Incredibile: la regione in prossimità dell'equatore ha polarità del ciclo 24!

1Ho aspettato fino all’ultimo, perchè i sat Gong hanno molta meno affidabilità rispetto al Soho, ma a differenza di quest’ultimo ha il pregio di aggiornare ogni ora.

Ebbene si, quella che credevamo essere una regione del ciclo 23 vista la latitudine (lo stesso Svalgaard infatti lo fece notare), in realtà appartiene al nuovo ciclo come potete vedere dall’immagine postata.

Ora io non so se in essa siano presenti macchie, nel caso affermativo, una regione de nuovo ciclo si è formata a latitudini da MASSIMO e non più da MINIMO!

Questa la sua situazione all’EIT-195:

Da seguire la sua evoluzione passo per passo nella giornata di oggi e non solo!

Ovviamente aspetto conferma dal magnetogramma soho, perchè non vorrei aver preso lucciole per lanterne!

Stay tuned, Simon

UPDATE: e’ ufficiale: siamo ad un giorno dal raggiungimento dell’ennesima seire dei 20 giorni spotess di fila!

Intanto la regione del ciclo 24 sembra non decollare, ma ciò potrebbe dipendere dalla scarsa risoluzione del magnetogramma Gong (ancora non ha aggiornato il Soho) e comunque in ogni caso toccherà aspettare domani per vedere di che pasta è fatta; tra l’altro si presenta con una strana forma della struttura magnetica.

73 pensieri su “Incredibile: la regione in prossimità dell'equatore ha polarità del ciclo 24!

  1. Caro Gianfranco,
    Anche io non sono poi così convinto della correlazione tra questo minimo e quanto riferiro sul sole nei sinottici riguardo gli ultimi tempi…
    Anzitutto è pur sempre una questione di fede e il sottoscritto, per quanto appassionato e credente, ogni tanto ha qualche perplessità.
    Onestamente trovo molto accurata la coincidenza (cronologica e causale) di alcuni fatti di cui ho già scritto: prodigi, falsi profeti, apostasia, corruzione della Chiesa.
    Credo di proporre un dibattito parallelo interessante e che presuppone solo che uno abbia un Vangelo a casa.
    I dati sono volutamente (per chi ci crede) quelli minimi per sospettare di essere arrivati alla frutta. Tuttavia non si deve intendere l’Apocalisse come un fatto ontologicamente negativo, ma come una sorta di trasformazione in cui l’uomo spirituale sarà privilegiato rispetto a quello materiale (materialista). Tutto il contrario di quanto avvenuto fin’ora.
    Per quel che riguarda l’oscuramento, se davvero fosse quello “buono”, sarebbe proprio in stile biblico: qualcosa che si vede e non si vede… che richiede appunto fede.

    Per i critici: ho solo risposto a una domanda.
    Se qualcuno è così infastidito è pregato di muovere la manina sul mouse e ogni volta che vede un mio intervento eviti di leggerlo.

    “Quando il Figlio dell’Uomo verrà sulla terra non verrà per essere giudicato di nuovo, ma per giudicare quelli che l’hanno giudicato”.

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

  2. Nessuno si sta sbilanciando, vale tuttora quello che Simon per primo, insieme al sottoscritto, ha dichiarato in questo forum diversi giorni addietro: i prossimi 6-12 mesi saranno probabilmente decisivi per capire la piega che questo minimo prenderà.

      (Quote)  (Reply)

  3. Non possiamo però fare a meno di osservare che alcuni eminenti studiosi del settore stanno ammettendo, a mezza bocca, che le cose possono non andare come hanno finora prospettato. Se vedi i link postati in questo forum, puoi leggere dichiarazioni che, fino a qualche settimana addietro, non avresti trovato.

    E nota come non hanno finora spiegato il perchè della persistente presenza di regioni attive del ciclo 23, a 3 anni dall’inizio del minimo, oltre al progressivo indebolimento del campo magnetico solare.

