Una veloce osservazione finesettimanale…
The term Sun-Earth Relationship indicates a complex of different scientific matters, strongly multidisciplinary, including, among the others, solar physics, upper atmosphere physics and geomagnetism.
http://roma2.rm.ingv.it/en/research_areas/10/sun-earth_relations_ionospheric_phenomena
I riferimenti scientifici che mettono in relazione aspetti di natura geomagnetica alla circolazione atmosferica, geologia, etc.. sono numerosi. Di questi, 93.500 documenti mettono in relazione aspetti di natura geomagnetica alle temperature terrestri :
Queste sono le pesanti anomalie delle temperature terrestri dal 1 Dicembre al 13 Dicembre in relazione con il modello magnetico terrestre WMM 2015.
Il centro delle pesanti anomalie è dove hanno sede i due poli geomagnetici terrestri nell’emisfero nord : Canada e Siberia.
Se la circolazione atmosferica terrestre è guidata da aspetti di natura elettrica e magnetica, quest’ultima è in connessione continua con le variazioni magnetiche solari. Quindi, a nessuna variazioni EM solare significativa dovrebbe corrispondere nessuna alterazione atmosferica significativa (troposferica-stratosferica).
http://www.vukcevic.talktalk.net/MF.htm
Oggi, siamo nella fase più tranquilla del ciclo solare, nel post massimo, è chiaro che la CO2 guida questo periodo di stasi climatica.
🙂
Fonti : http://www.ngdc.noaa.gov/geomag/WMM/data/WMM2015/WMM2015_F_MERC.pdf
Michele
Mi piacerebbe capire meglio la frase ” e’ chiaro che la CO2 guida questo periodo di stasi climatica”.
Grazie.
Giovanni Iacopetti(Quote) (Reply)
Era una battuta, non c’è niente da capire.
🙂
Michele(Quote) (Reply)
mi pare un tantino riduttivo attribuire esclusivamente le dinamiche solari all’alterazione o non alterazionedel vps e vpt
Ivan(Quote) (Reply)
Ciao ivan,
in settimana pubblico due documenti scientifici.
Michele(Quote) (Reply)