Perché il riscaldamento globale é una religione e non una scienza (III e ultima parte)

Il controllo e la tassazione

L’imposizione di autorità ha sempre svolto un ruolo importante nella religione. Per molti secoli, ha preso la forma di “diritto divino dei re” o il “Mandato del Cielo” o “l´unto del Signore”. Una volta arrivati ​​a far “credere”, si può cominciare a essere rimosso quasi come una imposizione. L’alleanza tra lo sciamano e il potere legislativo è stato il fondamento stesso di autoritarismo. Anche quando il dogma è un ateo, come nel marxismo, si impone con fervore religioso, perché questo è il modo di indurre al conformismo.

La gente ora accetta leggi che limitano la loro libertà e tenore di vita, in quanto provoca danni, perché queste leggi sono rivestiti di una formula di quasi religioso ambientalismo. Quando i cosiddetti danni ambientali, per esempio,  superano di gran lunga l’effetto incrementale dannoso delle imposte, il  che ha provocato   violente opposizioni in Inghilterra nei decenni passati,  adesso  quando si tratta di vincoli ambientali docilmente  gli inglesi accettano le nuove imposte.

Contraddizioni e irrazionalità

Le religioni tradizionali non solo tollerano contraddizioni e irrazionalità, ma li abbracciano come parte della mistica. Le parole e le frasi si ripetono fino alla nausea e in contesti strani, fino a perdere ogni significato e diventano mantra per l’auto-conservazione.

Irrazionalità e contraddizioni abbondano anche nel mondo moderno teocratico. L’UE, per esempio, distrugge gratuitamente una piccola industria di barometri tradizionali, a causa di una paura irrazionale del mercurio, poi impone l’utilizzo di lampadine fluorescenti che distribuiscono tale sostanza in grandi quantità in tutto il continente, tutti basati sulla minaccia del riscaldamento globale.

La gente dice con fiducia che è “ovvio” che le emissioni umane di CO2 siano responsabili del riscaldamento galoppante del pianeta, quando non c’è nessuna  evidenza come dicono molti che hanno familiarità con il lavoro di quei maestri. Ovviamente, nel senso che è ovvio che i credenti abbiano la vita eterna, o in un atto di auto-immolazione farà guadagnare le attenzioni eterne di 72 vergini in paradiso. La capacità di credere cose impossibili è stato restaurato dalla fantasia alla normalità.

Ricchezza e il potere

Alcuni organismi  sviluppano gli ingredienti per sopravvivere e moltiplicarsi, così è con le aziende e le religioni. È caratteristico delle imprese che vanno fuori controllo degli imprenditori che li hanno create e sono prese da altri gestori  aziendali: così è con le religioni. I primi cristiani di Roma che furono repressi brutalmente, erano una razza diversa dai cardinali, vescovi e abati dell’Europa medievale che vivevano una vita opulenta. C’erano anche, naturalmente, i frati mendicanti umili e santi. L’equivalente di tutte queste varietà esistono all’interno del nuovo movimento.

Il denaro è la base della nuova religione. Gli attivisti ecologisti-riscaldatori hanno scoperto che essi dovevano mantenere e innovare i loro prodotti (l’ansia) per mantenere l’aumento del reddito, così hanno dovuto continuare ad aumentare le minacce immaginarie, sia per intensità sia di numero. Mangiano  denaro. In Gran Bretagna, i partiti politici sono tutti in fallimento, per cui la tentazione di aggrapparsi al movimento ambientalista, con tanto denaro disponibile  era irresistibile.

L’altro percorso al potere era il metodo trotskista. Una volta che ll´adepto alla causa ha ottenuto una posizione di autorità,  poteva reclutare altri. Uno ad uno i bastioni dei media, e persino la scienza stessa, è caduta davanti agli  invasori. Una nuova generazione di editori ambientalisti hanno  raggiunto un monopolio dell’informazione in aree che coincideva con le loro convinzioni. Grazie a potenti organizzazioni di media dietro di loro, poi hanno anche avuto la protezione della legge per intimidire i loro avversari. Il movimento di opposizione è stata in gran parte limitato a Internet e ad alcuni individui in alcune istituzioni.

