolo a forte contenuto tecnico, purchè si parli dei temi cari a NIA: meteorologia, climatologia, vulcanesimo e terremoti, fisica ed astronomia solare e gli altri che avete visto trattati nei vari blog tematici di NIA.

    Ad esempio, anche articoli che parlino dell’importanza di questi temi in epoche passate, oppure della percezione delle persone comuni, non appassionate a questi temi. Oppure parlare della cronaca recente (meteo, climatologica, vulcanica, ecc.).

    Contano soprattutto l’entusiasmo e il “cuore” che ci si mette, oltre magari ad un pizzico di conoscenza del tema e di ricerca delle informazioni, su libri, giornali ed internet.

    Infine, non sentitevi “non all’altezza”.
    Nessuno lo è, credetemi, fino a prova contraria: fino ad un anno e mezzo fa non avevo mai scritto un articolo sul Sole in vita mia, perchè ritenevo appunto di “non essere all’altezza”; il primo mi è stato pubblicato integralmente da una rivista di astronomia abbastanza nota ed ha destato l’interesse persino di un astronomo di un osservatorio piuttosto noto.

    Dunque non disperate e non sottovalutatevi, mai. Scegliete solo uno o più temi che vi entusiasmano e sui quali volete scrivere qualcosa che ritenete interessante.
    Coraggio!!!

      (Quote)  (Reply)

  6. FabioDue :

    Mi permetto di dire la mia, anche se non sono uno dei fondatori di NIA.

    Come diceva Fabio Nintendo, è importante scegliere almeno un tema sul quale costruire l’articolo. Purtroppo non basta dare semplicemente la propria adesione.

    Credo non sia indispensabile si tratti di un articolo a forte contenuto tecnico, purchè si parli dei temi cari a NIA: meteorologia, climatologia, vulcanesimo e terremoti, fisica ed astronomia solare e gli altri che avete visto trattati nei vari blog tematici di NIA.

    Ad esempio, anche articoli che parlino dell’importanza di questi temi in epoche passate, oppure della percezione delle persone comuni, non appassionate a questi temi. Oppure parlare della cronaca recente (meteo, climatologica, vulcanica, ecc.).

    Contano soprattutto l’entusiasmo e il “cuore” che ci si mette, oltre magari ad un pizzico di conoscenza del tema e di ricerca delle informazioni, su libri, giornali ed internet.

    Infine, non sentitevi “non all’altezza”.
    Nessuno lo è, credetemi, fino a prova contraria: fino ad un anno e mezzo fa non avevo mai scritto un articolo sul Sole in vita mia, perchè ritenevo appunto di “non essere all’altezza”; il primo mi è stato pubblicato integralmente da una rivista di astronomia abbastanza nota ed ha destato l’interesse persino di un astronomo di un osservatorio piuttosto noto.

    Dunque non disperate e non sottovalutatevi, mai. Scegliete solo uno o più temi che vi entusiasmano e sui quali volete scrivere qualcosa che ritenete interessante.
    Coraggio!!!

    assolutamente, quoto tutto.

    all’inizio c’era solo simon a mandare avanti il blog, io e lui seguivano già il sole su mtg e ne sapevamo veramente poco.
    ma con il tempo si fa presto ad imparare, ci si informa e un articolo è in grado di scriverlo chiunque

      (Quote)  (Reply)

  7. Dopo il 15 febbraio mi metto al lavoro, come già anticipato ho intenzione di trattare di ghiacci artici… Ma adesso ho millantordici esami e tempo per dedicarmi a un articolo in maniera seria non ne ho. Comunque aspettatemi che arrivo 😀

      (Quote)  (Reply)

  8. Beh anche a me farebbe piacere collaborare con voi, è gia piu di un anno che vi seguo, e sarei onorato di potervi aiutare; ditemi voi come potrei fare.

      (Quote)  (Reply)

  9. Salve; ho scritto due articoli sullo Younger Dryas, il Lago Agassiz ed un altro sulle Glaciazioni del Criogeniano. Se vi interessano, posso riadattarli e pubblicarli. Appena riesco a capire come si fa…

      (Quote)  (Reply)

  10. Buon giorno ,

    Sono uno scrittore emergente di Ravenna: ho vinto il premio prestigioso “Massimo Troisi” per il miglior racconto comico “Un giorno-ventiquattro ore” .
    In primavera 2010 è uscito il mio libro ComicAmore; l’8 dicembre a Roma è stato presentato il mio nuovo libro “Il Professore”; nel 2011 usciranno altri tre libri.
    Scrivo prevalentemente comico e testi per cabarettisti ma anche altri generi .
    Potete trovare una mia presentazione su youtube ricercando : Francesco Luca Borghesi .

    Vorrei , per avere reddito supplementare , scrivere articoli inediti per voi .

    Sono a vostra disposizione .

    Cari saluti

    Francesco

      (Quote)  (Reply)

  11. Salve ! Se interessati io sarei disponibile , sono una giovane articolista e valuto proposte di collaborazione interessanti , sono originale e utilizzo un linguaggio abbastanza giovanile e scorrevole .. A presto! =)

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.