Nuova allerta per forte maltempo in Toscana

Lancio questa veloce comunicazione su un prossimo forte peggioramento sul centro-nord italia, dopo aver consultato il modello previsionale Moloch per le giornate di Lunedì e Martedì.

http://www.isac.cnr.it/dinamica/projects/forecasts/moloch/

Il centro di comunicazioni della protezione civile ha diramato nuova ed elevata criticità per l’alta Toscana gia colpita nei passati giorni e la bassa.

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_bvg.wp?day=domani&contentId=BVG48994

 

 

Riporto report sul totale delle probabili piogge accumolate nelle 12h. per la regione Toscana. Nuova elevata criticità per il confine liguro-toscano e interno della bassa toscana.

Moloch

Scala

 

 

Alta probabilità di nuove impulsive linee temporalesche con rilascio di forti precipitazioni (vedi la colorazione per gli accumoli).

 

Michele

5 pensieri su “Nuova allerta per forte maltempo in Toscana

  1. Qui a Genova per fortuna finora situazione sotto controllo, temporale forte ieri sera e piogge intense in mattinata, ora da due orette c’è una pausa. La notte scorsa sono comunque esondati due rivi. Al momento vige l’allerta 2 ( la più alta per la liguria) fino alla mezzanotte di oggi su savona, genova e la spezia

      (Quote)  (Reply)

  2. Purtroppo si aggrava la situazione in liguria, a Leivi, frazione sulle alture di Chiavari (ge) è franata una casa con 2 persone dentro, ad ora dispersi; a Genova -Voltri ieri sera una tromba d’aria con venti ad oltre ai cento km orari ha fatto volare due containers nella passeggiata… per fortuna non c’era nessuno. Prorogata l’allerta due su tutto il territorio fino alle 15 di domani. Sempre a Chiavari è esondato l’entella…

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.