Con la potenza c’è il patrocinio. Nel peggiore dei casi, produce vasta ricerca inutile come i mulini eolici. Quello che era iniziato come ricerca scientifica per un quarto di secolo fa, oggi esiste a mala pena. Per ottenere il finanziamento, il progetto deve essere conforme alle descrizioni di un mantra, come “sviluppo sostenibile”. Gli scettici hanno paura di parlare. Le loro istituzioni sono dipendenti di milioni in donazioni a funzionari Quando il vostro istituto è coinvolto in una lotta per la sopravvivenza, non puoi smuovere le acque.

La sontuosità degli incontri internazionali finanziati dalle tasse sono molto apprezzate dal sacerdozio del riscaldamento globale, in contrasto con i rari incontri scientifici dei loro avversari relativamente impotenti, è l’essenza della satira medievale. Come Rabelais aveva da nascondere l’ira del sacerdozio del suo tempo, i critici della nuova religione sono essenzialmente limitati agli interstizi di Internet. Come sempre, la ricchezza e il potere determinano la capacità di diffondere opinioni. Ci può essere qualche piccolo compenso per i membri della resistenza, ristretto nel campo dell’elettronica, ma la storia ricorda il nome di Rabelais, mentre i loro persecutori sono stati dimenticati.

La confessione è la salvezza

Uno degli ultimi bastioni della scienza a cadere fu la Royal Society per l’incoraggiamento delle Arti, Scienze e Produzione. C´era ‘un dirigente che una volta era uno dei funzionari “verde”  più potente. Oggi offre ai suoi associati la possibilità di fare pubblica confessione dei loro peccati in forma di  “carbon footprint”. Hanno anche un programma di “controllo del carbonio”  rivolto ai bambini tra i 7-14 anni di età, esortandoli a prendere il controllo delle loro emissioni di carbonio. I bambini piccoli hanno ora incubi sul pianeta in fiamme, così come alcuni di noi hanno avuto incubi di bruciare all’inferno e poi si stava svegli la notte chiedendosi se crediamo o no, o cosa “credere” significa realmente. Lo sfruttamento spietato della ricettività dei giovani, e il suo indottrinamento implacabile, è una delle caratteristiche meno piacevole di gran parte della religione. Come i Gesuiti dicono “Datemi un bambino fino a sette anni e ti darò l’uomo.”

Il fuoco dell´inferno è il bastone e la salvezza è la carota. Forse il migliore che si può dire sulla nuova religione è che  l’oggetto della salvezza è “il pianeta” e non solo  se stessi. E ‘anche il peggiore che si possa dire, perché è sostanzialmente inumano, che è quello che accende eretici come Lomborg. La scienza, naturalmente è anche disumana. La scienza, a differenza della religione, non è destinata a dettare la politica. Può fornire informazioni ai decisori politici, come “Se fai questo, milioni di africani rischiano di morire”, ma la  Religione  dice cosa “si dovrebbe o non dovrebbe fare.”, A seconda della particolare varietà, dirà ” Essi devono essere salvati “che é un´altra maniera di dire: ” Lasciate morire “. Una delle manifestazioni più aggressive della nuova religione si è verificato quando centinaia di sacerdoti si sono riuniti  in Africa, dove attorno vi era solo sofferenza. e  morte.

Consegna

Lo spirito umano è malato. Ha sparato durante l’Illuminismo del XVIII secolo. E ‘fiorito durante il diciannovesimo secolo. Ha battuto fuori i tiranni del ventesimo secolo. Ora, a una velocità allarmante, consegna le libertà ad    una religione inventata basata sulla scienza fraudolenta. Naturalmente, non è solo la scienza che ha sofferto la crisi travolgente culturale. La grande tradizione artistica ha lasciato il posto ai display di animali morti e sporchi. In gran parte di ciò che passa per  letteratura e il teatro restano le imprecazioni, mentre restano escluse  le più alte aspirazioni dell’umanità. L’intrattenimento è degradato dalle esposizioni di banalità, crudeltà e celebrità, vuoto di sostanza. E`  la scienza, tuttavia, che ci ha dato una lunga vita, il comfort e la salute prima in modo impensato, anche all’interno della memoria umana, un dono che  a sangue freddo, ma di nascosto, é negato a milioni di persone  nelle zone più povere del mondo .

