Ci risiamo: Il NOAA perde il pelo, ma non il vizio…

latest3

Con grande perplessità, controllando come ogni giorno il sito del Noaa, mi sono accorto che il numero di Wolf odierno è pari a 14! Limmagine di cui sopra, fotografa il Sole alle 4.48 ore Europee, quando in America siamo ancora praticamente al giorno di ieri, o comunque è ormai notte per poter fare rivelazioni al telescopio! Con grande sorpresa amici, mi trovo un numero di Wolf pari a 14, ossia per il Noaa ci sono 4 macchie. Ebbene, semmai io ne conto a fatica, e molto a fatica solo 2! Ma andiamo avanti, perchè appunto il lupo perde il pelo ma non il vizio…

ci-risiamo

Questa seconda immagine datata alle ore 1424 quando in America praticamente è mattino presto ed è possibile fare quindi le prime rilevazioni telescopiche, notiamo chiaramente che le suddette macchioline sono già scomparse nella parte invisibile del sole, o magari già scomparse da sole… credo che le immagini siano meglio di altre mille parole, come si usa dire!

Cosa è successo ancora? Numero di Wolf di 14 puramente inventato, che sommato al punto in più di 2 giorni fa ( vedere post sotto ), arriviamo alla somma di 15! Se dovesse finire così il mese, avremo un SSN di 1.2 invece di quello che secondo me sarebbe più giusto di 0.7!

Stay tuned…Simon.

5 pensieri su “Ci risiamo: Il NOAA perde il pelo, ma non il vizio…

  1. Ma secondo voi,il NOAA controlla le macchie con queste immagini????
    Sapete che razza di telescopi hanno loro??
    M sapete dire quali interessi potrebbero avere il NOAA e il SIDC a taroccare i dati del sole? Come se una macchia possa determinare stratagemmi sul nostro clima!
    Un ‘inversione di fase avviene in media ogni 166 anni..
    l’ attività solare influisce sul clima con un periodo di 60 anni.
    Io credo che invece si è sempre pronti a gridare allo scandalo senza una preparazione scientifica alle spalle…
    Il numero di Wolf è calcolato in base alla tecnologia a disposizione, per cui nessuno scandalo..
    Grazie,ciao!

      (Quote)  (Reply)

  2. Bora 71, devo dedurre che o non hai letto l’articolo e guardato bene le immagini sat, oppure dimmi te, perchè ce ne basta uno che parla di uomini di scienza e conta delle macchie in giro per i principali forum!

    Premesso questo, il Noaa controlla le macchie anche con queste immagini caro bora 71, informati prima di parlare please! l’unica cosa è che sono magari immagini con una risoluzione migliore, ma ti assicuro che dalle immagini di cui sopra si può vedere benissimo che le macchie al massimo sono 2 e non 4, per di più al nuovo giorno americano, le macchie se ne sono già andate dalla parte visibile del sole!
    Tanti saluti, Simon

      (Quote)  (Reply)

  3. Io sinceramente non mi permetterei mai di contestare a degli scienziati,che sicuramente ne sanno piu’ di me,il numero di macchie che vedono nel sole..
    Sara’ che sono una persona umile,ma non ho una preparazione scientifica per farlo!!
    Poi ognuno ha le sue idee,le sue convinzioni..L’importante e’ rispettare ogni pensiero,come io lo faccio con voi..
    In fondo siamo qui per parlare e discutere serenamente..

      (Quote)  (Reply)

  4. bora 71, aver contato 14 di Wolf 2 giorni fa con le macchie che al massimo erano 2 e nn 4 e per di più già al di fuori della corona visibile, è una cosa che va al di là della scienza!

    e nn è la prima volta…

    per il resto, nessuno ce l’ha con te, continua pure a portare a vanti le tue idee senza alcun problema..
    ciao

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.