A tu per tu con JUICE

Ave popolo di NIA.
Colgo l’occasione, gentilmente concessa dagli amministratori di questo blog, per darvi notizia di una conferenza pubblica (e gratuita) il cui tema sarà la missione spaziale JUICE.
Sinteticamente JUICE si pone come obiettivo primario l’esplorazione del sistema delle lune di Giove, alla ricerca e verifica delle possibili condizioni di base per il fiorire della vita.

(Clicca per scoprire i dettagli !)

Non mi dilungherò oltre, poiché per gli interessati sarà sufficiente cliccare sull’immagine appena sopra per scoprire tutti i dettagli dell’iniziativa prevista per la sera del 15 Marzo 2013.

Grazie per l’attenzione
Zambo.

5 pensieri su “A tu per tu con JUICE

  1. Gran bella e affascinate missione che è quella di Juice.
    Ho trovato questa slide , ben fatta che fornisce un veloce riepilogo delle dotazioni, programmi e altro.
    http://www.lpi.usra.edu/opag/mar2012/presentations/Friday/5_JUICE_Summary.pdf
    Ganimede, Europa e Callisto…
    Nell’immagine del volantino vedo anche “Io”, ma quest’ultimo non sarà preso di mira per analisi e quant’altro..
    E troppo vicino a Giove e troppo elettrico (vedi i vulcani 🙂 ) per interessare..
    meglio starci alla larga…

      (Quote)  (Reply)

  2. Michele :

    Gran bella e affascinate missione che è quella di Juice.
    Ho trovato questa slide , ben fatta che fornisce un veloce riepilogo delle dotazioni, programmi e altro.
    http://www.lpi.usra.edu/opag/mar2012/presentations/Friday/5_JUICE_Summary.pdf
    Ganimede, Europa e Callisto…
    Nell’immagine del volantino vedo anche “Io”, ma quest’ultimo non sarà preso di mira per analisi e quant’altro..
    E troppo vicino a Giove e troppo elettrico (vedi i vulcani :smile: ) per interessare..
    meglio starci alla larga…

    Si!
    Se vai cercando i precursori della vita, probabilmente IO è il meno indicato !

      (Quote)  (Reply)

  3. Molto interessante, davvero. Almeno, tra le missioni su Marte, questa e quella su Titano, ci togliamo un bel po di dubbi riguardo la presenza della vita nel resto del sistema solare, oggi o in passato. E poi aiuteranno a capire tante cose sulla genesi e lo sviluppo di quei mondi.

      (Quote)  (Reply)

  4. ohi Zambo!!
    se mi vieni a prendere a Ravenna io ci sono.

    cmq sarebbe interessante la cosa ma troppo lontana e poi ho anche lezione all’università quindi mi è impossibile arrivare

      (Quote)  (Reply)

  5. FBO :

    ohi Zambo!!
    se mi vieni a prendere a Ravenna io ci sono.

    cmq sarebbe interessante la cosa ma troppo lontana e poi ho anche lezione all’università quindi mi è impossibile arrivare

    Ciao Fabio,
    l’intenzione è quella di filmare la conferenza e fioccarla su youtube.
    Così da renderla disponibile a chiunque abbia la voglia e la pazienza di guardarsela.
    Vi farò sapere.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.