Soprattutto, la scienza ha rappresentato il trionfo dell’umanità sulla superstizioni primitive che spaventavano i nostri antenati, una creazione della ragion pura, un monumento al miracolo (o, se preferite, dato da Dio) l’evoluzione del cervello umano. E ‘solo troppo prezioso per essere gettato via come un fazzoletto di carta usato. Ma chi parlerà della scienza, quando il barbaro è già dentro il portone?

SAND-RIO

32 pensieri su “Perché il riscaldamento globale é una religione e non una scienza (III e ultima parte)

  1. Bellissimo Sand-rio 🙂
    Adesso so cosa dire a fanaticici dell’ AGW: credere che la CO2 riscaldi il nostro pianeta equivale a superstizione … é come credere che il “passare sotto una” scala o “i fatto di vedere attraversare la strada un gatto nero” porti sfortuna.

    La CO2 porta sfiga… 8)

      (Quote)  (Reply)

  2. Complimenti Sand-Rio. La trattazione di questi argomenti paragonata ad una religion atea e’ senz’altro arguta e illuminante. Ora e’ piu’ facile comprendere come il disegno prestabilito da pochi sulle nostre misere teste sia abominevole ma gia’ in atto da molto tempo. Aggiungo un altro spunto per allargare il tema. Ieri mattina ero con il mio coro a cantare in una Messa di saluto ad un vescovo nativo della mia citta’ che da moltissimi anni, prima da missionario presso le popolazioni dell’Amazzonia ( gli Yanomani ),poi come vescovo di Floresta. Ogni anno torna a trovare i suoi anziani genitori e saluta la comunita’ prima di ripartire per il Brasile e nelle sue omelie traspare una sorta di stupore di chi, vivendo a contatto con la gente povera e semplice di laggiu’, qui trova sempre i suoi concittadini affannati nella ricerca di cose banali.
    Quest’anno le sue parole mi hanno fatto riflettere e capire che il disegno di pseudo-religione che Sand-Rio ha descritto e’ reale molto piu’ di quel che si possa sospettare.
    Dom Adriano ha infatti detto di vedere come qui da noi e nell’Occidente ci sia chi vuole inculcare una sorta di pessimismo galoppante alla gente allo scopo di prenderne il controllo proponendo delle soluzioni che limitano la liberta’ o i diritti dell’individuo.Ora non ricordo esattamente le sue parole ma ha fatto l’esempio dei cambiamenti climatici definiti “presunti” cosi’ che la gente accetasse limitazioni per ridurre l’inquinamento spendendo soldi…. Cosi’ pure come la crisi economica. Ha detto di vedere come secondo lui questa crisi sia solo nel mercato virtuale ma la gente, a parte chi ( come me e mio fratello ) ha perso il lavoro, continua a spendere e a comprare anche le cose superflue per la vita di tutti i giorni.Ha detto di pensare che questo pessimismo galoppante inculcato dai media sia fatto per far accettare alla gente qualcosa di pesante. Infine, a modo suo ( da vescovo cristiano ) ha suggerito una sorta di “stay hungry, stay foolish” , per ragionare sempre con la propria testa con la bussola (la fede) e non correre dietro ai pifferai magici.
    Oggi torna in Brasile dove nel giro di pochi anni e’ riuscito a far reagire la sua gente dalla miseria e dalla disoccupazione e dal pessimismo galoppante, incoraggiando e sostenedo le famiglie a risollevarsi con l’attivita’ della piscicultura. Per tutta risposta e’ gia’ stato minacciato di morte… probabilmente proprio perche’ chi ragiona con la propria testa non e’ controllabile e non ha bisogno di droghe o prostituzione. Eh si, il pessimismo genera controllo, per uscirne accetti tutto “quasi per fede”, e spendi, o meglio fai spendere, 135 trilioni di dollari per ridurre il famoso gas serra, come si appresta fare Obama, perche’ e’ una grande opportunita’ per rilanciare l’economia e insieme salvare il pianeta…. Che Dom Adriano avesse ragione?
    Stay hungry, stay foolish…

