Fiero di VOI!

Era tutto nato quasi per gioco…

ora mi sto rendendo conto di quanta gente veramente appassionata ci sia in realtà!

Ed anche molto preparata!

dedicato a tutti gli utenti NIA!

Simon

UPDATE: BORA, DOVE SEI?

22 pensieri su “Fiero di VOI!

  1. grazie allora Simon per la tua idea e per l’impegno che tu ed altri mettete nei vostri articoli e nelle vostre ricerche.

    Comunque sia qualcosa sta cambiando anche nell’informazione a proposito del minimo solare.
    Questa sera al TG4 hanno parlato della bassissima attività solare, della scarsa presenza di macchie, della PEG…. incredibile….fino a ieri tutti parlavano (e molti lo fanno ancora) di Global Warming.

      (Quote)  (Reply)

  2. Saluti anche da Michele&Ruggero …
    a buon intenditore poche parole….
    Avanti così….ottimo Simon….

    P.S. Una piccola domanda …Spaceweather riporta questa notizia….

    “In the pits of a century-level solar minimum, the sun is setting new records for quiet. But really, how quiet can a 1027-ton nuclear explosion (a star) ever be? ”

    nulla di che….
    Il flare che si è manifestato ieri…..per la tua esperienza…
    è stato poca roba….oppure è stato un bel botto?
    Qui trovi l’immagine….
    http://spaceweather.com/swpod2009/26aug09/soho_anim.gif

      (Quote)  (Reply)

  3. I ringraziamenti dobbiamo farli noi a te Simon, perchè non è facile trovare passione, competenza, professionalità, rispetto delle idee altrui, indipendenza da fattori politico-economici etc. etc. quando in ballo c’è l’informazione….
    Grazie di nuovo per quanto hai fatto, per quello che stai facendo e per quanto ancora farai!

    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  4. Io mi sono interessato a questo ciclo 24 un paio di mesi fa e solo per curiosita’ perche’ non sono del “campo”… e ho cercato molto nel web… ma da quando mi sono imbattuto nel vostro blog seguo solo questo, perche’ qui trovo tutte le novita’ e trattate con professionalita’.
    Grazie per le continue e dettagliate informazioni
    ENZO

      (Quote)  (Reply)

  5. Vorrei ringraziare Simon e gli altri autori per la professionalità e chiarezza con cui trattano di argomenti tanto complessi.
    Mi avete fatto appassionare a questo minimo e alla climatologia.

      (Quote)  (Reply)

  6. Anche io ho sentito il commento del tg4 sulla bassisima attivita solare, debole attivita magnetica e della scarsa presenza di macchie; sono rimasto molto sorpreso perchè se non ricordo male, questa è (almeno personalmente) la prima volta che in un tg sento dire che questo minimo solare , prolungandosi nel tempo, porterebbe ad una diminuzione di temperatura come spiegato nel commento del TG4 spigando ad esempio che nel minimo di Maunder la quasi totale scomparza di macchie, portò alla PEG.
    Hai ragione Paolo , è veramente incredibile che in un mondo mediatico in cui si parla solo ed esclusivamente di riscaldamento globale,aumento catastrofico del livello dei mari,scioglimento dei ghiacci …….. che qualcuno inizi a parlare controcorrente cioè( nel mio modestissimo modo di pensare)in modo corretto.
    Un salutone Simon e a tutti gli utenti di NIA

      (Quote)  (Reply)

  7. Anche da parte mia un sentito ringraziamento a Simon & Co.
    Non ho sufficiente competenza per prendere parte alle discussioni, però vi seguo ogni giorno e non finite mai di stupirmi… affrontate un tema così controverso motivando le vostre tesi con rigore e serietà ineccepibili, senza sbavature. Bravi!

      (Quote)  (Reply)

  8. Mi inserisco anche io nei ringraziamenti a Simon.
    Avevo una conoscenza abbastanza elementare del sole dei suoi cicli, macchie, esplosioni, raggi UV, etc, ma questo forum mi ha permesso di approfondire le mie conoscenze sul sole e sul clima e soddisfare la mia ricerca di conoscenza.
    Ringrazio Simon e tutti quelli che scrivono gli interessanti articoli a cominciare da ALE, (speriamo torni presto) Marcus, Michele RN Fabio etc etc e da tutti i forumisti che non si insultano tra loro come purtroppo accade in altri siti.
    Mi unisco al richiamo di Simon…. BORAAAAAAAAAAAAAAAAA dove sei? Torna!!! Il forum ha bisogno di persone come te per rendere la cosa piú intrigante e appassionante sentiamo “saudade” (si pronuncia saudagi) dei tuoi interventi
    Saluti carioca

      (Quote)  (Reply)

  9. Un enorme ringraziamento a Simon per la sua grandiosa idea di aprire un blog sull’argomento e per la sua disponibilità e passione, che mi ha trasmesso, per un mondo al quale mi sono affacciato per curiosità e non certo per competenze specifiche.
    Ritengo che NIA sia un circolo scientifico di amici appassionati perchè nessuno intende prevaricare gli altri dando sfoggio delle proprie nozioni ma, invece, desidera rendere partecipe gli altri disinteressatamente.
    Certo, quando ho conosciuto NIA a metà aprile, c’era un pò meno rigore scientifico e più passione amatoriale per un minimo che doveva ancora completamente delinearsi nella sua reale portata.
    Nia è il primo sito che guarda quando arrivo in ufficio e lo monitoro appena ho tempo; mi avete a tal punto “drogato” di sole che in giugno, in occasione di una vacanza all’estero, mi sono dovuto comprare un iphone per collegarmi a Voi tramite il wifi dell’hotel.
    Concludo con una preghiera rivolta a tutti voi: lasciamo la politica fuori da NIA perchè è foriera di liti insulti e aberrazioni, azioni tutte che stridono con il garbo di cui Simon è stato capace di permeare NIA.
    Bravi e grazie, piano piano imparerò anch’io
    Marcello

    P.S.
    Per Simon
    Sono di Treviso e la mia sfera di appartenenza sciistica sono le dolomiti; anche tu, mi è parso di capire, sei un appassionato sciatore o sbaglio?

      (Quote)  (Reply)

  10. Complimenti Simon, ricordo lo scorso anno pian piano venir fuori sto blog…un gran blog fin dall’inizio.

    Un saluto da Marco (firenze3 di Meteolive)

      (Quote)  (Reply)

  11. GRAZIE A TUTTI VOI RAGAZZI…

    MA è QUASI INUTILE FONDARE BLOG, QUANDO POI NN C’è GENTE PREPARTA ED INFORMATA COME VOI!!!

    SIMON

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.