Secondo voi NIA fa disinformazione?

[polldaddy poll=1774118]Il blog è attaccato da più parti, per aver preso una precisa linea, che ha il coraggio di andare contro le ideologie politiche ed economiche che governano il mondo.

Non mi metterò a citare fonti o messaggi che ci denigrano, non mi metto a loro livello, sappiate che esistono però…

Propongo questo sondaggio per verificare quale sia il pensiero principale di chi legge NIA.

Simon

Hatena Bookmark - Secondo voi NIA fa disinformazione?
Share on Facebook
[`google_buzz` not found]
[`yahoo` not found]
[`livedoor` not found]
[`friendfeed` not found]
[`tweetmeme` not found]

54 pensieri su “Secondo voi NIA fa disinformazione?

  1. Ho appena votato no , certo pero’ la passione e’ travolgente per noi freddofili, e a volte omettiamo qualche parere scentifico che non ci conviene ascoltare.
    Grazie buon lavoro. E avanti cosi!

      (Quote)  (Reply)

  2. un blog deve avere una linea, intorno alla quale si muovono poi altre voci, esperti, commentatori, ecc., nel rispetto di ciò che a chi scrive appare, al massimo della sua onestà intellettuale e scientifica, la verità.
    ho votato “no”, da giornalista con tesserino mi sembra che qui si pubblichino dati, e che poi si critichino o si discutano apertamente e liberamente. Non confondiamo la disinformazione con il lavoro critico, che è un diritto-dovere di chi indaga la realtà… anche con un po’ di passione.
    ciao a tutti

      (Quote)  (Reply)

  3. Ho decisamente votato NO. Ce ne fossero di Blog utili come il tuo, Simon! Avanti così e complimentoni per il lavoro svolto finora! Cordiali saluti

      (Quote)  (Reply)

  4. Ma porca zozza ho sbagliato! Ho votato si! Che idiota!!!
    Togliete il mio votoooooo!!!
    Vi adoro, vi seguo sempre!!!
    ciao

      (Quote)  (Reply)

  5. NIA è molto passionale ma tratta dati reali ed i commenti li può fare chiunque sia educato anche se in passato ho notato troppa tolleranza nei confronti di persone che di certo non la meritavano. Comunque, consultando NIA parecchie volte al giorno non posso che dire … AVANTI COSI’

      (Quote)  (Reply)

  6. disinformazione quasi mai..
    certo non si puo’ negare che sia un po’ di parte..a volte puo’ sembrare imparziale e non equilibrato..
    ma ammiro la vostra passione e l’impegno che ci mettete…se siete convinti delle proprie idee continuate cosi’..solo il tempo dira’ se avevate ragione oppure no..
    cmq complimenti..io vi seguo sempre..
    ciao!

      (Quote)  (Reply)

  7. ovviamente no.
    la nostra linea è sempre stata quella di ricercare i dati e confrontarli.
    riguardo al sole, posso dire che noi abbiamo sempre criticato i centri per i conteggi che non sono più rappresentativi rispetto al passato, e ultimamente sopratutto per il diverso modo con cui vengono dati gli SSN giornalieri rispetto anche solo a 3 mesi fa.

      (Quote)  (Reply)

  8. Posso votare 5 volte no?
    Il non essere “allineati” a modelli di pensiero conformisti non significa per forza essere rivoluzionari o terroristi.
    Forse che adesso in Italia la “censura” della informazione vuole colpire anche un blog come questo che non parla di politica ma di dati scientifici che come al solito possono essere letti in diverse maniere?
    Continuate cosí tutti Voi, poi ognuno é libero di leggere anche le opinioni opposte o diverse a quelle postate qui.

      (Quote)  (Reply)

  9. Indipendentemente da TUTTO c’è un dato fondamentale x cui è importante questo forum: PARLARE DEL MINIMO SOLARE!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi ne parla realmente e dandogli il DOVUTO risalto tra i tradizionali addetti ai lavori? Parlo di coloro che dovrebbero informare la gente circa il clima… Si qualcuno ogni tanto, ora tocca l’argomento xò… Parlo di qualche sito meteo..Ma diamine, la vita sulla terra e ilclima dipendono dal SOLE e ora che stiamo vivendo qualcosa di unico e che, FORSE, potrebbe influire davvero sul nostro futuro nessuno vuole dargli lo spazio che merita? Ma vivaddio che c’è chi fa questo! Poi se avremo un Maunder o un Dalton o una cippa vedremo… intanto qui c’è una situazione che x noi piccoli ominidi sperduti nell’universo potrebbe essere epocale…viviamola e cerchiamo di seguirla fino in fondo! chi si arroga il diritto di ritenere il sole una costante e pensa che l’uomo possa aumentare la T globale con le sue SCO..GGE ( politici, vedi G8 )purtroppo è male informato da chi ha un disegno economico preordinato e ha già deciso come dovremo vivere e cosa dovremo consumare xkè LORO hanno già investito miliardi di dollari e ora decidono che dobbiamo cambiare abitudini e comprare questo o quello. Ragazzi SVEGLIA!!!!!! Se il SOLE fa uno starnuto noi scompariamo dalla faccia della terra, altro che emissioni di Co2 e palle varie…..

      (Quote)  (Reply)

  10. è nella natura umana l’aggregazione nell’espressione di un pensiero comune e condiviso,l’istinto primordiale di appartenere ad un branco……e non c’è nulla di sbagliato trovarsi in questo blog dove si fà informazione,dove voi mettete a disposizione degli appassionati nozioni importanti di astrofisica,aggiornamenti quotidiani sempre attenti ma soprattutto attendibili,che dimostrano la passione e la serietà di chi sostiene questo blog con i suoi articoli.un grazie a Simon perchè il suo blog è informazione farcita di passione, arricchita di senso del giusto. Chi discredita lo fà per la rabbia di non essere in grado di gestire il tutto come fate voi…….mettendoci informazione………e il cuore. ho votato NO. grazie ragazzi
    😀 DADDA

      (Quote)  (Reply)

  11. Direi proprio di no! A me pare di vedere solo informazione, poi che si segua una linea rispetto ad un’altra potrebbe anche essere, ma un po’ di sana passione non fà mai male!! E poi, come già detto…ma chi ne parla se non New ice age.
    Siete grandissimi, vi seguo quotidianamente… continuate così!

      (Quote)  (Reply)

  12. Anche Galileo è stato attaccato da più parti! 🙂
    In ogni caso, quello che conta è la passione che ci mettete, l’opera divulgativa che fate con informazioni utili, precise, interessanti, aggiornate……… se oltre a ciò avete anche una vostra precisa linea, un’idea, è importante che la perseguiate fino in fondo, con buonsenso, intelligenza e pronti a cambiarla se necessario. Gli stupidi e gli st…zi son come le macchie solari ma purtroppo compaiono in continuazione, non conoscono minimi……. 🙂
    ciao

      (Quote)  (Reply)

  13. Ovviamente ho votato no. Voglio dire che ho avuto la fortuna di seguire questo blog dall’inizio e mi ha fatto apprire la mente su numerose questioni!! Complimenti Simon e a tutti i collaboratori di NIA.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

You can add images to your comment by clicking here.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.