      (Quote)  (Reply)

  3. Però sempre con l’eolico 😉
    E i pannelli solari, non sono brutti?
    Almeno sotto i rotori le patate ancora le coltivi 8)

    Ciaoo
    Luca

    P.S. Con il resto concordo
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  4. nitopi :
    Però sempre con l’eolico
    E i pannelli solari, non sono brutti?
    Almeno sotto i rotori le patate ancora le coltivi
    Ciaoo
    Luca
    P.S. Con il resto concordo
    Luca

    qui dalle mie parti hanno tolto ettari ed ettari di vigna produttiva per istallare il più grande parco fotovoltaico d’europa..x minimo 20 anni quel pezzo di terra non produrrà più nulla di commestibile..
    Ciaoo

      (Quote)  (Reply)

  5. nitopi :
    Però sempre con l’eolico
    E i pannelli solari, non sono brutti?
    Almeno sotto i rotori le patate ancora le coltivi
    Ciaoo
    Luca
    P.S. Con il resto concordo
    Luca

    Io alcuni anni fa sono stato in vacanza a Creta e ho visto per la prima volta un parco eolico.
    Ne sono rimasto affascinato per la spettacolare eleganza.

      (Quote)  (Reply)

  6. Lorenzo :
    comunque non capisco perché devi sempre sparare a zero sulle religioni….

    Attenzione però a non confondere. Questa di Sand-Rio è una religione atea. Una religione bruttissima puramente superstiziosa.

      (Quote)  (Reply)

  7. @alessandro
    Appunto… i panneli solari van bene per i … deserti 8) …

    Sto scherzando.. ma se si deve far qualcosa (con calma) in previsione delle future penurie energetiche… il pannello va bene giusto sui tetti (e per smaltirlo…) mentre un rotore può essere gestito meglio… peccato che da noi le zone idonee non siano poi tante…
    Ma si possono sfruttare .. ad es.

    http://files.splinder.com/a71dcec6e32ad0f209c5c4512ae46387.jpeg

    sul colle del melogno sorpa Savona, posto notoriamente ventoso… Sfruttata una base Nato in rovina e senza colpo ferire ( o quasi) un paese si e’ reso “autonomo” (non Savona, il paesetto vicino al colle che ha beccato gli incentivi..)

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  8. sbergonz :

    Lorenzo :
    comunque non capisco perché devi sempre sparare a zero sulle religioni….

    Attenzione però a non confondere. Questa di Sand-Rio è una religione atea. Una religione bruttissima puramente superstiziosa.

    …un’orrenda religione fondamentalista in cui il dio non è Amore, ma solo punizione e penitenza. Non è più il dio a comandare, ma un’orribile casta 🙂

      (Quote)  (Reply)

  9. @nitopi
    Ciao Luca, parlo di eolico perché le torri con le eliche sono il nuovo simbolo religioso dell´AGW cosí come il simbolo cristiano sono le croci.
    Nulla da dire contro l´eolico tranne il fatto che le torri deturpano il paesaggio e sono rumorosissime.
    Sarei piú favorevole al fotovoltaico impiantato sui tetti di ogni condominio, casa, scuole ed edifici pubblici. Il fotovoltaico é quello che sta sviluppando inoltre nuove teconologie molto innovative come la pellicola fotovoltaica da applicare ai vetri delle finistre.
    Non dá per adesso láutonomia energetica neessaria, ma la ricerca e i miglioramneti continuano in questo campo. Cosí ad esempio é stata inventata a Singapore una membrana per immagazzinare l´energia fotovoltaica che costa 1/5 delle attuali batterie e la sua efficenza é 3 volte superiore.
    Altra invenzione é stata un inverter che disponibilizza alla rete generale energia prodotta e non utilizzata, Si crea cosí un credito di energia che quando ci si collega alla rete pubblica verrá discontato. L´inverter é una semplice spina elettrica che collega l´energia prodotta dai pannelli alla presa di corrente di casa. In questo modo si possono evitare le costose e poco durevoli batterie.

