21 pensieri su “Comunque, vogliamo parlare della latitudine della macchia?

  1. infatti , mi hai preceduto…. il sole e’ gia’ in attivita’…. ma e’ bassa punto , indici sempre a terra , le poche macchie o regioni che spuntano spariscono quasi subito….

      (Quote)  (Reply)

  2. Si Nintendo l’ho un pò fatta a c.ulo ed anche la linea tratteggiata nn è che l’ho fatta dritta…era solo per rendere l’idea..mi sa che la rifaccio emglio

      (Quote)  (Reply)

  3. Per poi non parlare del vettore di magnetizzazione: Bello parallelo all’equatore!!!!
    Comunque anche su Spaceweather dicono che la spot (o meglio la plage) si è sfaldata in poche ore!!!
    Ottimo NOAA, avanti così!!!
    ALE

      (Quote)  (Reply)

  4. Beh ale, nn so che dirti sinceramente…nn aggiornano i sat, dall’eit 195 mi sembra che la regione nn si sia sfaldata, anzi
    poi se le macchie lo hanno fatto, nn lo so…

      (Quote)  (Reply)

  5. c’è qualche imbecille che ha voglia di rompere le palle…

    ripristinato momentaneamente la moderazione messaggi

    Nintendo, se puoi accetta i messaggi…

    scusate ma nn è colpa mia..

    cmq ho capito chi è…

      (Quote)  (Reply)

  6. Se ci fosse bisogno di ulteriori conferme al fatto che il minimo non è ancora terminato, ho estrapolato i dati della TSI a patire da agosto 2007 fino al dato più recente disponibile (25 agosto 2009):
    http://lasp.colorado.edu/cgi-bin/ion-p?ION__E1=PLOT%3Aplot_tsi_data.ion&ION__E2=PRINT%3Aprint_tsi_data.ion&ION__E3=BOTH%3Aplot_and_print_tsi_data.ion&START_DATE=01-aug-2007&STOP_DATE=&TIME_SPAN=24&PLOT=Plot+Data
    Secondo me sono evidenti 3 fasi distinte: 1) fino a luglio 2008 trend in calo, anche se con evidenti fluttuazioni tra minimi e massimi relativi;
    2) da luglio 2008 a gennaio/febbraio 2009 fase di leggerissima risalita con picchi meno evidenti;
    3) da febbraio 2009 nuova fase in calo coi in bella evidenza i picchi generato dalle AR 1019 e 1024 su tutte.
    Bruno.

      (Quote)  (Reply)

  7. da lettore interessato del blog e del forum mtg, mi permetto di notare come sul sito meteoputignano.com dove ci sono le statitistiche dei giorni spotless, è stato aggiornato ieri (31 agosto) come giorno spotless, siamo così a 52 consecutivi, ma lo è stato solo per il sidic, mentre il noaa ha messi un spotnumber di 12, così si rischia di fare un minestrone visto che per il sidic la serie di spotless day sarebbe comunque stata al massimo di 31-32 giorni.
    Mischiando i conteggi noaa e sidic si crea confusione.

      (Quote)  (Reply)

  8. Quale conan?

    nn ci sn messaggi moderati…io cmq sn tornato da 10 minuti, c’era nintendo prima bisognerebbe chiedere a lui…

    tieni preente che avevo temporaneamente messo la moderazione, ma i messaggi nn vann persi…
    riprova a postarlo

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.