      (Quote)  (Reply)

  4. Insomma, la prudenza è d’obbligo, ma non può essere un atteggiamento generico, “a priori”.

    Esistono dei fatti, visibili sulla superficie del Sole e con gli strumenti di misura, che non possono più essere ignorati nè trascurati dicendo “che è tutto normale”.

      (Quote)  (Reply)

  5. Questo era quello che scrivevo il 1°Luglio scorso!!! 😀

    apuano70 (18:00:17) :

    Ciao Simon, secondo me il mese di luglio ci farà divertire parecchio: qualche giorno fà in un intervento dissi che il sole, se avesse continuato a starsene buono buono come ora, avrebbe fatto “rimangiare” le valutazioni da sicura ripartenza del ciclo ed i super-numeri attribuiti a pseudo macchie dal NOAA.
    Se venisse confermato il dato del SIDC poi……!!!
    Non credo che vogliano continuare davvero a fare figurette meschine come queste, con buona pace delle Compagnie Assicurative!
    Poi, magari, il sole domani riparte a mille, ma non ci conterei troppo…!
    Bruno.

    Credo che i margini per dire che l’attività del sole sia definibile come “normale” sono sempre più esigui e che qualcuno stia davvero cominciando a fare marcia indietro (anche perché era impossibile continuare a negare l’evidenza dei fatti).
    Ciò non toglie che la prudenza non è mai troppa e il sole è in grado di sbugiardare le nostre misere supposizioni in un attimo se lo vuole!
    Ciao.

      (Quote)  (Reply)

  6. Credo che se le anomalie solari perdureranno o peggioreranno, la cosa comincerà a diventare di dominio pubblico e ciò produrrà (secondo me) in primis il sovraffollamento del forum anche da parte di predicatori di varia specie come il sottoscritto. In secondo luogo soprattutto i fondatori saranno stimati alla stregua di profeti e subissati di domande…
    Onori e oneri…

    Ciao, Ruggero

      (Quote)  (Reply)

  7. x Ruggero
    giudicare come e cosa?
    in fondo tutti gli esseri umani hanno peccato e tutti hanno un cuore..
    io il Figlio dell’Uomo non lo vedo come un giudice..tu si’,tu no,tu si’…
    anche perche’ uno puo’ essere ateo non per colpa sua,ma magari gli hanno insegnato a esserlo.. in famiglia..
    non so se mi hai capito..tutto dipende dall’educazione che gli hanno insegnato..ma in fondo,secondo me, nessun uomo e’ cattivo..se uno sembra cattivo non e’ per colpa sua..

      (Quote)  (Reply)

  8. Apocalisse è un termine di cui si è abusato in modo oltre che spregiudicato negli ultimi anni, dato che spesso lo si usa come sinonimo di millenaristico termine che fonda le sue radici nell’ occultismo e nel profetismo massonico.
    In realtà la sua traduzione è “Rivelazione” poichè è il Testo che parla proprio della Rivelazione di Gesù Cristo da Dio invisibile a Dio visibile.
    Il fatto è che ogni sciagura e ogni evnto lì citati sono spaventosi se e solo se si teme queta Rivelazione altrimenti pace e amen. Sta al cuore di ogniuno giudicare se fa paura o se è solo il grido di Maranatà
    Poi è vero che c’è dell’ incredibile e del marcio ovunque ma sta anche scritto
    che a chi chiede un segno o si sente di giudicare i tempi , sarà dato solo il segno di Giona.
    Per chi nn ha letto la Bibbia Giona predicava la distuzione di una Tribù di Israele ora nn ricordo quale forse Giuda, ma poi all’ ultimo si sono convertiti tutti e allora il Signore li ha perdonati, e di conseguenza Giona si è offeso e si è arrabbiato con Dio perchè gli ha fatto fare una figuraccia.
    Beh è proprio un riassuntino è meglio leggerlo il Libro di Giona. anche tutto il Vecchio Testamento..
    Pensate nel Libro di Samuele vi è un fatto in cui il sole durò per 24 ore di file a mezzogiorno quindi in sostanza non vi fu notte.
    E’ vero che nn bisogna nascondere la Fede, ma è pur vero che è la Misericordia che va ricordata, il castigo e il giudizio lasciamoli a Lui.

