NIA oggi : Questo prossimo incontro (pranzo) s’ha da fare, si o no ?

Allora, cari utenti di Nia, arriviamo al nocciolo della questione, già anticipata una quindicina di giorni fa da un nostro utente nei commenti.

Vogliamo o non vogliamo organizzarci per un prossimo incontro del gruppo di Nia ?

In primis, il nostro blog oggi.  Allora, tutti noi osserviamo, settimana dopo settimana, che la nostra piattaforma ultimamente sta attraversando un periodo ( per così dire ) di relativa tranquillità. Purtroppo, si fa per dire (ma per noi questo è un bene), la riattivazione dell’attività solare occorsa fra il 2009 e il 2011 è decisamente alle nostre spalle, e le grosse destabilizzazioni climatiche e geologiche sono assenti. Infatti, e questa situazione è sotto gli occhi di tutti, da circa tre anni stiamo assistendo ad un massimo solare decisamente monotono e privo di quelle oscillazioni necessarie ad agitare il pentolone terrestre.

Oggi ci troviamo, quindi, con un minor numero di commenti da parte di tutta l’utenza, anche perchè i molteplici argomenti sono stati decisamente sviscerati in profondità, a 360°.

Come si dice…  è finito il tempo dell’innamoramento, come fra moglie e marito, e la routine di tutti i giorni ha preso il sopravvento. 🙂

Mi domando….. ma dove siete finiti ?

Ci siete sempre tutti ! Ogni giorno conto fra i 600-700 accessi unici. 🙂

Specifichiamo: questa situazione che si è creata non è un problema per il blog, anzi, forse in questi ultimi anni di relativa  tranquillità abbiamo più disponibilità per leggere, ed eventualmente sviscerare, tutte quelle informazioni e carte scientifiche che settimanalmente vengono riportate sul blog.

Tuttavia, adesso credo che sia arrivato il giusto momento per far circolare nuova linfa fra tutti noi. Quindi, quale migliore occasione per ri-organizzare un nuovo incontro in queste settimane.

Prima di dare il via alle danze dei commenti, una breve e doverosa parentesi nei confronti di Simon (alias ICE2020). E’ chiaro, ed è sotto gli occhi di tutti, che il fondatore di NIA ha definitivamente abdicato. Credo e ritengo, come ho recentemente riportato al nostro FBO (via mail), che questa non sia una sua mancanza, anzi… tanti articoli ed energie il buon Simon ha speso per NIA. E’ stato il fondatore, e se sulla rete italiana oggi si parla di SOLE & CLIMA è anche grazie  a lui ! Poi c’è la vita, gli impegni, il lavoro, le situazioni per cui certi interessi vanno e vengono.

Prima di lasciare, Simon, un pò di tempo fa, aveva lancianto la proposta di chiudere il blog e aprire un forum. Forum peraltro già realizzato dal nostro amministratore softw. Alessio e momentaneamente depositato in stand-by.

Forum che a me personalmente non piace molto. Credo che con il passare al forum ci sia il concreto rischio di perdere qualità.  Ricordo che Nia ha già un profilo su fb.

https://www.facebook.com/groups/179076168813365/

Non mi piace.

Oggi questo è  il blog New Ice age. Adesso non mi resta che attendere le vostre osservazioni, considerazioni e  suggerimenti, in merito allo stato odierno della nostra piattaforma.

Dimenticavo, l’articolo parla del prossimo incontro… 🙂

Oggi è Sabato 11 Ottobre, prendiamoci una settimana di tempo, per verificare se ci sono i presupposti per poter organizzare il giorno e il luogo del prossimo incontro.

Ipotesi giorno prossimo incontro : Novembre  15 – 16 – 22 – 23 – 29 -30 , oppure Dicembre 6 -7 – 13 o 14 … dopo arriva il Natale e il calore della famiglia passa in primo piano.

Location Toscana (Firenze) oppure Bologna ?

A voi…

 

Michele

19 pensieri su “NIA oggi : Questo prossimo incontro (pranzo) s’ha da fare, si o no ?

  1. Firenze o Bologna per me pari sono. Importante però è il preavviso, due settimane altrimenti mi è difficile organizzarmi con una figlia di qualche settimana.

