Il Prof. Bardi ed i Diversamente Encefalizzati…

Non è la prima volta che “l’Illustrissimo Professore” suole definire chi non la pensa come il pensiero dominante dell’AGW con epitoti a dir poco coloriti…

Le ultime perle di saggezza sono racchiuse in questo suo ultimo illuminante articolo:

http://ugobardi.blogspot.com/2011/07/unaltra-tegola-che-ci-casca-sulla-testa.html

Riporto testuale:

L’effetto cumulativo del riscaldamento è chiarissimo dalla perdita di ghiaccio in Groenlandia. La tendenza è chiara anche per le temperature atmosferiche, ma negli ultimi 10 anni, circa, l’aumento è stato meno rapido. Questo andamento è stato interpretato da parte di vari diversamente esperti di clima come “prova” che il riscaldamento globale non esiste. Adesso, un recente studio spiega le ragioni del rallentamento e ci fa vedere come siamo in guai ancora peggiori di come potevamo pensare di essere.

Ed ancora:

“Ormai, le tegole climatiche sulla testa ci arrivano tutti i giorni o quasi: dall’esplosione del numero delle meduse nei mari (che hanno anche bloccato delle centrali nucleari) agli eventi meteorologici estremi: incendi, alluvioni, tempeste di sabbia e varie.

L’ultima tegola che ci casca sulla testa è quella riportata in un lavoro recente  pubblicato sul PNAS che descrive come le emissioni di particolato di zolfo generate dalla combustione del carbone in Cina, abbiano parzialmente schermto la radiazione solare e quindi rallentato la crescita delle temperature terrestri negli ultimi 10 anni o giù di li.

Ora, lo so che ci sono persone diversamente encefalizzate, là fuori, che hanno preso questa cosa come una conferma che “il riscaldamento globale si è fermato” e quindi come occasione di gioire. Ahimè, cari diversamente dotati di tessuto neuronale, rendetevi conto che non è decisamente il caso di gioire. Questo studio conferma in pieno tutto quello che sappiamo del riscaldamento globale e ci dice che l’effetto del CO2 come gas serra potrebbe essere anche più forte di quanto non si pensi.”

A primo acchito vi devo confidare che mi è pure scappato un sorriso, ammetto che l’ironia sarcastica del Bardi può essere contagiosa…poi ripensandoci bene, mi sono sentito basito…

Ho pensato all’ Università, a quanti studenti paghino fior fiori di tasse per poter prendere uno straccio di laurea che il più delle volte non consente loro di lavorare…ho pensato alla mia Magnifica Università degli Studi di Bologna, Facoltà di Medicina e Chirurgia, e a quanti altri Professori Bardi ci sarnno sparsi un pò ovunque…a quanti figli dei Baroni che appena laureati entrano in specialità scavalcando chi lo merita più di loro!

Poi ho pensato alla storia della scienza, e a quanti scienziati sono stati eticchettati come eretici semplicemente perchè la pensavano diversamente dal dogma ufficiale.

E mi sono ricordato che molte delle grandi scoperte che l’uomo ha fatto nel corso della sua storia sono state possibili proprio grazie a questi eretici!

Quanti geni sono stati bistrattati dai cosidetti portatori di verità assoluta?

Ciechi, avidi, incollati alle proprie cattedre, mentre il mondo andava avanti, loro sapevano solo distruggere chi osava contraddire la loro unica fede!

Siamo proprio messi male se siamo costretti pure a pagare delle tasse (salate) per mandare i nostri figli a studiare in queste Università, dove un docente si permette di definire come diversamente encefalizzati chi semplicemente si permette di non credere, di porsi delle domande, di ricercare altre cause.

Arrivati a questo punto, io NON CI STO!

Io dico no alle lobby della compravendita delle quote di CO2, io dico no al Climate Gate (anzi me ne vergogno assai!), io dico no a questi professori che in nome di un dogma fideistico si permottono di insultare ed infamare altri scienziati…io dico no al Narcisistico pensiero di sentirsi i fautori della Verità assoluta, nascosti dietro una Cattedra che il più delle volte manco si meritano!

