Da dove provengono i raggi X degli ultimi giorni?????

Quando c’e’ un Flare solare se esso e’ fronte-terra, 8 minuti dopo i raggi colpiscono la terra. Ed e’ per questo che viene mostrata la daylight-zone… ovvero la zona “giorno” proiettata sul planisfero.

Quello che sta accadendo in questi ultimi giorni, invece, mostra una quantita’ anomala di raggi X di natura Ignota.
Nella proiezioe possiamo notare che le zone polari sono entrambe molto colorate… con il polo sud quasi sempre rosso. E’ un Flare?
NO.
Perche’ nel mese scorso abbiamo notato che il grafico si colorava solo 8 minuti dopo un flare solare e restava colorato per poche ore… ovvero durante il passaggio del flare. Il Flare e’ un treno di radiazioni… non un fronte… il che significa che la radiazione impieghera’ qualche minuto ad attraversare l’orbita terrestre e l’atmosfera impieghera’ qualche ora ad assorbirne gli effetti.

Cosa significa allora?
Quella proiezione NON mostra i raggi X a prescindere… ma solo quelli provenienti dal Sole. Ecco quindi che non avremo MAI un alone azzurro-verde in una zona DIVERSA da quella illuminata dal sole.
Ci accorgiamo quindi che c’e’ un’anomalia, oltre che per le zone polari, anche per il fatto che giorno dopo giorno, insistentemente, ad una particolare ora del giorno corrisponde una sorta di “picco” di propagazione di raggi X. Ora che sta “arretrando” giorno dopo giorno.
Questo significa che la sorgente e’ sostanzialmente “fissa” rispetto al movimento del nostro pianeta e non coincide con il Sole.

Ma allora… cos’e’?

Purtroppo, ancora una volta, possiamo escludere che sia una sorgente molto lontana… per il fatto che questo “evento” si sta verificando a partire dai primi di Marzo… tu ricordi che e’ iniziato il 7 marzo.
Possiamo escludere che si tratti del Sole… perche’, appunto, i raggi X aumentano a prescindere dal verificarsi di Flares e la loro proiezione non e’ “costante” sull’arco delle 24 ore.
Ma allora cos’e’?

Sono sempre piu’ convintoche Elenin ci nasconde qualcosa.
La sua posizione al giorno 4 marzo si e’ trovata all’interno dell’orbita di Giove… quindi potenzialmente “influenzante” il nostro pianeta.
Mancano pochi giorni ad un allineamento che a quanto pare sta facendo allertare tutti i governi del mondo… quello del 15 marzo. E ancora non ci sono notizie precise riguardo questa cometa che viaggia ad oltre 80.000 km/h e che e’ stata scoperta solo lo scorso anno.

Staremo a vedere!

Bernardo Mattiucci

110 pensieri su “Da dove provengono i raggi X degli ultimi giorni?????

  1. @alessandro
    no allora ha ragione bernardo sul fatto della censura..

    con quei picchi avremmo dovuto vedere dopo 8 minuti dal picco i poli tutti rossi giusto??

    il picco deve coincidere con la parte centrale che diventa verde gialla
    come nelle immagini che ho postato io per la notte(nostra) del 10

    ai poli arrivano le particelle cariche deviate dal campo magnetico della terra
    protoni ecc… dopo ..sono più lente … non si muovono alla velocita della luce come i Raggi X

      (Quote)  (Reply)

  2. @Fabiox86x
    parecchie cose strane
    e dati che spariscono … cerchiamo di raccogliere piu info possibili
    e vediamo quale è il quadro

      (Quote)  (Reply)

  3. @Fabiox86x
    sinceramente non lo so 🙂
    ciò non vuol dire che non ci sia una spiegazione però
    La scienza ufficiale ci ha tenuto e tiene nascoste troppe cose (alcune sono sotto e sopra gli occhi di tutti) per fidarci ciecamente di qualsiasi sua affermazione.
    Negli ultimi tempi moltissime teorie che sembravano a prova di bomba si sono rivelate fallaci ed abbiamo dovuto “inventarci” sempre nuove teorie per giustificare le vecchie.
    Il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione ma quello che mi disturba è l’atteggiamento di una scienza che ha bollato le affermazioni della chiesa perchè “dogmi” e poi ce ne somministra ogni giorno di nuovi.
    Io non lo so se la terra è cava o è piena, quello che ho è una FEDE per la prima ipotesi.
    Istintivamente CREDO sia così.
    Ricordiamoci che quando la terra “era” piatta c’erano “esperti” che lo “dimostravano” con dati e argomentazioni che, per l’epoca, risultarono “convincenti”.
    In più, se siamo convinti di qualcosa troveremo SEMPRE delle prove a carico della nostra convinzione.
    questo vale sia per la mia che per la tua ovviamente 🙂

