Attenzione ragazzi…

La 1236 sta per voltare nel lato visibile, mentre la 1241 è ormai in sfaldamento avanzato (già da oggi non so se sarà contata col Nia’s count, aspetto l’aggiornamento delle ore 12!).

Il Behind si presenta così:

Ci sono 2 regioni prossime a voltare il lato visibile, una nel sud emisfero già lo farà entro la giornata odierna, per l’altra nel nord bisognerà attendete domani.

Se entrambe dovessero risultare senza macchie (ed è possibile vista la loro scarsa coalescenza magnetica) ci giochiamo un giorno spotless anche per i centri ufficiali già dalla giornata di domani!

Ovviamente sarà molto dura perchè Sidc e company faranno di tutto per conteggiare anche i micro-pore che mai sarebbero stati visti durante i minimi importanti del passato, ma noi questo ormai lo sappiamo!

Ricordo che è già la terza volta ed in un breve lasso temporale che siamo sul filo di lana per avere un giorno spotless…già il fatto di esserci andati così vicini è un segnale molto importante che porta a riflettere e tanto sulle sorti di questo straordinario ciclo solare 24!

Stay tuned, Simon

25 pensieri su “Attenzione ragazzi…

  1. @riccardo
    Ciao, non ricordo bene il numero, ma le comete scoperte da soho perche’ finiscono in pancia del sole erano una cifra vicina a 900…
    Penso che una palla di neve sporca non faccia nemmeno il solletico al nostro sole…

      (Quote)  (Reply)

  2. FabioDue :

    Mario :Segnalo la presenza dell’articolo http://www.meteogiornale.it/notizia/20743-1-il-sole-va-in-letargoFinalmente qualcuno sta’ aprendo gli occhi ?

    Sì, l’ho visto, ho anche commentato di mantenere una certa prudenza riguardo le conseguenze climatiche, ci vuole tempo prima di un raffreddamento climatico evidente e durevole, molto tempo.Semmai un vulcano molto potente, solleticato dalla bassa attività solare, avrebbe effetti ben più rapidi, estesi e magari anche importanti del minimo solare.

    Esatto quello che dici e sto aspettando anche io di vedere l’aumento di attività vulcanica ancor in modo netto…

      (Quote)  (Reply)

  3. La rgine nel nord emisfero è ormai sempre più sfaldata…quella che è apparsa nel sud è al momento spotless!

    voglio vedere cosa si inventeranno domani pur di nn mettere un bel 0!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.