Carissimo Prof Bardi, un consiglio (e qui prendo spunto da un nostro utente):

la prossima volta che scrive un articolo, si sciacqui la bocca, proprio Lei che dovrebbe essere d’esempio, anzi caro Professore, si compri un bel Aspiratore, per eliminare tutta questa CO2 che evidentemente non fa molto bene al suo cervello diversamente dotato…

Simon

83 pensieri su “Il Prof. Bardi ed i Diversamente Encefalizzati…

  1. devo dire che mi ero perso queste perle, ma con un articolo così fai solo il suo gioco, adesso userà questa scusa per scrivere offese decisamente più pesanti

  2. Sarebbe interessante riuscire a trovare gli articoli scritti da queste persone “diversamente encefalizzate” alla fine degli anni ’70. dove dicevano che si sarebbe andati incontro ad una nuova era glaciale, perchè le temperature stavano diminuendo ed i ghiacciai avanzando un po’.

    Oppure avere la possibilità di portarli ad inizio ‘800, in piena PEG e chiedergli di fare previsioni sul futuro (logicamente senza conoscerlo); sicuramente avrebbero detto che nel giro di 200 anni tutta l’Europa sarebbe stata sepolta dai ghiacci, perchè così era l’andamento.

    Sarò”diversamente encefalizzato”, ma mi pare che la scienza sia ben altra cosa.

  3. Io lascerei perdere perché diversamente encefalizzato potrebbe anche essere un complimento … visto che i normal encefalizzati ragionano così! 🙂

    Visto che ci hanno dato dei pazzi … prima di esser rinchiuso in qualche centro di riabilitazione mentale colgo l’ occasione per divulgare il mio (pazzo) pensiero !

    Io continuo a credere che il fenomeno del riscaldamento o raffreddamento globale é un fenomeno che avviene a livello del sistema solare. Tutto il sistema solare reagisce ad una variazione energetica di origine galattica che provoca una variazione della dispersione del calore dei vari pianeti. Il sole é minimamente turbato da questa “perturbazione energetica” che provoca sui pianeti una piccola variazione della temperatura della superficie. Se il pianeta é geologicamente attivo il riscaldamento provoca l’ intensificazione dei fenomeni vulcanici. Se invece accade il contrario un raffreddamento, il tutto ovviamente dipende anche dall’ isteresi termica di tutto il sistema che può dar luogo a tutta una serie di fenomeni.
    Io immagino il nostro sistema solare formato da imbarcazioni che galleggiano e beccheggiano a sul mare ognuna con la propria frequenza che é regolata dalla frequenza delle onde (evidenziati dai cicli solari undecennali) e dalla massa, a volte queste onde sono più alte o più basse o arrivano in ritardo ed ecco che si verificano dei problemi ed il beccheggio nei varie imbarcazioni (pianeti) sollecitando il sistema.

    P.S. Di solito bevo vini leggeri e birra … sarà la vodka che ho bevuto l’ altro giorno !! … mi sono giocato gli ultimi neuroni normali … sono rimasti quelli diversamente abili 🙂

  4. Pingback: Anonimo
  5. Scusate se scrivo qui in OT, ma di parlare di un tizio uscito dal Medioevo NIA non ne ha bisgogno imho, volevo chiedere a voi diversamente encefalizzati:
    il Sole con questa attività che sembra sostenersi, se mantiene i prossimi giorni potrebbe avere un picco di SF sopra 150 secondo voi? E con macchie gia’ vicino l’equatore si può protrarre l’attività ancora per qualche mese, con un massimo presumibilmente verso novembre?
    Se non sbaglio era Giorgio che parlava di un doppio massimo col secondo proprio verso novembre….

  6. bellissimo articolo

    purtroppo le nostre università andrebbero azzerate e bisognerebbe ricominciare tutto daccapo. se c’è una casta peggiore dei politici è quella dei docenti universitari

    se avessi saputo cos’era l’università italiana avrei studiato da solo.

