Ciao Ciao 1026

la regione che tanto ci preoccupava e che faceva dire a Svalgraad che il solar flux sarebbe arrivato a 80 se nè andata.

Catania oggi conta solo 14, quindi un’unica regiona, la 1027.

le immagini SOHO purtroppo sono fuori servizio.

http://web.ct.astro.it/sun/draw.jpg

FABIO

UPDATE:Il noaa mette 17!

Quindi nn conta più la 1026, ma riesce a vedere 7 macchie in questa situazione qui:

non aagiorna il soho come sapete, ma cmq giusto per farci un idea, 7 macchie da questa immagie dove le vedete????

65 pensieri su “Ciao Ciao 1026

  1. Ciao Roberto,
    anch’io sono appassionato di astronomia ed in effetti ho notato anch’io che il vortice polare è molto attivo.
    Ma soprattutto, finora non ho notato particolari discese di aria fredda verso sud, in nessuna parte del globo.
    E’ come se un “muro” di alte pressioni finora avesse impedito precoci raffreddamenti alle medie latitudini. E’ un elemento che, credo, ha probabilmente aiutato il recupero dei ghiacci artici.
    E, a quanto vedo, non sono previste rilevanti discese di aria fredda nei prossimi giorni.

    Mi chiedo che cosa potrebbe succedere tra un po, se questa situazione persiste……

      (Quote)  (Reply)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.