Firenze si avvicina: la lista quasi finale, ed un occhio al tempo…

Dunque cari amici, il 20 aprile è ormai dietro l’angolo, questa è la lista quasi definitiva dei partecipanti:

ISCRIZIONI CHIUSE!segnalate se non potete venire, ma non possiamo aggiungere altre persone perchè dobbiamo prenotare

FBO Ok
Michele Ok
Marcello Ok
Ice2020 Ok*2
Apuano70 Ok*2
Roberto Sambo Ok
Carmelo Ok
FabioDue Ok
fabste2008 Ok*4
Luci0 Ok
fano Ok
alessandro ribaudo Ok*3
alessandro bertini  Ok*2
alessandro baldassari
Stefano + amico
Alessandro barbolini
Giovanni Cicioni
Alessio

Partecipanti: 21

l’orario di incontro è segnato alle 11.00, ma dato che siamo in tanti e abbiamo diversi orari per via dei mezzi Venerdì 19 sarà aperta una pagina dove chi conosce l’orario di arrivo può mettersi d’accordo qual’ora ci fosse qualcuno con orari simili (per incontrarsi prima e non rimanere da soli)

il luogo dell’incontro è stato deciso nel piazzale di SMN come qui indicato: http://daltonsminima.altervista.org/?p=25236

per quanto riguarda i menù, purtroppo stiamo ancora decidendo, opteremo per qualche menù fisso per cercare di spendere a testa il meno possibile, visto che il solo trasporto fino a Firenze viene a costare abbastanza.

Per quanto riguarda la spesa cadauno ancora non sappiamo darvi maggiori informazioni

NB: se ci dovesse essere qualcuno vegetariano o con problemi a mangiare carne faccia sapere


un occhio anche al tempo, speriamo che per Sabato si possa girare a Firenze senza troppi problemi:

 

Insomma teniamo su sto TD  e vediamo un pò di passare un bel sabato fiorentino…

Simon

58 pensieri su “Firenze si avvicina: la lista quasi finale, ed un occhio al tempo…

  1. sono in attesa che Tito mi mandi la mail con il menù. come anticipazione vi posso dire che: il prezzo è di 35 € a cranio compresi i beveraggi;
    punto inamovibile: la bistecca alla fiorentina (ovviamente non una a testa). a questo proposito, se a qualcuno non piace la carne al sangue è meglio che lo dica subito così può sostituirla con qualcos’altro.
    se il prezzo vi sembra alto possiamo correggere il tiro, pure se rimane la fiorentina.
    aspetto le vs considerazioni.
    p.s. come orario di inizio pranzo il gestore ha detto 12.30.

      (Quote)  (Reply)

  2. carmelo :sono in attesa che Tito mi mandi la mail con il menù. come anticipazione vi posso dire che: il prezzo è di 35 € a cranio compresi i beveraggi;punto inamovibile: la bistecca alla fiorentina (ovviamente non una a testa). a questo proposito, se a qualcuno non piace la carne al sangue è meglio che lo dica subito così può sostituirla con qualcos’altro.se il prezzo vi sembra alto possiamo correggere il tiro, pure se rimane la fiorentina.aspetto le vs considerazioni.p.s. come orario di inizio pranzo il gestore ha detto 12.30.

    Non al sangue per me, grazie :-), meglio media cottura o ben cotta 🙂
    😉

      (Quote)  (Reply)

  3. OT amministrativo

    Nelle bozze ci sono tre articoli che fanno riferimento ad analisi del passato mese di Marzo.
    Occorre dare precedenza a quest’ultimi.
    Programmato primo articolo,dei tre.

    @carmelo
    A me non piace la carne di qualsisi tipo essa sia.
    Voi sbracatevi sul piatto…non guardate me, se salto il secondo.
    Oppure qualcosa di alternativo mi passerà Tito..
    🙂

    carmelo :
    se il prezzo vi sembra alto possiamo correggere il tiro
    aspetto le vs considerazioni.

    Che cosa hai detto ?
    🙂

      (Quote)  (Reply)

  4. 35euro compreso il bere è un buon prezzo (dipende cmq da che bere è compreso)

    per la fiorentina, che significa non una a testa?
    che peso sarebbe?

    se c’è qualche vegetariano che faccia sapere

    @Michele
    per gli articoli mi sono fermato perchè stiamo organizzando per Firenze, metto l’articolo in programmazione per domani mattina, poi però venerdì ne va fatto un’altro

      (Quote)  (Reply)

  5. @FBO
    Volendo, c’è la rubrica meteo, stavolta l’ho scritta in anticipo. Ho solo bisogno di sapere il giorno prima quando sarà pubblicata, così aggiorno le figure.

      (Quote)  (Reply)

  6. 35 invece e un po’ tanto raga, considerando ke ho 100 euro di treno tra me e la mia ragazza…e poi sn anke a dieta…se si riesce a calare a 30 euro direi ke e’ meglio, considerando ke siamo anke un po di piu, quindi abbiamo anke piu potere contrattuale… nn conosco i menu, ma ad esempio del dolce al ristorante potremmo anke farne a meno, prendendo un bel gelato dopo!

    Dai Marcellocerca di contrattare al max a 30!!!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  7. @carmelo

    il gestore sta ponendo troppe condizioni..cerca di negoziare il prezzo a 30 eur se no gli dici ciao guardando su trip advisor ci sono ottime soluzioni e a prezzi piu contenuti..

