Abbiamo superato 1.000.000 di accessi unici !

Una veloce comunicazione.

Con estremo piacere raccolgo la segnalazione del nostro @ab2010. Vi comunico che la nostra piattaforma, da quando si è trasferita sul dominio di altervista ha da poco superato il milione di accessi unici !

Rivolgo quindi, un grazie, agli amministratori e editor più stretti e anziani di questa piattaformma.

Un sincero e caloroso abbraccio che non è rivolto esclusivamente ai sopra citati, ma è trasmesso in particolar modo, a tutti voi,  semplici utenti che appassionatamente o saltuariamente ci visitate.
Si signori miei, siete proprio voi, la nostra linfa.

Se Nia oggi è conosciuta, non solo in Italia, ma anche in giro per il mondo è proprio grazie a voi, che giorno dopo giorno ci motivate ad andare avanti, con i vostri suggerimenti, segnalazioni, osservazioni  e anche critiche.

Si ! Perchè e proprio con quest’ultime (commenti critici ) che si migliora la piattaforma da un punto di vista non solo quantitativo (vedi la multidisciplinarità dei temi trattati) ma in maniera più importante e significativa, qualitativo.

Lasciando il giusto spazio e trattatando con una corretta ed equilibrata metodologia scientifica,  anche tutte quelle tematiche più sensibili.

Sensibili e delicate, per tutte quelle teorie o ipotesi, al limite del fantascientifico ( se così si può dire .. ) contenuto in esse.

Ricordiamo, che il nostro Simon, alias Ice2020, ha aperto NIA nell’ottobre del 2008 :

http://daltonsminima.wordpress.com/2008/10/03/hello-world/

La vecchia guardia si ricorderà sicuramente, che quelli erano tempi nei quali si diceva ( e questo si propaganda ancora 🙂 ) che ….

Il pianeta si stava riscaldando fino all’inverosimile….
Il prossimo ciclo solare sarebbe stato esplosivo….
Le dinamiche geologiche sono di natura prettamente endogena al pianeta Terra …. e non esogena.
Che l’energia…..

Qui mi fermo (quest’ultimo punto deve essere ancora affrontato e approfondito).

🙂

Conclusioni

Le osservazioni quotidiane della natura e i lavori scientifici, che sempre con maggior frequenza, nascono giorno dopo giorno,  smentiscono quanto propagandato dall’informazione “mainstreet” .

Noi andiamo avanti ! Siamo pronti a raccogliere nuove sfide, suggerimenti e altro…

C”è qualcuno che si vuol fare avanti… ?

😉

Di nuovo, un grazie a tutti voi !

 

L’amministrazione
Michele

8 pensieri su “Abbiamo superato 1.000.000 di accessi unici !

  1. Non ho capito: un milione di accessi unici vuol dire che un milione di utenti diversi è venuto a visitare NIA 😮 😮 , oppure gli utenti che lo visitano (molti meno di un milione) sono tornati così tante volte (affezionati!) che il totale fa un milione? 🙂 🙂

      (Quote)  (Reply)

  2. FabioDue :

    Non ho capito: un milione di accessi unici vuol dire che un milione di utenti diversi è venuto a visitare NIA :-o :-o , oppure gli utenti che lo visitano (molti meno di un milione) sono tornati così tante volte (affezionati!) che il totale fa un milione? :-) :-)

    Singoli ip ?

    Bella domanda …bhooo aspetto qualche commento tecnico per chiarire la questione ?
    🙂

    Altri dati :

      (Quote)  (Reply)

  3. @Michele
    Credo che sia come dice FabioDue nella sua 2à ipotesi, alla fine sono circa 1000 accessi giornalieri di media che moltiplicati per i 33 mesi di permanenza sull’attuale piattaforma danno il milione di accessi…
    Chiaramente è ben accetto se qualcuno più “ferrato” in materia ci volesse spiegare meglio il tutto 😉
    Comunque val la pena ricordare che anche con la “vecchia” piattaforma i dati numerici di accesso al blog erano ugualmente interessanti…
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  4. E vai!

    Per quanto riguarda gli ip credo anchio sia la seconda ipotesi di fabio!

    Un grazie di cuore anche da parte mia, ultimamente gli accessi hanno avuto un calo, ma simao sempre lì ed è cmq spiegato dal fatto secondo me che non vi sono grandi novità riguardo il sole…ma tempi interessanti ci aspettano!

    Lunga vita a NIA!!!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  5. Grazie a tutti per le risposte 🙂 . Lo credo anch’io in effetti, da qui la doppia :-o, quando ho letto che Michele parlava di “accessi unici”. Avevo capito male, in effetti.

    In ogni caso, un bel risultato: un buon numero (un migliaio) di utenti affezionati a questo blog che, credo di poter dire, è tuttora piuttosto originale nel panorama italiano.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.