    Grazie Michele per aver riproposto la questione! 🙂

      (Quote)  (Reply)

  2. Simon c è invece, non manca giorno che Simon entra ante più volte al giorno in questo blog magistralmente curato ed amministrato da Michele, Fabio e Company. La storia del forum non implica la chiusura del blog, ma una sua estensione, cmq vedremo…per il pranzo ci sono, sia io che Giulia, molto meglio se di sabato, ma ci si viene incontro, anche il 6 o 7 dicembre andrebbe bene che tanto lunedì 8 è festa!

      (Quote)  (Reply)

  3. Bologna mi va bene, anche se ovviamente preferisco Firenze. una bella rimpatriata da Tito mi stuzzica. per me Novembre è il mese giusto e come giorno ideale un sabato.

      (Quote)  (Reply)

  4. Ragazzi buon giorno
    ormai da toscano io dico Firenze e quest’anno ci sarò.

    Fatemi sapere con un po’ di anticipo la data per organizzarmi.

      (Quote)  (Reply)

  5. Per il sottoscritto sarebbe ovviamente preferibile Firenze, ma anche Bologna potrebbe andare… Grande Simon! Credo proprio che ti farai vedere più spesso d’ora in poi, quantomeno da primavera inoltrata in avanti!
    Un piccolo OT: Michele ti contatto prox settimana..
    Bruno

      (Quote)  (Reply)

  6. allora è chiaro che è preferibile fare di domenica, altrimenti la gente che lavora non può
    io non ci sono per i week-end del 15-16 e del 22-23 Novembre ne per quello del 13-14 Dicembre

    sono disponibile il 08-09 e 29-30 Novembre così come il 06-07 Dicembre

    ma sottolineo che sono in un periodo finanziariamente scarso e un posto lontano o costoso per me sono impossibili da raggiungere

    NB: come diceva simon il week-end del 06-07 dicembre potrebbe essere una buona soluzione proprio perchè l’8 è festa

      (Quote)  (Reply)

  7. ice2020:
    Simon c è invece, non manca giorno che Simon entra ante più volte al giorno in questo blog magistralmente curato ed amministrato da Michele, Fabio e Company.La storia del forum non implica la chiusura del blog, ma una sua estensione, cmq vedremo…per il pranzo ci sono, sia io che Giulia,molto meglio se di sabato, ma ci si viene incontro, anche il 6 o 7 dicembre andrebbe bene che tanto lunedì 8 è festa!

    finalmente ti rileggo dottore pazzo!!!!! 😀

      (Quote)  (Reply)

  8. apuano70,

    Un utente in più? Per ora solo potenziale, ma mi impegnerò per farla appassionare a queste scienze affascinanti 🙂
    Grazie ragazzi 🙂
    A presto spero

      (Quote)  (Reply)

  9. domenica? finora nessuno ha parlato di “domenica”. per me è meglio il sabato, comunque se si sceglie la domenica mi va bene lo stesso. ciò che non mi va bene è il mese di Dicembre: rischio di non poterci essere.

    FBO:
    allora è chiaro che è preferibile fare di domenica, altrimenti la gente che lavora non può
    io non ci sono per i week-end del 15-16 e del 22-23 Novembre ne per quello del 13-14 Dicembre

    sono disponibile il 08-09 e 29-30 Novembre così come il 06-07 Dicembre

    ma sottolineo che sono in un periodo finanziariamente scarso e un posto lontano o costoso per me sono impossibili da raggiungere

    NB: come diceva simon il week-end del 06-07 dicembre potrebbe essere una buona soluzione proprio perchè l’8 è festa

      (Quote)  (Reply)

  10. Chiaramente accontentare tutti è impossibile, per questo stabilire il giorno con largo anticipo è fondamentale. Il giorno non stato ancora stabilito.
    Sposteremo gli impegni, che vè devo diììì…un minimo di sacrifico occorre…
    Ricordo che l’incontro è aperto a tutti !
    Su ragazzi fatevi sentire, una bella giornata dicembrina parlando di Sole, astronomia e clima ci aspetta !

      (Quote)  (Reply)

  11. Fate velocemente perché gli scienziati del Corriere della sera dicono che il Co2 modifichera’ la cottura delle pasta

      (Quote)  (Reply)

  12. FBO:
    quindi qual’è la conclusione?

    Ho specificato “prendiamoci una settimana di tempo”, qualche pazzo potrebbe farsi vivo in questo post ….
    Questo fine tiriamo le fila.
    😆

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.