Terremoto M6.7 Vanuatu…. centrata nuovamente la previsione nelle 24h – Update previsione del 10 –

 

Ieri il nostro utente ab2010 scriveva :

http://daltonsminima.altervista.org/?page_id=9506#comment-90515

Se domani si dovesse verificare qualcosa, non penso che si sfioreranno quelle magnitudini perché la Luna non sarà così ‘collaboratrice’. Il 12 lo sarà di più ma le profondità saranno rilevanti (è solo un’ipotesi). Periodi ipotizzati critici: mattino UTC del 09.03.2012; mattino UTC del 10.03.2012; ultime ore UTC dell’11.03.2012; tutte le ore del 12.03.2012. Se domani non si dovesse verificare niente fuori la media allora grande sarà la delusione perché tutti i fattori sono in gioco in questi giorni. @ ab2010 – Update delle ore 21:30 il mattino del 10.03.2012 non è da considerarsi una data particolarmente significativa -.

 

Adesso terremoto a Vanuatu ! Prima magnitudo superiore alla 7 in questo 2012 .

( Update delle ore 10:00 , revisione magnitudo a 6.7 )

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb0008e4z.php

 

Magnitude 7.1 – VANUATU

Questa è Nia dopo tre anni di studio delle correlazioni geologico-astronomiche.  Che gli studi vedano avanti !

Concludiamo questo breve post con l’omaggio al grande lavoro di Raffaele Bendandi.  Al seguente indirizzo web, trovate un vecchio articolo scritto dal nostro Andrea B , su questo straordinario personaggio :

http://daltonsminima.altervista.org/?p=8621

Faenza, 17 ottobre 1893 – Faenza, 3 novembre 1979
Faenza, 17 ottobre 1893 – Faenza, 3 novembre 1979

Michele

 

70 pensieri su “Terremoto M6.7 Vanuatu…. centrata nuovamente la previsione nelle 24h – Update previsione del 10 –

  1. sono in ufficio, oggi proprio non posso dedicarmi a queste cose. Valgono tutti i miei post precedenti. Nel geogramma non ho mai considerato il Sole, l’elettromagnetismo, persino la distanza della Luna e tante altre cose. Comunque per GFZ è solo un 6.6

      (Quote)  (Reply)

  2. Bè…sia EMSC che USGS lo danno a 7.1…comunque, se è vero che, come scrivevi, la luna non era del tutto favorevole, bè, allora, quanto avrebbe potuto essere potente? 😉 Comunque, i tuoi sacrifici ti stanno ripagando! 🙂

      (Quote)  (Reply)

  3. grazie Michele, senza “Vulcani&Terremoti” non sarebbe successo niente. Il primato comunque va a mister Raffaele Bendandi di Faenza. Quest’anno credo proprio che verrà rifondato lo studio dei terremoti.

      (Quote)  (Reply)

  4. ennesima conferma di quanto sia importante è di assoluto valore il vostro lavoro, complimenti ragazzi avanti così! pensate che ci siano le condizioni anche per qualche eruzione vulcanica significativa in questo periodo?

      (Quote)  (Reply)

  5. ab2010 :

    grazie Michele, senza “Vulcani&Terremoti” non sarebbe successo niente. Il primato comunque va a mister Raffaele Bendandi di Faenza. Quest’anno credo proprio che verrà rifondato lo studio dei terremoti.

    Quoto.

      (Quote)  (Reply)

  6. … e adesso incominciano le scosse di assestamento.

    2012-03-09 07:36:44.029min ago 19.16 S 169.26 E 35 4.8 VANUATU

    Fonte EMSC

      (Quote)  (Reply)

  7. Michele :

    Simone :
    EMSC in questo momento ha ridimensionato la magnitudo da 7.1 a 6.8!!!

    Cambia poco simo, il filo planetario è stato centrato.

    Assolutamente si!!!! Non credo di esagerare dicendo che sono emozionato per i risultati raggiunti da questo Blog IN SOLI 3 ANNI!!!!!

      (Quote)  (Reply)

  8. Ho pensato subito a voi scorrendo la lista quotidiana di grado >5 su USGS. In effetti la correlazione con l’evento solare sembra evidente in questo caso e credo che possa avere un certo riscontro poichè la tempesta magnetica era stata annunciata un po’ ovunque.

    Da notare che tale picco non figura sul foglio 4/2011 , che pure ha mostrato ottima correlazione con gli ultimi eventi di grado >6 ( cf. 14 II e 4 III), forse perchè come ha detto qualcuno la Luna aveva importanza secondaria in questo frangente.

      (Quote)  (Reply)

  9. Capeau!…. ancora una volta! 🙂

    Attendiamo con trepidazione la pubblicazione degli studi di ab2010 attraverso l’osservatorio di Faenza!

    Tienici informati!
    Grazie ancora.

      (Quote)  (Reply)

  10. Dalla pagina della situazione geomagnetica ho notato adesso che il vento solare rilevato dalla sonda SOHO (per intenderci il nuovo grafico inserito da Michele) ha raggionto in questi minuti la ragguardevole velocità di oltre 900 KM/S!!!!

      (Quote)  (Reply)

  11. Grandi ragazzi! Voi si che siete dei veri Ricercatori (con la “R” maiuscola e secondo me questo significa essere un gradino più in alto degli scienziati)

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.