  7. Sono orgoglioso di essere diversamente encefalizzato. Il mio QI probabilmete é superiore a quello dell´autore di tale articolo degno di essere riportato indietro nel tempo e piú precisamente al momento della Inquisizione. Il poveretto si sente spinto dal Sacro Fuoco della Veritá… esistevano fino a qualche decina di anni fa dei luoghi dove tali persone erano + o – curate e dove non potevano fare male a nessuno.
    Egregio Signore, si curi, si faccia analizzare da un bravo psicologo, forse non é ancora completamente incurabile. Di Vescovi e Arcivescovi dell`AGW ne abbiamo piene le tasche, ormai pochi continuano a credere alle balle spaziali.

  8. Evidentemente questo professorone,che tutto il Mondo ci invidia,tale Ugo Bardi,per farsi pubblicità e avere un seguito alle castronerie che va dicendo,ha bisogno anche dell’apporto di NIA,altrimenti non se lo fila nessuno.
    Evidentemente la rabbia lo acceca per il decadimento del AGW? 🙂

  9. Ragazzi, sinceramente non vale la pena neanche spenderci troppe parole…la persona si commenta da sola per quello che scrive…lasciate che affoghi nelle sue stesse stronzate…

  10. Qesto qu fa dei danni seri…andatevi anche a leggere i commenti dei suoi adepti, usano gli stessi termini del loro professore…che brutta pagina del WEB!

  11. Bah! Che dire… mi vien voglia di credere che quanto scritto su quelle pagine web sia in totale buona fede, specialmente per quanto riguarda l’autore.
    Non dico che la problematica del GW sia in toto inesistente ma bensì, come più volte rimarcato, di dubbia origine antropica: il fatto che poi si sia innescato un business miliardario intorno a questa problematica alimenta i miei dubbi riguardo all’etica comportamentale di chi gira intorno o maneggia tutti quei soldi.
    Per mio modestissimo parere l’errore di fondo che viene compiuto da lor signori è quello di dare per scientificamente provato e sicuro qualcosa di cui ancora non si conosce bene l’entità e le reali cause scatenanti.
    Bruno

  12. E’ chiaro che Bardi stesso si sta accorgendo che le sue teorie vacillano, cosa inammissibile per un professorone come lui……..e quale metodo migliore del turpiloquio e della diffamazione per ritornare in auge? Ognuno di noi ha bisogno di nemici per sentirsi più forte
    E’ evidente che ha fallito come uomo e come professionista…….ragazzi, NON ABBASSATEVI AL SUO LIVELLO
    NON VI MERITATE TUTTO QUESTO

  13. ice2020 :
    Qesto qu fa dei danni seri…andatevi anche a leggere i commenti dei suoi adepti, usano gli stessi termini del loro professore…che brutta pagina del WEB!

    Di danni ne fa e ne ha fatti una marea… sia nel web che fuori. Bardi e’ convinto di avere la verita’ in tasca solo perche’ e’ laureato ed e’ un professore di chimica (se non erro). Per di piu’ e’ presidente della ASPO Italia (non sono aggiornato su eventuali avvicendamenti…) e questo lo porta ad essere molto in vista.
    Purtroppo AGW ed espertoni sul picco petrolifero vanno spesso e volentieri a braccetto.
    Da qualche parte devono pur finanziare le loro pseudo-attività!!!!
    Ma la cosa ancora piu’ grave e’ che non sa neanche cosa significa inquinamento. Tempo fa ho litigato molto con lui (non penso sia una novita’ per voi, vero? :P) perche’ questo esimio professore di chimica e’ convinto che una cella fotovoltaica se gettata in natura non provoca alcun inquinamento in quanto e’ formata da elementi tutti assolutamente reperibili in natura. Ho provato a spiegargli che qualunque oggetto di origine terrestre e’ composto da elementi reperibili in natura… ma lui non ci sente… specialmente perche’ non ho una laurea mentre lui si e quindi lui e’ superiore. Povero lui!

    apuano70 :
    Bah! Che dire… mi vien voglia di credere che quanto scritto su quelle pagine web sia in totale buona fede, specialmente per quanto riguarda l’autore.

    No. Non e’ affatto in buona fede. Usa quel sito per fare il lavaggio del cervello alle persone che pensano che un laureato e professore sicuramente dice la verita’ su un dato argomento. Peccato che lui e’ la dimostrazione vivente dell’esatto contrario.