      (Quote)  (Reply)

  8. ice2020 :

    35 invece e un po’ tanto raga, considerando ke ho 100 euro di treno tra me e la mia ragazza…e poi sn anke a dieta…se si riesce a calare a 30 euro direi ke e’ meglio, considerando ke siamo anke un po di piu, quindi abbiamo anke piu potere contrattuale… nn conosco i menu, ma ad esempio del dolce al ristorante potremmo anke farne a meno, prendendo un bel gelato dopo!

    Dai Marcellocerca di contrattare al max a 30!!!

    Simon

    ti mando una mail domani sera, si va in macchina

      (Quote)  (Reply)

  9. @alessandro
    forse c’è stato un malinteso: il gestore non ha posto nessuna condizione, il punto inamovibile l’ho messo io, perchè la fiorentina è una bistecca nel filetto cotta alla brace ed è un piatto “pregiato” per così dire (in genere sui 4/5 € l’etto). ll prezzo in realtà l’ho proposto io dopo un consulto con Michele, e la ragazza che ha risposto al telefono mi ha detto che con 35 € ci avrebbe fatto uscire dal locale piegati in due (e non certamente per la fame). per quanto riguarda invece l’orario, io ho proposto per le 13 e mi è stato detto che sarebbe meglio alle 12.30. come vedi, il gestore non ha posto nessuna condizione. infine se spulci su tripadvisor ti accorgerai che non troverai altri locali con percentuali così alte di commenti positivi.

    @FBO
    “non una a testa” significa che una fiorentina che si rispetti come minimo deve pesare 1chilo/ 1 chilo e 200.

    @FabioDue
    una fiorentina come minimo è alta 3-4 cm, per cui se la vuoi mangiare tenera e succosa devi mangiarla al sangue: ben cotta significa, essendo alla brace, mangiarla bruciata fuori e dura e stopposa dentro, ammesso che il cuoco sia disposto a cucinartela ben cotta (potrebbe anche offendersi, ah ah ah ah). a me pareva doveroso proporre una fiorentina a Firenze. comunque, scherzi a parte, ci sono tanti altri secondi piatti.

    @Michele
    si può anche chiedere in alternativa qualche piatto vegetariano.

    @ tutti
    se c’è qualcuno che non mangia piccante lo dica, perchè sicuramente ci proporranno, come primo, i tortelli mugellani al sugo di “peposo”. il peposo è un piatto a base di carne con, ovviamente, pepe abbondante. io personalmente lo trovo strepitoso, però come si dice: de gustibus.

      (Quote)  (Reply)

  10. Ragazzi scusate ma non posso venire…. Sara per un’altra volta .. Dovete sapere che sono sempre dalla vostra parte, qualsiasi cosa farete ALLA PROSSIMA….

      (Quote)  (Reply)

  11. allora

    1) Carmelo, via mail non mi hai ancora fatto sapere nulla, quando dobbiamo confermare?
    il menù che portate prevede?
    il costo da quello che ho capito possiamo sceglierlo anche noi, ok allora sarebbe meglio magari se ci sentiamo al telefono.
    se mi mandi il tuo numero ed un orario in cui posso chiamarti vedo se riesco e ci organizziamo

    2) nessuno ha fatto sapere nulla per piatti vegetariani, per cui diamo per scontato che non ci siano problemi in tal senso

    3) carmelo ha fatto notare anche la questione piccante, aggiorno tutto, miraccomando scrivete qualcosa se avete qualche tipo di problema

    @Stefano
    vedremo la prossima di farla a casa di Simon così riusciamo a venire tutti 😀

      (Quote)  (Reply)

  12. @carmelo
    Vabbè, facciamo a media cottura, giusto perchè all’interno non sia proprio al sangue 😀

    Però, se si confermassero i 21 partecipanti dichiarati finora, niente male, oltre ogni mia aspettativa!

      (Quote)  (Reply)

  13. FBO :
    allora
    1) Carmelo, via mail non mi hai ancora fatto sapere nulla, quando dobbiamo confermare?
    il menù che portate prevede?
    il costo da quello che ho capito possiamo sceglierlo anche noi, ok allora sarebbe meglio magari se ci sentiamo al telefono.
    se mi mandi il tuo numero ed un orario in cui posso chiamarti vedo se riesco e ci organizziamo
    2) nessuno ha fatto sapere nulla per piatti vegetariani, per cui diamo per scontato che non ci siano problemi in tal senso
    3) carmelo ha fatto notare anche la questione piccante, aggiorno tutto, miraccomando scrivete qualcosa se avete qualche tipo di problema
    @Stefano
    vedremo la prossima di farla a casa di Simon così riusciamo a venire tutti

    non ti ho fatto sapere nulla perchè avevo fornito informazioni qui, per quanto riguarda il menù ti ho mandato una mail. puoi pubblicare il menù (meglio: la mail intera del gestore) con l’eventuale variante dei tortelli mugellani al sugo di “peposo”. comunque, come ti ho scritto nella mail, domani ci vado di persona, così vediamo se riesco anche a strappare il prezzo e accontentare un po’ tutti. il mio n. di cellulare è nella mail.

      (Quote)  (Reply)

  14. @carmelo
    Grazie carmelo per tutto quello che stai facendo, visto anche le problematiche di natura familiare che stai affrontando in questi giorni,
    di nuovo grazie.

    Michele
    Nia

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.