Per il Nia’s Count oggi siamo Spotless!

Dopo averci pensato un pò, ho deciso di mettere spotless col Nia’s count!(poi spetterà a Fabio convalidare ufficialmente o no)

Eravamo al limite, ma in questi casi conta anche l’esperienza, cioè l’occhio fine, in quanto col vecchio sistema quando c’era il Soho lo saremmo stati di certo… un giorno spotless in questa fase del ciclo può significare tutto e niente, se da una parte assume un importantissimo valore statistico, dall’altra quello che conta di più è sicuramente l’andamento generale e protratto nel tempo..infatti guardando l’attività solare, notiamo che essa dopo il piccolo sussulto dei primi giorni del mese, è poi calata inesorabile giorno dopo giorno, fino a toccare nella giornata di ieri un valore di solar flux aggiustato di 89, ed oggi potrebbe calare ulteriormente!

Ma i giochi non sono finiti qui…diamo infatti un’occhiata allo Stereo Behind:

si notano delle AR sia nell’emisfero nord che in quello sud, ma ancora molto lontane e visto come si stanno comportando le macchie in queste ultime settimane nulla ci vieta di pensare che il tutto si risolverà in un nulla o poco di fatto!

Questo ciclo solare 24 non smette più di stupire!

Stay tuned, Simon

96 pensieri su “Per il Nia’s Count oggi siamo Spotless!

  1. Va beh se avete deciso di farmi fare la figura dell’idiota ci siete quasi riusciti. Per fortuna so ancora cosa vuol dire first name etc. etc. ma se il mio indirizzo viene dato come errore, dal momento che invece funziona perfettamente, non credo sia colpa mia.

      (Quote)  (Reply)

  2. malleus :

    Va beh se avete deciso di farmi fare la figura dell’idiota ci siete quasi riusciti. Per fortuna so ancora cosa vuol dire first name etc. etc. ma se il mio indirizzo viene dato come errore, dal momento che invece funziona perfettamente, non credo sia colpa mia.

    Non essere mal pensante!

    Io sto crecando anche di aiutarti….può essere che hai usato quelle email in passato qui sul vecchio nia, ed il sistema wordpress le accetta solo una per volta…la soluzione a sto punto è che devi farti una nuova casella email e poi ti puoi iscrivere senza problemi…

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  3. Ma porca mis era Ruggero!

    ho capito!

    sei già iscritto a nia come malleus!

    Allora per scrivere nel forum devi solo loggarti, cioè scrivere malleus più la tua password che spero ricorderai!

    Ecco perchè nn ti faceva iscrivere, avevi già dato una tua email perchè ti eri già iscritto a NIA!

      (Quote)  (Reply)

  4. Credete che non sappia a cosa servano tutti ‘sti impedimenti informatici, anche a parte quello che mi riguarda ora?
    E’ lo stesso motivo per cui negli autogrill vendono giocattoli saldamente avvitati ad una base di plastica per cui se non hai un cacciavite tuo figlio s’incazza e già tu sei incazzato per il viaggio.
    Il nemico deve essere proprio alla frutta se gli resta solo più da “caricare” di odio oggetti e persone.
    Revelatus est iniquus.

      (Quote)  (Reply)

  5. malleus :

    Credete che non sappia a cosa servano tutti ‘sti impedimenti informatici, anche a parte quello che mi riguarda ora?
    E’ lo stesso motivo per cui negli autogrill vendono giocattoli saldamente avvitati ad una base di plastica per cui se non hai un cacciavite tuo figlio s’incazza e già tu sei incazzato per il viaggio.
    Il nemico deve essere proprio alla frutta se gli resta solo più da “caricare” di odio oggetti e persone.
    Revelatus est iniquus.

    Ruggero basta di lanciare sti proclami, se vuoi scrivere nel forum devi solo loggarti…te eri già iscritto a nia come malleus…su da bravo!

      (Quote)  (Reply)

  6. SFI alle 23.05 = 85…scusate il ritardo!
    (veramente sarebbe 84.6, aggiustato 87.3)
    scusate l’ignoranza abissale, ma cosa significa “aggiustato”??
    Altro errore (non sono molto pratico, ma imparo in fretta!)questo era quello delle 20.00, quello delle 23.00 non è ancora uscito.
    (almeno dove lo cerco io)

      (Quote)  (Reply)

  7. ripropongo qui il messaggio che ho scritto prima su facebook:
    scusate ma questo grafico che indica l’andamento dei raggi cosmici dal 1964 ad oggi cosa rappresenta? cioè l’asse delle ordinate indica il numero di neutroni in % rispetto a cosa? comunque si vede bene che ad ogni minimo solare il grafico sale e ad ogni massimo scende…
    http://cosmicrays.oulu.fi/webform/query.cgi?startdate=1964%2F06%2F12&starttime=00%3A00&enddate=2011%2F06%2F12&endtime=19%3A33&resolution=Automatic+choice&picture=on

      (Quote)  (Reply)

  8. @enzor
    io non capisco,siamo in fase di max,non so cosa vi aspettate,per me va oltre ogno piu’ ottima previsione.Vi lamentate di qualche punto o addirittura di qualche frazione.Cosa cambia mai da 85 o 87 o 90????

      (Quote)  (Reply)

  9. giorgio :@enzor io non capisco,siamo in fase di max,non so cosa vi aspettate,per me va oltre ogno piu’ ottima previsione.Vi lamentate di qualche punto o addirittura di qualche frazione.Cosa cambia mai da 85 o 87 o 90????

    1° che siamo in fase di max non è x niente certo!
    2° nessuno si sta lamentando!
    3° non cambia nulla! Io dormo ugualmente bene!

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.