      (Quote)  (Reply)

  4. Allora… per quanto riguarda la Terra cava ed altre teorie esoteriche, invito chiunque ne voglia parlare a farlo nel Forum per non uscire fuoti tema. Altrimenti chi di dovere provvedera’ a cancellare i commenti. Non sono dell’umore giusto per affrontare questo argomento… visto che non e’ basato su dati scientifici ma su errate interpretazioni dell’antico sapere.

    Per quanto riguarda il sito http://www.swpc.noaa.gov/drap/ secondo ma hanno inserito una sorta di “filtro” che attenua il segnale da processare. Ma non potendo accedere al file che genera il grafico non si puo’ dire niente. Questo rientra in un normale procedimento di “censura” low-impact.

    Per quanto riguarda invece gli altri siti… ecco alcuni link sparsi:

    http://www.solarham.com/ (e’ il sito di backup di solarcycle24.com)
    http://www.solarmonitor.org/
    http://www.lmsal.com/solarsoft/last_events/
    http://www.n3kl.org/sun/noaa.html
    http://www.angelfire.com/geek/solarstormmonitor/

      (Quote)  (Reply)

  5. Dato che il flare X1.5 è stato la sera del 9, quando dovrebbe raggiungerci ? Non dovrebbe arrivare tra stasera e domani mattina ?Se fosse così teniamo d’occhio i sismi nel mondo perchè non mi stupirei di altre sorprese

      (Quote)  (Reply)

  6. SF in caduta libera..e il behind è decisamente “pulito”…la nuova macchia che sta sorgendo, almeno per ora non sembra preoccupare…l’ho ripresa stamattina; sulla fotosfera nulla di che…auguriamoci che il sole non abbia altre di queste sfiammate. Comunque, tra il primo picco di sf e il secondo sono passati circa 17 giorni..Teniamoci aggiornati perché qualcosa, comunque, sembra stia bollendo in pentola…

      (Quote)  (Reply)

  7. salve
    la nuova attività del sole, cosi l’arrivo di questi raggi, provenienti dal centro , su cui ruotano tutte le galassie, porteranno ad un aumento della frequenza vibratoria della ns terra.
    la terra sta aumentando di volume.
    questi raggi, per lo più raggi gamma, e raggi ultavioletti, portano eenergia, maggior frequenza.
    tutto si tramuta in un senso di disagio anche per gli uomini.
    franco

      (Quote)  (Reply)

  8. Allora…
    l’immagine (la cui versione “grande” e’ visibile a questo indirizzo: http://sohowww.nascom.nasa.gov/data/LATEST/current_c2.gif ) e’ una gif animata formata dalla sequenza di tante immagini fisse riprese ad orari prestabiliti.

    Il primo frame riporta 2011/03/06 18:36 e si va avanti ogni 12 minuti…
    Arrivati al momento indicato da Alessandro si ha un salto di frame tra le 12:36 del 2011/03/11 e le 13:25 dello stesso giorno. Cos’e’ successo in quei fatidici 49 minuti?

      (Quote)  (Reply)

  9. Allora…il salto di frame va dalle 12.48 alle 13.25, quindi i minuti sono 37…io non credo che vi siano state manomissioni o altro. Per coprire cosa? 37 minuti non giustificano la copertura di una potente cme che è visibile per molto più tempo…la cme del 07/03 è stata visibile per oltre 4 ore…signori: cerchiamo di restare con i piedi per terra e di non andare in paranoia in questo momento. Capisco che c’è tensione nell’aria ma evitiamo di alimentare troppo la fantasia: servono fatti concreti.

      (Quote)  (Reply)

  10. @Luke73
    Hai ragione ma come mai alla sera del 9 il video salta propio 10 minuti prima del flare X per poi riprendere 4 ore dopo ? E mancherebbero anche i due M del pomeriggio

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.