    Inverno1709 :
    E’ chiaro che Bardi stesso si sta accorgendo che le sue teorie vacillano, cosa inammissibile per un professorone come lui……..e quale metodo migliore del turpiloquio e della diffamazione per ritornare in auge? Ognuno di noi ha bisogno di nemici per sentirsi più forte

    Vero. Ma da parte di chi e’ un esempio per la societa’… un esempio CERTIFICATO in quanto LAUREATO e PROFESSORE, queste stronzate non sono accettabili. La sua LAUREA andrebbe usata per accendere un bel rogo come si usava fare per le povere streghe. E penso non ci sia bisogno di spiegare chi ci piazzerei sopra.

    Queste persone sono la vergogna dell’umanita’… che amano usare il proprio pseudo titolo di studio a fini propagandistici lucrandoci sopra piu’ o meno economicamente e sfruttando la credulita’ popolare della gente che purtroppo e’ sottoposta a stress socio-culturali allucinanti.

    Mai vengono tolti di mezzo questi incompetenti e mai l’umanita’ potra recuperare agli errori commessi fino ad oggi.

    Ma come dice giustamente Inverno170 sul finire del suo intervento, NON ABBASSIAMOCI AL SUO LIVELLO. Che e’ DEMENZIALE!

  14. @Bernardo
    Secondo me esprimersi liberamente va bene e ognuno di noi ha diritto di pensarla come vuole …
    Ma le accuse e le offese non vanno mai bene. Hai usato già una volta gli odiosi toni da inquisitore io credo che dovresti scusarti con tutti…

  15. bbbboooooommmmm!!!

    Ave a te o Simon!! ^^

    vedi vedi mo come stanno cadendo le teste dei menzonieri….

    Tra qualche tempo potremmo ricorci anche di lui sorridendo con amarezza..

    Sempre dei grandi ragazzi, massimo rispetto per il vostro impegno!!!!!

  16. @Luci0
    Forse dovresti capire un pochimo meglio a che punto siamo arrivati, come civilta’… e perche’. Capiresti che e’ proprio a causa di queste persone… che fin troppo spesso vengono lasciate stare perche’ tanto non fanno poi cosi’ male…
    Io chiedere scusa? A chi? A voi?
    Se e’ a voi lo faccio: scusate se mi irrito cosi’ per queste persone… ma vedete… non accetto piu’ che persone laureate facciano uso della propria posizione “culturale” per raggirare a loro vantaggio la gente meno “sveglia”.
    Se invece intendevi che chiedessi scusa a lui, beh… prima lui chiede scusa all’umanita’, pubblicamente, poi chiedero io scusa a lui per come l’ho trattato.

    Dovrei scrivere decine di pagine di post per spiegare tutto cio’ che mi fa irritare cosi’. Ma non servirebbe a niente. Si continua imperterriti ad “analizzare” gli eventi in modo SINGOLO. Senza preoccuparsi del fatto che i relativi effetti POTREBBERO ESSERE CUMULATIVI.

    Picco delle risorse energetiche + picco delle risorse alimentari + picco delle risorse economiche + cambiamenti climatici ciclici di origine naturale + crisi sociale a livello globale + globalizzazione della produzione con conseguente impoverimento di tutti + aumento della pressione fiscale + guerre di vario tipo + ecc… ecc… ecc…. ecc….

    Mettete insieme tutto questo e ne esce fuori un quadro nel quale personaggi come questo tirano l’acqua al proprio mulino invece di preoccuparsi di INSEGNARE agli altri i principi alla base di tutto cio’ che ci circonda. La gente sta diventando sempre meno colta. E questo e’ dovuto anche al cattivissimo insegnamento delle scuole e delle universita’ italiane (in primis) che portano le persone ad un livello culturale appena sufficiente… in modo da non mettere a repentaglio la controllabilita’ delle stesse.

    Si parla di Caste in questi giorni… beh… e’ una sola… e vuole che la gente sia IGNORANTE…. cosi’ da poterla controllare con facilita’.

    Ed io dovrei essere gentile con chi loda questo “sistema”?

I commenti sono chiusi.