Nowcasting Solare + NEWS in Diretta su possibili frammenti di un statellite che potrebbero cadere sul Nord Italia!|

Un saluto a tutti popolo di NIA!

Come già accennato pochi giorni  fa, Setteembre è diventato il nuovo mese del massimo relativo del ciclo solare 24…

ma attualmente la situazione sembra che si stia calmando nuovamente, anche se un’altra AR di discreta coallescenza ha appena girato il lato visibile del sole, mentre così appare lo Stereo Behind:

Vediamo un pò che accadrà nei prossimi 10 giorni, 2 sono le ipotesi o davvero stavolta il massimo slare si concretitezzerà e quindi l’attività crescerà costantemente, o si tornerà in una nuova fase di stanca, caratteristica questa che ha finora sempre contradistinto il ciclo solare 24!

I giochi si stanno facendo sempre più interessanti e determinanti!

Staui tuned, Simon

77 pensieri su “Nowcasting Solare + NEWS in Diretta su possibili frammenti di un statellite che potrebbero cadere sul Nord Italia!|

  1. Secondo me la cadenza di flare ultimamente è tale che si cade in confusione…i crolli di borsa oggi sono più dovuti ai piccoletti classe C dei giorni scorsi che questo X imho. Quelli ci prendevano in pieno questo no, e guardando http://www.swpc.noaa.gov/drap/ l’assorbimento o quello che è mi è sembrato caricarsi sempre prima di eventi importanti….quando ci prenderà qualcosa di potente (come ad agosto…) queste botte in borsa da 3-4% saranno bazzecole…e la prova del nove sarà un bella rivolta, chi sa se non proprio in Italia..di sicuro siamo in prima fila.

      (Quote)  (Reply)

  2. @Michele
    Quando c’e molto fermento meglio occuparsi dell’immediato.Il mio articolo e’ piu’ idoneo a momenti tranquilli.Ottima la tua idea Michele,penso che Simon la pensi allo stesso modo.

      (Quote)  (Reply)

  3. La 1302 che sta sorgendo sembra davvero una bella bestia; anche se ci sono state bestie peggiori nell’ultimo anno…vediamo, meteo permettendo, se riesco a beccarla sabato mattina…

      (Quote)  (Reply)

  4. http://www.fourmilab.ch/cgi-bin/Solar?di=C9B9F8A2F069E16C18FA2E772DD7CA35F7D9B08F9EC6A01DA226BC5F4DB9EDA1DD4E6A080D3409920859ED4C3596A2BA425F8484266EB80575C1 saturno e venere allineati, non c’e’ marte,dall’altra parte terra e giove,ma non c’e venere..non so..ma tutti questi x flare consecutivi e crescenti mi spaventano,sono troppi e in poco tempo,se non smettera’ questo bombardamento continuo potrebbe mio avviso arrivare il grande botto.Speriamo proprio di no.Ma la situazione sta diventando preoccupante.

      (Quote)  (Reply)

  5. @Paolo 72
    Gli eventi si ripetono ciclicamente.Il problema non e’ sapere se si ripetera’ o no,perche’ siamo certi che si ripetera’.Il vero problema e’ quando succedera’ ancora.Un po’ di preoccupazione ce l’ho,ma potrebbe darsi che alla fine non succedera’ nulla.Certo tutte queste esplosioni consecutive preoccupano,prima finiranno meglio sara’ per tutti.

      (Quote)  (Reply)

  6. giorgio :
    @Paolo 72
    Gli eventi si ripetono ciclicamente.Il problema non e’ sapere se si ripetera’ o no,perche’ siamo certi che si ripetera’.Il vero problema e’ quando succedera’ ancora.Un po’ di preoccupazione ce l’ho,ma potrebbe darsi che alla fine non succedera’ nulla.Certo tutte queste esplosioni consecutive preoccupano,prima finiranno meglio sara’ per tutti.

    E allora speriamo che finiranno in fretta.

      (Quote)  (Reply)

  7. giorgio :
    http://www.fourmilab.ch/cgi-bin/Solar?di=C9B9F8A2F069E16C18FA2E772DD7CA35F7D9B08F9EC6A01DA226BC5F4DB9EDA1DD4E6A080D3409920859ED4C3596A2BA425F8484266EB80575C1 saturno e venere allineati, non c’e’ marte,dall’altra parte terra e giove,ma non c’e venere..non so..ma tutti questi x flare consecutivi e crescenti mi spaventano,sono troppi e in poco tempo,se non smettera’ questo bombardamento continuo potrebbe mio avviso arrivare il grande botto.Speriamo proprio di no.Ma la situazione sta diventando preoccupante.

    saturno e venere allineati.. ma di la c’è giove.. così sarebbe una configurazione planetaria in equilibrio non trovi? il sole dovrebbe essere in quiete quando è così.. ma invece cosa stimola la formazione di nuove macchie?

      (Quote)  (Reply)

  8. Articolo realizzato & programmato per la giornata di domani, l’articolo di Giorgio slitta a Sabato, Domenica salvo variazioni di programma in base alle idee di Simon&Fabio

    Notte gente

      (Quote)  (Reply)

  9. Michele :

    Mammina che giornata con il botto…
    Piatto ricco mi ci ficco…..
    flare di Cat. X, borse nuovamente a picco e rottami spaziali,
    Povero Giorgio domani il suo ottimo articolo rischia l’innondazione di commenti OT !

    Che fare ….sarebbe da sentire prima Giorgio …scrivere un piccolo articoletto nowcasting sul rottame e quasi quasi spostare il suo articolo al fine settimana ….Sabato-Domenica ?

    Credo sia meglio di spsotare visto l’avvenimento l’articolo di giorgio a lunedì…

      (Quote)  (Reply)

  10. @alessandro
    oi xd è gia allora metterò allessandro 1

    @Michele
    aa ecco. perchè in giro su internet trovi scritto che la nina favorisce l’inverno mentre altri dicono che serve una nina debole per un inverno freddo. io non sapevo più cosa credere xd grazie per la risposta

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.