      (Quote)  (Reply)

  9. belle favole Alessio..che il sole duro’ per 24 ore di seguito..
    pensa che una volta credevano che un temporale fosse l’ira di Dio..
    poi la scienza gradualmente ha risposto a tutti…
    erano tanto fantasiosi e ignoranti una volta..tanto tempo fa…

      (Quote)  (Reply)

  10. Non penso Alessio che LUI sia cosi’ cattivo da castigare..che sia cosi’ presuntuoso da giudicare..tu si’ tu no…. su dai..ci ha insegnato lui il perdono!!!
    io lo immagino molto diverso..fortunatamente..

      (Quote)  (Reply)

  11. Intanto 19° giorno di fila spotless!

    Cercherò di tradurre l’articolo presente nel sito di A.Watts e proporlo a chi magari ha poca dimistichezza con l’inglese…

    Finalmente la Nasa inizia a far trapelare qualcosa…

    io ci vado coi piedi molto di piombo, ma il fatto che continuassero a dire che fosse tutto normale, era una offesa all’intelligenza di migliaia di appassionati del sole che ogni giorno stanno seguendo questo Minimo in tutto il pianeta!

    Simon

      (Quote)  (Reply)

  12. Beh per chi passa ore e ore curvo su di una zappa, e sotto il sole un temporale come quelli di pochi giorni fa che ti brucia un anno di fatiche forse che forse poteva anche sembrare l’Ira di Dio quello che oggi potrebbe essere paragonato alla corrente che salta e brucia l’Hd dove c’era la relazione del congresso di domani…

      (Quote)  (Reply)

  13. Beh, Simon, forse temono di essere “scavalcati” dagli eventi.

    Insomma, prima che gli effetti del minimo si vedano in modo conclamato (ipotesi sempre più probabile) alla NASA ed al NOAA conviene prendere una posizione che in qualche modo li anticipi, così si “parano” il deretano.

    Altrimenti qualcuno, nell’amministrazione Obama, potrebbe domandarsi a che cosa servano i soldi pubblici investiti nel monitoraggio del Sole e nella formulazione di teorie e previsioni circa il suo comportamento……. 🙂

      (Quote)  (Reply)

  14. Vedo con soddisfazione che il blog ha preso un’inaspettata piega teologica.
    Del giudizio non sono io a parlare, ma Gesù, a più riprese nel suo Vangelo.
    Il fatto è che se non ci fosse alcun giudizio non avrebbe senso comportarsi in un determinato modo o credere e quindi la religione cristiana non avrebbe senso di esistere. Poi se il Padre Eterno ci fa la sorpresa e ci salva tutti ben venga… Ma nel dubbio preferisco attenermi alle raccomandazioni evangeliche.
    La frase (tratta dal Vangelo) che ho riportato sopra: quando il Figlio dell’Uomo tornerà sulla terra non verrà per farsi giudicare di nuovo, ma per giudicare quelli che l’hanno giudicato, va perfettamente d’accordo con quanto riferisce il Maestro a quanti piangevano durante la Passione: non piangete per me ma piuttosto per i vostri figli. Inoltre: (sempre dal Vangelo) non sono venuto a portare la pace sulla terra ma una spada.
    Se uno vuole crearsi un Gesù personale è liberissimo di farlo (c’era già una canzone intitolata “personal Jesus” dei Depeche Mode).
    Non offenderti Bora, ma questo buonismo è proprio il nucleo distruttivo della Chiesa moderna e ricorda molto un tentativo di giudicare Dio, quando le scritture dicono esattamente il contrario.
    Mentre la morale laica è afinalistica quindi illogica, quella evangelica è finalizzata a un lucro che è la Vita Eterna (quia lucri) ed è quindi molto logica!

    Ciao, Ruggero.

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.