Bjørn Lomborg, noto ambientalista danese si lascia andare ad un… così non ci siamo… in un suo recente post depositato sulla piattaforma di facebook. Bjørn afferma :
La responsabile dell’Onu su i cambiamenti climatici Christiana Figueres afferma che maggiori crediti sulla CO2, significa più povertà.
La figueres afferma : “c’è una semplice relazione: più carbonio uguale più povertà.”
A parte il fatto che questa affermazione è sbagliata (si veda il grafico sotto riportato), è universalmente riconosciuto che maggiore è la CO2, minore è la povertà.
Non c’è da sorprendersi …. se si ha più accesso a più energia (che è maggiormente basata su i combustibili fossili), la persona, il popolo è molto più probabile che siano in grado di sopravvivere, prosperare, lavorare, commerciare e diventare sempre più ricchi.È inquietante che la sig.ra Figueres non ha consulenti competenti, ma è ancora più inquietante che lei creda che liberarsi dell’energia a basso costo sia affidabile e il modo migliore per curare la povertà.
Citazione ripresa da : http://www.reuters.com/article/us-global-climatechange-politics-idUSKCN0X925E
Fonte : https://www.facebook.com/bjornlomborg/photos/a.221758208967.168468.146605843967/10154256928478968/?type=3&theater
C’è del mortorio sul blog in quest’ultime settimane,
bene …segno che la bella stagione mite e armoniosa del mediterraneo è arrivata (anzi tornata)…
c’è poca voglia di star a leggere i soliti discorsi e chiaramente c’è voglia di stare all’aria aperta.
Michele(Quote) (Reply)