IMPORTANTE: comunicato a tutti i lettori NIA

Allora ragazzi, il minimo continua e alla grande direi, in tanti, moltissimi, si sono appassionati a questo argomento, che io seguo ormai da un anno!

So bene che per alcuni di voi, alcune terminologie usate nel Blog possono sembrarvi arabo, ricordo benissimo che anch’io al principio nn sapevo manco cosa fosse una sunspot o come fare a riconoscerla…

Nei messaggi allegati a questo post, vorrei che tutti quelli di voi che hanno dei dubbi su qualunque cosa, lo facessero notare, ho intenzione di fare articoli “base” proprio per chiarire tutte le eventuali vostre curiosità sul sole e sul minimo in corso!

Quindi scrivete sotto e diteci su cosa volete avere maggiori chiarificazioni, e mi raccomando nn siate timidi, è normale per chi si avvicina solo ora o da poco tempo a questo argomento, avere nn tutte le cose perfettamente chiare.

Solo un avviso ci tengo a fare: anche qualora il minimo dovesse finire, e il sole dunque si dovesse risvegliare, sappiate che sarà proprio quello il momento più interessante, perchè come ho già scritto mille volte, per vedere dei cambiamenti climatici nn occore solo un grande minimo, ma ci vogliono soprattutto dei piccoli massimi!

Mi raccomando fateci tutte le vostre segnalazioni, io e lo staff dei miei collboratori faremo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze!

Simon

Ok ragazzi…

dateci il tempo di organizzarci, e partiranno degli articoli base sul sole tenendo conto anche delle domande che avete qui gentilmente posto.

42 pensieri su “IMPORTANTE: comunicato a tutti i lettori NIA

  1. Al magnetogramma sono visibili le due aree con polarità c24 (da sx a dx, bianco-nero). Come si distingue una macchia da una plage? Occorre osservare le altre immagini?

    Ancora grazie.

      (Quote)  (Reply)

  2. ok ragazzi…

    dateci il tempo di organizzarci, e partiranno degli articoli base sul sole tenendo conto anche delle domande che avete qui gentilmente posto.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.