      (Quote)  (Reply)

  10. Tra qualche anno non ci saranno più problemi con i generatori termici LENR Nichel Idrogeno … il consumo é un pò di idrogeno e qualche grammo di nichel, l’ energia elettrica serve per l’ accensione e la gestione della centralina di controllo. Una dopo che il generatore termico LENR é andata in temperatura produci 27Kwh termici ogni ora …
    Energia termoelettrica, Nucleare a fissione, Idroelettrica, Eolica Solare e Geotermica … tutte queste forme di energia saranno un ricordo come anche la religione AGW.
    Forse la scienza si riprenderà … ma bisognerà togliere il monopolio della ricerca alle università, alle aziende capitalistiche, agli specialisti del marketing i veri “preti” delle nuove religioni.

      (Quote)  (Reply)

  11. Per il solare esistono delle ricerche anche in europa … ma chissà perché tutti questi ricercano ricercano ma alla fine non trovano mai niente … o meglio trovano ma poi tutto si insabbia gli scienziati ritrattano … non é vero niente, non funziona niente scusate. Tutto va a finire contro il muro del marketing, tutti hanno paura a fare un passo … mettersi contro i petrolieri fa paura.

      (Quote)  (Reply)

  12. Pseudonico :

    Il Sole ‘pigro’ rende più freddi gli inverni nel Nord Europa
    Nei periodi di bassa attività si riducono raggi ultravioletti

    http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/scienza/2011/10/10/visualizza_new.html_674146869.html

    E’ interessante anche perché é la prima volta che vedo scritto ..Il Sole è una fonte di energia fondamentale del nostro pianeta e del sistema climatico …

    Questi sono … AGW-eretici !!! … e non credono nella sfiga

      (Quote)  (Reply)

  13. AHa.. mi sembravi un po’ troppo estremista 😉
    Comunque… se funzionano, non mi interessa un fico se sono il simbolo di qualcosa…
    E poi non e’ vero che sono così rumorosi…
    Certo non sono belli, ma hai mai visto una centrale a carbone 😉

    In Nord europa possono permettersi di farcire i campi e il mare sottocosta (bassi fondali), e li non direi che ci sia un grosso interesse paesistico…
    dalle mie parti stavano pensando di piazzarli sulla diga foranea per “allacciare” le navi in sosta che devono tenere i gruppi diesel accesi di continuo (con puzza e disagi notturni per chi vive “fronte porto” …
    Come tutte le cose.. se ben usati…
    Chiaramente, essendoci finanziamenti pubbici la criminalità organizzata ci ha messo le mani sopra e in Sicilia e Calabria (e magari anche altrove, cito le indagini di cui sono a conoscenza) sono stati montati e talora neanche allacciati alla rete elettrica (…) . Probabilemnte perchè piazzati in posti dove il vento … scarseggia…

    Ciao
    Luca

      (Quote)  (Reply)

  14. nitopi :
    ……..
    Chiaramente, essendoci finanziamenti pubblici la criminalità organizzata ci ha messo le mani sopra e in Sicilia e Calabria (e magari anche altrove, cito le indagini di cui sono a conoscenza) sono stati montati e talora neanche allacciati alla rete elettrica (…) . Probabilmente perchè piazzati in posti dove il vento … scarseggia…

    Ciao
    Luca

    In effetti la moda di fare cattedrali nel deserto é un classico … ma con i tempi che corrono non ci si scandalizza più di tanto … mettiamoci dentro tutti però non solo la criminalità. Ci sono le banche, i politici, la massoneria, imprenditori e tanti altri che si sono organizzati per accaparrarsi i finanziamenti e far finta di fare un lavoro per il bene dell’ umanità … e non delle proprie tasche. I soldi vengono dai lavoratori e da chi produce seriamente … dai soliti fessi che pagano sempre più tasse insomma.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.